Fastweb

Quale regalo tecnologico comprare per Natale 2018

Natale in casa domotica Smartphone & Gadget #natale 2018 #guida acquisti I migliori regali di Natale tecnologici per la casa domotica Un dispositivo per la casa smart potrebbe essere la soluzione nel caso siete a corto di idee per i regali di Natale. Soprattutto se il destinatario Ŕ appassionato di domotica
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Quale regalo tecnologico comprare per Natale 2018 FASTWEB S.p.A.
regali di natale
Smartphone & Gadget
Trovare il regalo giusto per il nostro compagno o la nostra compagna, per la moglie o il marito, papÓ o mamma non Ŕ mai un'impresa semplice. Ecco alcune guide all'acquisto con idee regalo hi-tech

E dire che dovrebbe essere uno dei momenti dell'anno in cui regna la serenità e la tranquillità. Invece, già sul finire di novembre si viene assaliti dai dubbi: quest'anno, cosa regalo a Natale ai miei amici, parenti, colleghi, figli, cugini e via discorrendo? Un dilemma semplice solo in apparenza: anche se si inizia con i migliori auspici, ben presto le idee regalo per Natale iniziano a scarseggiare, facendoci solo perdere un sacco di tempo. Una possibile via d'uscita è offerta dalla tecnologia: se si spulciano per bene i cataloghi dei vari e-commerce di gadget e dispositivi elettronici sarà tutt'altro che difficile trovare uno o più pensieri di Natale da regalare alle persone importanti della nostra vita.

La tecnologia, infatti, non solo permette di dare risposta diretta a un'esigenza di un nostro caro – se tuo marito sta cercando un nuovo smartphone, potrebbe essere un'ottima idea regalo per lui per Natale – ma mette a disposizione centinaia di oggetti in tutte le fasce di prezzo. Così, anche se dovessimo avere un budget limitato, trovare il regalo di Natale (o i regali di Natale, nel caso dovessimo farne due o più) non sarà un'impresa troppo complessa.

Le migliori idee regalo per Natale 2018 per amici e parenti

 

Natale 2018, idee regalo per lei

Cercate dei regali di Natale originali per sorprendere la vostra lei? Come detto, basterà un'occhiata a un e-commerce per trovare delle idee belle, utili e per tutte le tasche. Nella nostra guida all'acquisto, ad esempio, abbiamo inserito il Filo Tag, un tracker Bluetooth utile a ritrovare portachiavi e portafogli; o l'Echo spot, lo smart speaker Amazon che, grazie allo schermo, si veste anche da radiosveglia digitale, assistente domestico e mille altri utilizzi. Per la donna amante del movimento fisico, invece, cosa c'è di meglio di un fitness tracker o uno smartwatch? Sempre nella nostra guida all'acquisto per i regali di Natale per lei troverete idee regalo come il Fitbit Flex 2 o lo smartwatch Fossil Q Venture: entrambi caratterizzati da . Gli smartphone, invece, sono un vero e proprio classico dei regali di Natale: che tu decida di regalare un iPhone o un telefonino Android, avrai solo l'imbarazzo della scelta: si va dall'iPhone Xs all'iPhone 8 Plus (PRODUCT) RED, passando per i coloratissimi iPhone Xr; sull'altro lato della sponda, invece, troviamo modelli in tutte le fasce di prezzo e per ogni esigenza: lo OnePlus 6T è un ottimo tuttofare a un prezzo più che interessante; lo Huawei Mate 20 Pro, oltre a essere lo smartphone più potente in circolazione, è dotato del miglior comparto fotografico in assoluto; lo Xiaomi Mi 8 è, invece, il più conveniente tra gli smartphone di fascia alta.

 

Natale 2018, idee regalo per lui

Ovviamente, la tecnologia può essere una soluzione – se non, addirittura, la soluzione – se stai cercando un regalo di Natale per lui. Come abbiamo visto nella nostra guida all'acquisto, di idee originali per Natale ce ne sono a bizzeffe in ambito hi-tech: si va dalle retroconsole di Nintendo e Sony agli smartwatch dei cinesi di Huawei, passando per soundbar da mettere sotto il televisore del salotto, fotocamere compatte semiprofessionali e gli immancabili smartphone. Nella nostra guida all'acquisto, ad esempio, abbiamo inserito la Sonos Beam, una soundbar da montare sotto il televisore o su un mobile del salone e capace di assicurare una qualità audio molto elevata. Se, invece, il vostro lui è un amante della fotografia, potreste provare a sorprenderlo con la Lumix LX 100, una fotocamera compatta ma dalle caratteristiche e dalla qualità paragonabili a quelle di una reflex entry-level. Nella categoria dei regali di Natale originali, invece, potremmo far rientrare le retroconsole Nintendo Classic Mini e la PlayStation Classic, che gli faranno fare un viaggio indietro nel tempo alla sua infanzia o adolescenza. Sul fronte degli smartphone, invece, è impossibile non citare dispositivi come l'iPhone Xs Max, il Galaxy Note 9 o il Razer Phone 2: tutti caratterizzati da specifiche tecniche da top di gamma, hanno schermi ampi e luminosi, che possono essere utilizzati sia in ambito lavorativo sia in quello videoludico.

 

Natale 2018, i regali per la mamma

Viva la mamma, cantava qualche anno fa Edoardo Bennato. E quale modo migliore di celebrarla a Natale se non con un regalo che le faccia capire quanto le vogliamo bene e quanto sia importante per noi? Un dispositivo tecnologico può esserci d'aiuto, nel caso in cui siamo a corto di idee regalo per Natale per la mamma. Potremmo, ad esempio, regalarle una fotocamera digitale istantanea come la Fujifilm Instax Mini 9 o un lettore d'ebook come il Kindle Paperwhite 2018, grazie ai quali potrà coltivare le sue passioni per la fotografia e la lettura. Se, invece, è appassionata di musica potrebbe adorare una cassa wireless come la Bose SoundTouch 10, che può essere connessa al Wi-Fi o al Bluetooth per riprodurre musica dallo smartphone o dalla Rete. Il Fitbit Versa, invece, è uno smartwatch specializzato nel rilevamento delle attività motorie (riconosce autonomamente decine di modalità di allenamento differenti) che sprona a muoversi e dà suggerimenti su come restare in forma. Oltre ad ascoltare musica, accedere alle notifiche dello smartphone, leggere i messaggi e molto altro ancora.

 

Natale 2018, idee regalo per nonno e nonna

La tecnologia, checché se ne dica, ha da tempo fatto breccia nei cuoi anche delle persone che non appartengono alla generazione X, Y o Z che dir si voglia. Per questo motivo i gadget tecnologici possono rappresentare un'ottima idea regalo per i nonni nel caso fossimo a corto di ispirazione. Volete un esempio? Telefonini e smartphone pensati appositamente per chi è un po' in là con l'età. Il Brondi Amico Chic e l'Alcatel 20-08G sono due dei migliori dispositivi in questo settore, mentre il Doro Sicuro 580 è un vero e proprio smartphone Android con interfaccia studiata per favorire l'interazione anche da parte di chi ha poca familiarità con il touchscreen. Ma i dispositivi mobili non sono gli unici regali di Natale 2018 che è possibile pescare nei cataloghi degli ecommerce di elettronica di consumo. La nonna, ad esempio, potrebbe apprezzare non poco l'impastatrice G3 Ferrari Pastasì, mentre per entrambi potrebbe arrivare gran sollievo dal Bravaa Jet 240, un robottino da casa che spazza e lava i pavimenti in completa autonomia.

 

Natale 2018, idee regalo per chi fa sport

Il connubio tra sport e tecnologia è ormai strettissimo e innegabile, tanto che la stragrande maggioranza degli atleti professionisti – indipendentemente dallo sport o dalla disciplina praticata – utilizzano dei gadget per monitorare le loro prestazioni e ricavare dati utili a migliorare la loro forma fisica. Se avete un amico o parente amante dello sport – corsa, ciclismo, sci o nuovo fa poca differenza – potreste farlo sicuramente felice regalandogli per Natale 2018 un fitness tracker o un altro gadget in grado di monitorare i suoi movimenti, proteggerlo mentre è in sella o rilassarlo mentre è impegnato in un massacrante allenamento in piscina. Sul fronte degli smartwatch e degli sportwatch, ad esempio, c'è solo l'imbarazzo della scelta per un regalo che sia bello e funzionale: si parte dall'Apple Watch Serie 4 per passare al Garmin Fenix 5 e al Fitbit Alta HR. Tutti e tre dotati di sensore per rilevamento del battito cardiaco, misurano con precisione le distanze percorse a piedi o in bici, sanno riconoscere autonomamente la tipologia di allenamento e fornire molte altre informazioni sull'attività fisica. Stesse attività svolte dallo Ski Tracker di PIQ e Rossignol: si monta sugli scarponi e monitora le discese sulle piste imbiancate e restituisce informazioni di grande importanza sulle prestazioni sciistiche. Il caschetto Livall BH60SE, invece, ha tutto quello che serve per far pedalare in maniera sicura chiunque lo indossi: oltre a una struttura ultraresistente, ha indicatori di direzione, altoparlanti incorporati per far ascoltare musica in corsa e, soprattutto, un sistema di rilevamento cadute che, grazie alla sincronizzazione con lo smartphone, consente di inviare un messaggio d'allarme nel caso in cui il ciclista non dovesse riprendersi prontamente.

 

Natale 2018, idee regalo per i colleghi

Caricabatterie portatile Anker

Arrivato il momento dello scambio di regali in ufficio? Nessun timore: un gadget tecnologico ti aiuterà a fare bella figura spendendo poco più di qualche decina d'euro. Se il tuo compagno di scrivania è costantemente a corto di energia (per i suoi smartphone e altri gadget a batteria) potresti regalargli sia un caricatore da tavolo con ben 6 prese USB o un caricabatterie portatile da 10.000 mAh, con il quale ricaricare il proprio smartphone tra le 2 e le tre volte. Se, invece, vorresti "rinnovargli" la scrivania, potresti optare per un supporto per laptop, ottimo per raffreddare efficientemente il computer portatile e migliorare la sua postura, oppure l'accoppiata tastier Bluetooth (Logitech K480, che permette di controllare fino a 3 dispositivi contemporaneamente) e mouse verticale senza fili (il Trust Verto). Vi piace ascoltare musica in ufficio? La JBL GO 2 è sufficientemente piccola da stare sulla scrivania senza dare impiccio, assicura un'autonomia di 5 ore e funziona anche da vivavoce.

 

Regalare un abbonamento a servizi digitali

Alla ricerca di regali per Natale che siano originali e allo stesso tempo economiche? Gli abbonamenti a servizi di streaming digitali come Spotify, Netflix o Now TV possono rappresentare l'idea regalo perfetta, in questo caso. Sono apprezzati sia dagli adulti sia dagli adolescenti, non costano troppo e possono essere utilizzati su qualunque dispositivo si possiede (smartphone, tablet, smartwatch, console videogame o smart TV).

 

Le migliori idee regalo per Natale 2018 per prezzo

 

Regali di Natale sotto i 25 euro

Se invece che un regalo "vero e proprio" siete alla ricerca di idee per presenti di Natale non c'è da preoccuparsi. Anche spendendo meno di 25 euro potrete acquistare dei dispositivi hi-tech funzionali, utili e belli da vedere. Se questo è il vostro budget, ad esempio, potrete acquistare una cassa wireless come la JBL Go che, nonostante le piccole dimensioni, assicura un'ottima qualità sonora e fa anche da vivavoce. Da non sottovalutare la Logitech K400 Plus, una tastiera Bluetooth dotata anche di touchpad che può essere utilizzata indifferentemente con computer, smartphone e smart TV. Spendendo massimo 25 euro, poi, sarà possibile trovare regali di Natale anche per il piccolo di casa. Il visore Mattel View-Master, ad esempio, consentirà a vostro figlio, cugino o nipote di vivere delle esperienze immersive in realtà virtuale spendendo poco più di 10 euro.

 

Regali di Natale sotto i 50 euro

Abbiamo un budget leggermente superiore ai 25 euro? Benissimo: alzando l'asticella della cifra a disposizione sarà possibile trovare regali di Natale originali e di grande utilità. Ad esempio, un collega di scrivania sempre alla ricerca di un nuovo caricabatterie per ricaricare smartphone, tablet e smartwatch no potrà non apprezzare l'Anker PowerPort Speed 5 che, con le sue 5 porte USB, permetterà di ricaricare velocemente ogni dispositivo portatile che possiede. Se, invece, volete far contento un amante del fitness, potete optare per la Xiaomi Mi Band 3 che, grazie al sensore cardiaco e ai vari sensori di movimento, lo aiuterà a monitorare gli allenamenti e scoprirne l'efficacia. Per gli amanti della musica, una doppia idea regalo per Natale: a meno di 50 euro potrete acquistare le cuffie wireless Sony WH-CH500 o l'altoparlante Bluetooth JBL Clip 3. Entrambi, nonostante i costi contenuti, garantiscono un'elevata fedeltà audio e bassi profondi. E per i più piccoli? Nessun timore: a meno di 50 euro c'è il drone Hubsan X4 H107C+ che, con la sua fotocamera HD incorporata, permetterà di scattare bellissime o fare riprese foto dall'alto.

 

Regali di Natale 2018 sotto i 100 euro

amazon echo

Per fare un regalo di Natale 2018 che stupisca un vostro amico o un parente, non è necessario spendere necessariamente una cifra folle. Nella maggior parte dei casi basta avere un budget di 100 euro per farli felici. La tecnologia in questi casi è certamente d'aiuto, grazie alla possibilità di scegliere tra tanti dispositivi differenti. Quando si pensa ai regali tecnologici, la prima idea è sicuramente uno smartphone, ma con un budget inferiore ai 100 euro è necessario cercare attentamente cosa offre il mercato. Noi vi suggeriamo il Cubot J3 Pro, uno smartphone cinese con schermo 18:9 e una doppia fotocamera posteriore che scatta anche foto con l'effetto bokeh. Il dispositivo, inoltre, monta Android Go, una versione più leggera del sistema operativo del robottino verde. Se, invece, i vostri amici sono degli appassionati del fitness, un'idea regalo di Natale 2018 può essere l'activity tracker Huawei Band 3 Pro o lo smartwatch Amazfit Bip di Xiaomi. Per gli amanti della musica sono molte le idee regalo: uno smart speaker come il JBL Flip 4 oppure delle cuffie Bluetooth come le Beats Solo 2. Un'altra valida idea regalo a meno di 100 euro per Natale 2018 è lo smart speaker Amazon Echo (seconda generazione) da poco arrivato in Italia. Se cercate qualcosa di originale, la PlayStation Classic (una versione aggiornata della prima console di casa Sony) o il drone U36 potrebbero fare al caso vostro.

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2018 #idee regalo #guida acquisti

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.