regali natale tech 2021

Natale 2021, idee per regali tecnologici sotto i 500 euro

Fare acquisti per Natale 2021 con un budget da 500 euro è un gioco da ragazzi, se si sa quali sono i regali tecnologici più attesi: ecco la nostra proposta
Natale 2021, idee per regali tecnologici sotto i 500 euro FASTWEB S.p.A.

Con un budget di 500 euro le idee regalo per Natale 2021 di certo non scarseggiano. Nonostante ciò, è però importante far bene attenzione a saper scegliere quali sono le alternative che hanno le potenzialità per colpire dritte nel segno, evitando inutili sprechi di denaro. Quali sono le proposte più allettanti tra i regali tecnologici per le festività in arrivo? Scopriamole insieme.

Muse 2: Fascia da testa con sensore

fascia meditazione muse 2Non è semplice iniziare in autonomia un percorso di meditazione nel modo giusto, rendendolo efficace a tutti gli effetti. Ecco perché con Muse 2, fascia da testa dotata di sensore, praticare questa antica disciplina diventa non solo più facile ma addirittura divertente da imparare. Si posiziona intorno alla testa e, con l’analisi dell’attività del cervello, della frequenza cardiaca e respiratoria, ci invia un resoconto dettagliato e una metodologia guidata per trovare il giusto grado di rilassamento e liberare la mente e il corpo da pensieri che ci distraggono.

Rispetto al precedente modello, Muse 2 ha subito un completo restyling dell’app complementare, con uno stile più intuitivo pure per chi è alle prime armi.

Con batteria integrata, consente 8 ore di utilizzo con un unico ciclo di ricarica della durata di due ore. Compatibile con sistemi Apple che utilizzano iOS 11 o successivo e con Android dalla versione 5.0 in poi, utilizza il Bluetooth 4.0 per connettersi allo smartphone o al tablet in pochi istanti. Il prezzo: poco meno di 240 euro.

Facebook Oculus Quest 2

visore vr oculus quest 2Oculus Quest 2 è il visore di Facebook che nel 2021 ha puntato alto per rivoluzionare la visione in realtà virtuale attraverso un prodotto di ultima generazione, ritagliandosi anche un posto di rilievo tra le idee originali più interessanti per gli appassionati del mondo tech. Tutto ciò avviene grazie alle attente scelte in fatto di hardware ultramoderno, al potente processore e al display ad alta risoluzione che possiede il 50 in più di pixel rispetto al modello precedente.

Giocare ai videogames presenti nella sua vasta libreria, provare le esperienze in VR o godersi film e concerti live: Oculus Quest 2 sa come catturare l’attenzione.

Estremamente evoluto, il visore di Facebook non richiede la presenza di un computer o a una console di gioco: basta una connessione a internet in modalità senza fili e l’applicazione gratuita per smartphone Oculus e, in pochi istanti, è pronto per l’utilizzo. In vendita in tre differenti varianti in base allo spazio di memoria integrato, da 64, 128 e 256GB, la versione di media capienza può essere portata a casa con una spesa di circa 350 euro.

Apple Watch Series 7 GPS

apple watch series 7È l’ultimo modello di smartwatch prodotto da Apple e, nella versione GPS, si connette direttamente al proprio iPhone (6s o successivo con sistema operativo iOS 15 o più recente) per rispondere alle chiamate e ai messaggi; così il melafonino resta in tasca e le mani sono libere di muoversi mentre si comunica con chi è dall’altra parte del ricevitore.

Con un display retina più ampio del modello precedente, ben il 20, Apple Watch Series 7 vanta permette una visione ampia e cristallina dei contenuti.

A proteggere il quadrante, un cristallo estremamente resistente che provvede ad allungare la vita al dispositivo insieme alla certificazione IP6X. ECG, misurazione dell’ossigeno e della frequenza cardiaca avvengono in pochi secondi, anche prima di iniziare o dopo aver finito uno dei tanti allenamenti offerti dall’applicazione dedicata. E poi c’è la musica, i podcast e gli audiolibri: da ascoltare in movimento o a casa, dal proprio polso o dagli auricolari connessi via Bluetooth. Il prezzo, con cinturino e cassa in molteplici colori, è di 470 euro circa.

Sonos Beam 2a Genenerazione

sonos beam soundbarPer chi vuole vivere un’esperienza audio davanti alla tv - ma non solo - di primo livello, Sonos Beam 2a Generazione è la scelta da compiere in fatto di soundbar. Grazie alla tecnologia Dolby Atmos si ottiene un suono perfettamente 3D, effetto che si fonde in modo ottimale con la gestione dei suoni bassi, ricchi e profondi, e frequenze medie e alte totalmente puliti, brillanti e cristallini.

Quando la tv non è in uso, poi, Sonos Beam 2a Generazione può essere utilizzata per la riproduzione di file musicali, podcast o audiolibri sfruttando la connessione Wi-Fi.

Non manca neanche il controllo vocale grazie alla compatibilità con gli assistenti intelligenti Amazon Alexa, Google Assistant e con il protocollo AirPlay 2 di Apple. E per ottimizzare il suono, oltre all’app proprietaria Sonos, viene in aiuto anche l’ottimizzazione automatica di Trueplay che, analizzata la stanza in cui è posizionato il dispositivo, modula i suoni per un effetto al top. Il costo per questo regalo di Natale 2021 è di circa 500 euro.

OnePlus Nord 2 5G

smartphone oneplus nord 2 5gÈ lo smartphone adatto per chi vuole rientrare in un budget mediamente contenuto senza però per questo rinunciare a caratteristiche di punta per uno telefonino di ultima generazione che si rispetti. Parliamo di OnePlus Nord 2 5G, con processore MediaTek Dimensity 1200, schermo Amoled da 6,43 pollici, risoluzione FHD e combinazione di RAM e spazio di archiviazione da 12GB + 256 GB, sempre pronto a compiere anche le operazioni più complesse.

La batteria da 4500 mAh di OnePlus Nord 2 5G è estremamente capiente ma non è tutto: è nella ricarica super veloce il suo vero punto di forza.

La percentuale disponibile va da 0 a 100 in soli 30 minuti grazie al sistema di ricarica Warp Charge a 65W. Altra chicca che lo rende tra i più accattivanti della sua fascia, la tripla fotocamera da 50MP e lente ultra grandangolare, arricchite da stabilizzazione ottica delle immagini che produce foto nitide in ogni occasione. Il sistema operativo, appena fuori dalla confezione, è OxygenOS 11.3 basato su Android 11. Il prezzo per questo piccolo gioiello proposto in due tonalità (Blue Haze e Grey Sierra) è di circa 500 euro.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail