ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati

Open innovation

Il programma di Innovazione di Fastweb, aperto al futuro

L'innovazione costituisce uno degli elementi chiave della storia di Fastweb, un'attitudine fortemente orientata allo sviluppo di nuove tecnologie e servizi espressione di quei balzi tecnologici di cui Fastweb si è resa protagonista. Ed è con il medesimo spirito che ora Fastweb reinterpreta per il prossimo futuro il concetto di innovazione in modalità "open", diffusa e trasversale per continuare a ricoprire un ruolo indiscusso nella digitalizzazione del Paese.

Open Innovation

Open Innovation

Innovation

Open Innovation

Open Innovation è l'ambizioso progetto di innovazione che coinvolge tutti i dipartimenti dell'azienda e che intende promuovere il confronto e la contaminazione con il mondo esterno, quello delle startup e dei poli di innovazione con l'obiettivo di creare un eco-sistema virtuoso e accelerare la trasformazione delle idee innovative in progetti concreti e rispondere alle sfide del mercato con rapidità e semplicità.

Alimentando e diffondendo la cultura dell'innovazione a tutti i livelli dell'organizzazione e implementando nuove modalità e strumenti per trasformare in modo agile le idee in servizi e soluzioni di business Open Innovation promuove la raccolta di contribuiti e di progetti con l'obiettivo di rendere le persone i veri protagonisti della prossima rivoluzione tecnologica di Fastweb.

Dall'ideazione all'avvio della realizzazione dei progetti 16 settimane
Provenienti da ogni dipartimento attivi nel design del nuovo processo e durante l'esecuzione dei progetto: valutazione delle idee, progettazione delle idee selezionate, realizzazione dei progetti. 100 dipendenti

1a WAVE DI
OPEN INNOVATION

I numeri
63
ideatori
90
idee
innovative
raccolte
8
progetti
selezionati
4
progetti
implementati