pranzo natale 2021

Natale 2021 Pranzo di Natale, idee da web e social

Come stupire ospiti e commensali durante il Pranzo di Natale 2021? Le proposte più allettanti dal web e dai social network per la tavola, dal cibo allo stile
Natale 2021 Pranzo di Natale, idee da web e social FASTWEB S.p.A.

Con il pranzo di Natale ci si ritrova tutti intorno allo stesso tavolo: famiglia, parenti e amici, per vivere attimi di divertimento e serenità. Cibo, chiacchiere e regali riempiono la giornata di festa, trasformandosi nel momento perfetto per sfoggiare abilità culinarie e il proprio gusto in fatto di decorazione dell’ambiente casalingo. A corto di idee? Niente paura: con le nostre proposte non si corre di certo il rischio di fare brutte figure. Ecco le migliori alternative del web e dei social tra cui scegliere, dalle ricette allo stile, per festeggiamenti al top.

Buttalapasta.it

butta la pastaSu Buttalapasta.it il pranzo natalizio diventa l’occasione perfetta per sbizzarrirsi, con ben nove differenti tipologie di menù tra cui scegliere per accontentare proprio tutti i commensali. Adatte anche alla cena del 24 dicembre, le pietanze illustrate dal sito spaziano dalla carne al pesce, senza dimenticare alcune valide alternative per coloro che preferiscono un’alimentazione vegetariana, puntano a un pasto light o che prediligono preparazioni da realizzare in anticipo per vivere liberamente l’intera giornata.

Ognuno dei menu contiene molteplici scelte tra cui spaziare, dal tradizionale alle variazioni sul tema di stampo moderno, senza dover mai rinunciare al sapore e al piacere dello stare a tavola. Si va dagli immancabili tortellini in brodo alla ricca aragosta, passando anche per ricette super veloci da realizzare in soli 30 minuti; per i più piccoli, poi, vi è tutta una sezione dedicata con tante alternative per coinvolgere i bambini con piatti gustosi e dall’aspetto divertente.

RicettedellaNonna.it

sito ricette della nonnaPer chi è alla ricerca di tantissime opzioni che riportano in auge i grandi classici della tradizione culinaria italiana, RicettedellaNonna.it è il sito giusto da visitare. Qui è possibile navigare tra i piatti tipici delle Regioni dello Stivale, dal nord al sud, andando così a recuperare quei sapori tipici degli anni andati che abbiamo imparato ad amare nel tempo.

Cucinare cannelloni, pasticcio di pasta o cappone ripieno diventa un gioco da ragazzi: le ricette sono chiare ben dettagliate, consentendo preparazioni rapide e senza intoppi.

Anche i dolci ricoprono una parte particolarmente importante del menu della giornata così come della cena della vigilia di Natale. Chi non vuole proporre ai propri commensali il solito panettone o pandoro ma, invece, ha voglia di mettersi alla prova con il tronchetto o la crostata al cioccolato con tanto di alberelli di biscotto ha qui pane per i suoi denti, insieme a tantissimi segreti per piatti da vero chef. Da leccarsi i baffi.

TheFoodellers.com

sito the foodellersPerché solo ricette italiane quando si può provare ad azzardare con qualche idea proveniente da paesi lontani? È questa l’idea di TheFoodellers.com, sito web che unisce alla passione per i viaggi intorno al mondo anche quella per la cucina in tutti i suoi aspetti, fornendo per questa festività un lungo elenco di ricette semplici e molto veloci, anche per i meno esperti ai fornelli. Tradizioni, sì, ma non solo quelle tricolori: ecco dunque l’opportunità di compiere un tuffo nella sperimentazione.

In compagnia della famiglia, degli amici o, perché no, anche da soli, il pranzo di Natale dà carta bianca a chi non ha paura di osare con pentole e tegami. Si va dalla pasta al gratin al filetto alla Wellington, concludendo poi con del delizioso e speziato Mulled Wine anglosassone. Infine, navigando sul sito, è possibile intercettare anche alcuni suggerimenti per deliziosi biscotti di Natale, cena del 24 e molto altro ancora per delle festività coi fiocchi.

Piuricette.it

sito più ricetteCome è più appropriato apparecchiare la tavola delle feste e cosa non dobbiamo mai far trovare sul desco dei nostri invitati? Tanti interessanti consigli da seguire con assoluta cura ci arrivano dal sito web Piuricette.it che, in collaborazione con la interior designer e personaggio televisivo Csaba Dalla Zorza, ha stilato un’esaustiva lista da consultare con attenzione.

Csaba ha fatto dello stile e dell’eleganza i propri segni distintivi: meglio dunque prestare attenzione ai suoi suggerimenti per un Natale 2021 bon ton.

Oltre alle regole da seguire per mettere in ordine posate, piatti e bicchieri con cui affrontare il pasto, Csaba offre ai lettori alcuni utili suggerimenti per oggetti da acquistare e sfoggiare nell’occasione più allegra e gioiosa dell’anno. Un errore da non compiere assolutamente? L’utilizzo di forchette, coltelli e quant’altro realizzati in plastica: non solo fanno male all’ambiente ma sono anche poco azzeccati in un momento come quella delle festività natalizie.

Verdimiele

idee pranzo natale instagramSu Instagram, le idee su come decorare e organizzare la tavola durante i pasti di vigilia e cenone non mancano di certo. È sufficiente cercare tra gli hashtag giusti, come #christmastable o #christmastabledecor per avere a disposizione centinaia di migliaia di fotografie da studiare e riprodurre il 24 e 25 dicembre. Tra gli account più validi da seguire c’è Verdimiele, profilo perfetto tra cui sbirciare per chi non vuole arrivare impreparato all’appuntamento.

Per Paola, colei che gestisce e arricchisce l’account con interessanti proposte e accattivanti immagini da cui trarre spunto, la scenografia degli elementi che costituiscono il banchetto è ciò su cui bisogna puntare l’attenzione. Colori, motivi, oggetti decorativi: tutto si accorda armonicamente, con risultati che sanno come convincere con un effetto wow anche coloro che spesso tendono a sottovalutare tale aspetto. Dal sapore classico ma dal tocco moderno e vivace la tavola total gold, con ciondoli segnaposto artistici e tovaglia che richiama il lusso delle grandi occasioni.

Copyright CULTUR-E
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail