regali natale 2019

I migliori accessori per smartphone da regalare a Natale 2019

Un accessorio per smartphone un'ottima idea regalo per Natale 2019: ecco i dispositivi migliori e pi utili
I migliori accessori per smartphone da regalare a Natale 2019 FASTWEB S.p.A.

I gadget per smartphone sono il regalo di Natale 2019 perfetto: si tratta di una categoria così ampia e con così tanta scelta, che offre la possibilità di fare un regalo importante, come anche un semplice pensierino di Natale. Molti di questi gadget, forse, il destinatario del regalo potrebbe già averli ma se ne scegliamo uno un po' più avanzato e con più funzionalità rispetto alla media, allora siamo ancora in grado di fare una gradita sorpresa. È il caso della schedina microSD: in teoria è banale, ma se è una buona scheda difficilmente non verrà usata e gradita. Stessa cosa per il caricatore da auto: ce l'hanno un po' tutti, ma ce ne sono alcuni che si distinguono nettamente dagli altri.

Un po' più particolari, invece, sono gli obiettivi per smartphone o i bastoni per selfie: non a tutti servono, ma chi li usa gradirà quelli che stiamo per indicarvi. Infine, non mancano i regali per gli specialisti del gaming mobile. Tra questi ultimi, se possiamo spendere un po' di più, troviamo ottimi auricolari wireless per ascoltare la musica ad alta qualità.

Scheda microSD

microsd

Il primo degli accessori per smartphone da regalare a Natale 2019 è certamente una scheda microSD. Quasi tutti i modelli di cellulare, infatti, hanno uno slot di espansione per aumentare la memoria interna e poter archiviare più foto, video e documenti. Facciamo però attenzione: i moderni smartphone creano file video molto grandi e, per non perdere dati durante la registrazione, la scheda deve essere veloce. Consigliamo una Classe 10 U1, che permette di registrare e riprodurre i filmati in Full HD senza perdere frame. Una buona SanDisk Ultra con queste caratteristiche e 128 GB di spazio costa poco più di 20 euro.

Powerbank

powerbank

Il secondo accessorio per smartphone perfetto come regalo di Natale 2019 è una powerbank: tanta energia di riserva per i nostri cellulari, in poco spazio e poco peso. Ormai il taglio d'elezione è quello da 20.000 mAh, cioè circa cinque volte la capacità media degli smartphone di quest'anno. L'importante è che abbia molte porte USB e che sia compatibile con più smartphone possibili. La powerbank Anker PowerCore Essential 20000mAh, ad esempio, integra la tecnologia PowerIQ che regola il voltaggio e la potenza di ricarica in base al dispositivo connesso. Ha una potenza di ricarica di 15 Watt, supportata dai migliori smartphone 2019. Costa meno di 30 euro.

Powerbank wireless

powerbank wireless

Con un prezzo di poco superiore possiamo regalare per Natale 2019 una powerbank wireless, in grado di ricaricare i dispositivi compatibili semplicemente appoggiandoceli sopra. La Ponsinc Powerbank 10000mah ha una capacità di 10.000 mAh ed è compatibile con lo standard Qi, quindi con la gran parte dei device con ricarica wireless. Offre anche la ricarica tramite cavetto USB-C o Micro. Costa meno di 25 euro.

Obiettivo per smartphone

obiettivo smartphone

Passando ai gadget per smartphone più originali da regalare a Natale 2019, di sicuro va citato un buon kit di lenti per potenziare il reparto fotografico del nostro device. Il kit Selvim, ad esempio, offre in un colpo solo una lente macro 25x, una grandangolare 0.5x, una lente fisheye 235°, uno zoom da 22x. Il kit include anche un treppiedi, la molletta per agganciare la lente alla fotocamera dello smartphone e un astuccio rigido per conservare il tutto. Questo kit ha anche un prezzo molto competitivo: meno di 35 euro.

Razer Hammerhead True Wireless

razer hammerhead

Altro regalo di Natale 2019 per gli amanti dello smartphone è un bel paio di cuffie wireless per ascoltare la musica in libertà. Le Razer Hammerhead True Wireless sono un buon prodotto, con i loro driver da 13 millimetri, i controlli touch o con i comandi vocali, la connessione Bluetooth 5.0 e la ricarica integrata nella custodia. La potenza di queste cuffiette in-ear è pari a 4,5 Watt, mentre il prezzo è di circa 120 euro.

Razer Junglecat

razer junglecat

Il Razer Junglecat è un bel regalo di Natale 2019 per gli amanti del gaming mobile. Si tratta di un controller di gioco modulare, con due pad, compatibile con alcuni smartphone Android, che funziona tramite Bluetooth Low Energy. È venduto con tre custodie, che permettono di usarlo in varie configurazioni, e in due modelli: il RZ06-03090100-R3M1 (compatibile con Razer Phone 2, Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10+) e il RZ06-03090100-R3U1 (compatibile con Razer Phone 2, Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy S10+). Costa 120 euro.

Selfie stick

selfie stick

Un bastone da selfie potrebbe sembrare un regalo un po' superato a Natale 2019, ma se scegliamo un modello più evoluto possiamo far contento chi lo riceve. Il BlitzWolf Selfie Stick, ad esempio, è sia un bastone telescopico che un treppiede in leggero alluminio. Si estende fino a 82,5 centimetri e include il telecomando Bluetooth per azionare a distanza la foto/videocamera. La testa ruota a 360 gradi e pesa solo 170 grammi. Costa veramente poco: meno di 20 euro.

Caricatore da auto

caricatore wirelss

Altro classico, ma che può sempre tornare utile, è un caricabatterie da auto. Anche in questo caso, però, che sia moderno e ricco di funzionalità: ricarica wireles compatibile Qi, supporto a ventosa e a molletta per agganciarlo, a scelta, o al vetro o al cruscotto, possibilità di ruotare la testa. Un prodotto del genere è sia un caricatore che un supporto per smartphone, utile se usiamo il dispositivo come navigatore satellitare. Si compra con circa 25 euro.

 

15 dicembre 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail