regali di natale tech per papà

Natale 2021, i regali tech perfetti per i papà

Dai device per la smart home agli occhiali da sole Bluetooth, ecco una carrellata di idee regalo tech per Natale per far felici i papà 2.0
Natale 2021, i regali tech perfetti per i papà FASTWEB S.p.A.

È tempo di regali di Natale: quale migliore occasione, se non questa, per scegliere un pensiero tech da donare al proprio papà? Tante sono le alternative disponibili, perfettamente in linea con ogni tipo di budget:

Non resta che scegliere quello più adatto al suo carattere e alle abitudini. Ecco le proposte più valide.

ThermoPro Termometro da casa Bluetooth

termometro bluetooth
Il termometro wireless per interni ThermoPro è in grado di misurare la temperatura e non solo: infatti, al parametro si aggiunge anche l’umidità all’interno della casa; la misurazione è estremamente precisa, con un margine di errore che si attesta a un massimo del 2 per quanto riguarda la scala Celsius. E poi, con la tecnologia Bluetooth il dispositivo è in grado di avere una copertura completa di tutti gli ambienti casalinghi.

Attraverso l’applicazione per smartphone, il termometro può inviare notifiche in caso di variazioni di temperatura o umidità al di fuori dei parametri stabiliti; inoltre, con i dati memorizzati per il periodo di un anno è possibile visualizzare grafici e calcolare tendenze sulle variazioni di temperatura e umidità.

Il prezzo per questo utile regalo tecnologico prodotto da ThermoPro, per il papà che vuole essere sempre informato sulla situazione della casa, è di circa 16 euro.

Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC

xioami mi band 6 nfc
Da Xiaomi arriva una delle smartband più economiche e complete attualmente disponibile sul mercato: si tratta di Mi Smart Band 6, finalmente dotata anche di Nfc. Rispetto alle precedenti versioni ha un display Amoled da 1,56”, completamente rinnovato e più grande del 49 rispetto al predecessore; a migliorare la lettura dello schermo e la visualizzazione delle immagini, la risoluzione a 326 PPI. Piacevole la possibilità di gestire l’assistente vocale di Amazon, Alexa, direttamente tramite il microfono presente.

Sfruttando la tecnologia Nfc integrata, con la Mi Band 6 è possibile utilizzare carte di pagamento per effettuare acquisti e saldare il conto in modalità contactless

Gli sportivi potranno utilizzarlo per monitorare 30 tipologie di allenamento, registrando frequenza cardiaca e calcolando le calorie bruciate. Resistente e antibatterico, il cinturino di Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC può essere regolato in base alle dimensioni del polso. Il prezzo per regalarlo al proprio papà è di circa 41 euro.

Occhiali da Sole con Audio Bluetooth 5.1 SoundPEATS

occhiali da sole bluetooth
Ascoltare la musica direttamente dagli occhiali da sole, in modo pratico e con uno stile accattivante: sono le lenti di SoundPEATS, completamente wireless e governati dalla più recente tecnologia in fatto di audio. Grazie alla connettività Bluetooth 5.1, il sistema integrato nella montatura si collega allo smartphone per riprodurre musica, podcast e qualsiasi altra fonte audio proveniente dal device. A garantire la qualità di riproduzione, il codec Qualcomm Aptx Hd.

Con una sola ricarica completa, gli occhiali consentono un ascolto di 5 ore, reso ancora più pulito dai quattro microfoni integrati, due per ogni tempia, che provvedono a migliorare la riduzione del rumore e dai driver da 16mm che offrono una qualità senza perdita di dati. Leggeri - solo 43 grammi - e resistenti agli schizzi d’acqua e di sudore grazie alla classificazione IPX5, gli occhiali montano lenti con rivestimento protettivo che bloccano il 99 dei raggi Uva/Uvb. Il costo? Circa 42 euro.

Fire Tv Stick 4K Max

amazon fire tv stick 4k max
Tanto intrattenimento, sul proprio televisore e in qualità 4K Ultra Hd: tutto ciò è possibile grazie a Fire Tv Stick 4K Max, lo stick di Amazon nella sua edizione più potente.

Per i papà che amano vedere film, serie tv e molto altro in maniera nitida, brillante e con dettagli al top, questo è uno dei regali tecnologici più in voga del momento. Oltre alla parte visiva, anche l’audio è al top, utilizzando il supporto per Dolby Vision.

Fire Tv Stick 4K unisce le funzionalità del noto dispositivo a un’esperienza di visione di altissimo livello, finora non ancora raggiunti dai suoi predecessori

Tanti sono i servizi di streaming visibili sul device, da Prime Video a Netflix, passando per Disney+, Now, Dazn, RaiPlay e molto altro. Per comandarlo, è sufficiente usare il telecomando integrato o direttamente l’assistente vocale del colosso dell’e-shopping.

Configurarlo è semplice: basta collegarlo alla tv, connetterlo a internet ed è pronto per essere utilizzato per tantissime ore di visione. Il prezzo per assicurarsi lo stick: circa 65 euro.

Pentola multifunzione Star Wars Instant Pot Duo 60

instant pot star wars


I papà fan di Star Wars che amano destreggiarsi ai fornelli troveranno nella pentola Instant Pot Duo 60 un validissimo alleato, nella forma dell’amatissimo robot della famosa saga cinematografica. La pentola istantanea che ricalca le sembianze di R2D2 ha una capacità di 5,7 litri, 1000w di potenza ed è dotata di ben 13 programmi intelligenti attivabili con un unico tocco del dito, per risultati perfetti fin dalla prima preparazione.

R2D2, edizione limitata della nota linea di pentole dell’azienda inglese Instant Pot, è in grado di regolare la temperatura, la durata della cottura e il calore per ridurre sensibilmente i tempi davanti ai fornelli, sempre con un occhio attento alla realizzazione di alimenti sani e gustosi.

Da sfruttare la funzione dello smart cooker denominata “Impostalo e dimenticalo”, che permette di ricordare le modalità di cottura e i programmi più utilizzati per rendere ancora più veloce e autonoma la realizzazione dei piatti preferiti. Il prezzo è di circa 100 euro.

Copyright CULTUR-E
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail