login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Natale, i migliori siti per i regali tecnologici

Ascolta l'articolo

Se si vuole fare un regalo ad un appassionato di tecnologia si può optare per l’acquisto online: tanti sono i siti che offrono un’ampia gamma di prodotti

Regali tecnologici: i siti dove acquistarli Shuttestock

Per gli appassionati di tecnologia Natale è una bella occasione per potersi regalare nuovi dispositivi o servizi o per poterli donare ai propri cari. Il web è il luogo perfetto per scegliere i prodotti che si desiderano, trovare quelli più innovativi o che sono stati lanciati sul mercato di recente.

Le possibilità per stupire e rendere felice un appassionato di tecnologia sono tante e possono soddisfare tutte le tasche. Nei negozi online si possono trovare doni adatti ad un pubblico femminile, maschile, ai grandi e ai piccini. Prima di procedere all’acquisto, però, occorre fare delle considerazioni che riguardano tempi di spedizione, tempi per i resi o il cambio e altri aspetti importanti.

Siti online per regali tecnologici: prima dell’acquisto

Regali di Natale, acquisto online

Shutterstock

Quello che precede il Natale è un periodo particolarmente impegnativo per tutti coloro che gestiscono uno store online. Gli ordini si intensificano e, con questi, anche eventuali problematiche da risolvere con rapidità ed efficienza.

Tanti sono coloro che si avventurano sul web in cerca di un’occasione e che potrebbero imbattersi in rivenditori poco corretti o, peggio, cadere vittime di alcune truffe. Se non vengono valutati bene i tempi di spedizione, si potrebbe rischiare di non ricevere il prodotto per il giorno desiderato.

Prima di effettuare l’acquisto da qualsiasi sito è bene assicurarsi che l’e-commerce sia in grado di evadere l’ordine e consegnarlo prima delle festività. È consigliabile agire in anticipo, evitando di arrivare a pochi giorni dalla festa. I servizi che si occupano dello spostamento e della consegna dei pacchi potrebbero avere problemi dovuti al sovraccarico di lavoro e non riuscire a portare a termine le loro mansioni nei tempi consueti.

In periodi come quelli delle festività, potrebbero cambiare le politiche di reso e di rimborso. Soprattutto quando si tratta di tecnologia, è importante assicurarsi di avere il tempo necessario per testare il prodotto acquistato e, qualora presentasse qualche danneggiamento, di poterlo restituire. Se è un regalo per una terza persona, valutare anche quando gli verrà consegnato e i giorni che potrebbero servirgli per provare l’oggetto ricevuto.

L’utente del web che vuole fare acquisti online deve accertarsi dell’affidabilità dell’e-commerce o del rivenditore, ricercando recensioni online o ascoltando il parere che le altre persone hanno espresso sui social network

Nel periodo delle feste si possono trovare buone occasioni, sconti e risparmiare denaro. Quando il prezzo di un prodotto sembra essere troppo basso rispetto a quello di listino e a cui è venduto solitamente, valutare bene prima di procedere all’acquisto, leggendo tutte le specifiche. In ogni caso, ci si deve sempre affidare a metodi di pagamento affidabili, come PayPal.

Amazon: dove trovare articoli a prezzi scontati

regali Amazon

 Aleksandrova Olga / Shutterstock.com

Tra i siti più sicuri e più conosciuti del mondo, con spedizioni rapide anche in 24h, c’è Amazon. Sull’e-commerce si possono trovare una grande quantità di prodotti tecnologici e tante idee regalo donna e idee regalo uomo.

Dalla home page si può accedere ad un’interessante sezione, quella delle offerte di Natale. All’interno vi si trovano prodotti a prezzi convenienti, divisi per categoria, tra le quali spiccano: dispositivi Amazon, informatica e software, TV, home, cinema e film e fotocamere.

Se tra le offerte non vi è nulla che suscita interesse, si possono cercare i prodotti desiderati con la barra di ricerca o navigando tra le classiche categorie del sito. Nella pagina di ogni articolo sono presenti i dettagli, il prezzo e i tempi di spedizione e consegna. 

eBay, il sito perfetto per trovare prodotti usati e nuovi

Ebay per regali di Natale

Budrul Chukrut / Shutterstock.com

eBay è un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di prodotti di difficile reperibilità o usciti fuori commercio. Vi è un consistente mercato dell’usato, con persone che mettono in vendita oggetti che non utilizzano più, ma che possono essere un ottimo dono per Natale per chi ama il vintage o preferisce articoli ricondizionati nel pieno rispetto dell’ambiente.

Sulla piattaforma si possono trovare anche articoli nuovi o si può partecipare ad aste per fare dei veri e propri affari. Navigando tra le categorie del sito si possono trovare prodotti di elettronica, per il gaming e tanto altro ancora.

ePrice: alla ricerca del miglior prezzo

Regali di Natale acquistati online

Shutterstock

Fondato nel 2000 come sito di e-commerce di prodotti informatici ed elettronici, ePRICE è tra le migliori opzioni quando si vogliono fare regali tecnologici. Offre un’ampia gamma di prodotti tra i quali scegliere, compresi i dispositivi ricondizionati. 

Su ePrice sono costantemente presenti delle offerte, frequentemente aggiornate, che permettono un gran risparmio di denaro

Per trovare ciò di cui si ha bisogno si può fare una ricerca inserendo le keyword giuste o navigare tra le categorie del sito. Tra le altre, vi sono quelle dedicate alla telefonia, ai grandi e ai piccoli elettrodomestici, all’informatica, alla Tv e all’home cinema e all’audio e alla musica.

Siti monomarca: Xiaomi, Apple, Samsung e tanti altri

Regali di Natale Apple

Vladimka production / Shutterstock.com

Se si ha ben chiaro il regalo che si vuole fare, si può scegliere di acquistare direttamente dal produttore qualora sia presente un e-commerce. Sul sito di Apple si possono trovare tutti i dispositivi presenti in commercio: Mac, iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods, AirTag, Apple TV 4K, HomePod mini, altri accessori o Apple Gift Card.

Anche Xiaomi ha un sito dove poter acquistare, Xiaomi Italia, e dove si possono trovare frequentemente offerte e iniziative. Vi si possono acquistare smartphone della Xiaomi Series o Redmi Note Series, TV, wearable, elettrodomestici, articoli e accessori vari.

Sul sito ufficiale di Samsung sono presenti offerte di Natale e tutti i prodotti dell’azienda. Sono acquistabili smartphone, tablet, Galaxy Book, smartwatch, Galaxy Buds, lavatrici, lavastoviglie, aspirapolveri, accessori, servizi e tanto altro.

Per saperne di più: Natale: regali, addobbi, ricette. Tutto quello che puoi trovare sul web

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa