regali smartworking

Idee regalo per chi lavora da casa per Natale 2020

Tra smartworking e attività da remoto, sempre più persone lavorano a casa: ecco alcune idee regalo per loro per questo Natale 2020
Idee regalo per chi lavora da casa per Natale 2020 FASTWEB S.p.A.

Per chi lavora da casa, avere una scrivania con tutti gli strumenti necessari per svolgere i propri compiti è di fondamentale importanza: serve a rendere più rapido lo svolgimento delle attività, evitando inutili perdite di tempo, da dedicare a fine giornata a ciò che più interessa e diverte. Le feste di Natale 2020 sono il momento perfetto per donare il giusto regalo adatto ad aggiornare o migliorare il proprio ambiente lavorativo casalingo: ecco perché fare il regalo giusto non solo è importante ma altresì una vera manna dal cielo. In questo caso, dunque, non c'è bisogno di spaziare esclusivamente all'interno dei gadget a tema tecnologico, ma si può anche curiosare tra oggetti utili e funzionali, adatti per vivere al meglio lo spazio di lavoro che ci si crea all'interno della propria abitazione, con accessori di qualità e che possano anche durare nel tempo, senza richiedere ulteriori investimenti di denaro. Ecco, dunque, le migliori proposte di Natale 2020 per i regali dedicati a chi lavora da casa.

Lampada da tavolo Stator

natale lavoro casaPer lavorare senza far affaticare gli occhi, ogni monitor ha bisogno di una fonte luminosa adatta a illuminare l'area di lavoro nel modo migliore. La lampada da tavolo Stator è a risparmio energetico, dotata di LED e non produce alcuno sfarfallio o luce soffusa, causa degli intensi fastidi agli occhi dopo una lunga giornata di lavoro. Le luci possono essere impostate secondo 10 livelli di luminosità e 5 modalità di illuminazione, in modo da venire incontro a ogni tipo di esigenza. Dotata di interruttore touch, è facile controllarla con il tocco del dito. Inoltre, la porta di ricarica USB disponibile sulla base può essere utilizzata per il caricamento di ogni tipo di dispositivo compatibile. Realizzata in lega di alluminio, può essere regolata attraverso i diversi snodi presenti sulla struttura, secondo l'angolazione più utile per un angolo di illuminazione sempre perfetto. La lampada da tavolo di Stator è disponibile per la vendita online al prezzo di 24,89 euro

Poggiapiedi Everlasting Comfort

natale lavoro casaIl benessere delle gambe è fondamentale, soprattutto dopo tante ore trascorse seduti alla propria scrivania. Un cuscino supporto per i piedi, come quello di Everlasting Comfort, può essere la soluzione per mantenere una postura sana e sostenere i piedi, allentando la pressione su schiena e articolazioni. Grazie al fondo antiscivolo con gel di silice punteggiato, poi, rimane saldo al pavimento senza scivolare via. Il design a mezzo cilindro del supporto si adatta perfettamente alla forma della pianta del piede e, se rovesciato, permette di sfruttare l'azione rotante per mantenere la caviglia in movimento. L'altezza totale è di soli 10 cm, ottima per posizionare questo morbido poggiapiedi perfettamente sotto la scrivania senza sbattere le ginocchia sulla superficie inferiore del piano d'appoggio. Il poggiapiedi di Everlasting Comfort è disponibile per la vendita online al prezzo di 42,22 euro.

Supporto per laptop Rentliv

natale lavoro casaLavorare sulla scrivania, nella posizione ottimale per la schiena e per le gambe, è di certo la scelta migliore ma a volte per comodità o per necessità ci si sposta su poltrona, divano o letto, cercando invano una seduta comoda e un supporto adatto per tenere in equilibrio il laptop e altri oggetti utili. Con il supporto per laptop di Rentliv diventa molto più facile, anche a Natale 2020, grazie al design che unisce la funzionalità di un tavolo alla comodità del doppio cuscino di appoggio per le gambe, in modo da distribuire il peso senza gravare solo su alcuni punti specifici. Realizzato il legno, con lavorazione atossica, il supporto per laptop è antiscivolo per un maggiore comfort e una stabilità migliorata, anche attraverso il cuscino per il polso che consente di tenere fermo il tavolino senza sforzare troppo le braccia. Dotato di slot per smartphone e tablet PC, consente l'utilizzo di un mouse esterno grazia la superficie in stile tappetino per il mouse per una scorrevolezza precisa. Il supporto per laptop di Rentliv è disponibile per la vendita online al prezzo di 48,99 euro.

RODE Go

natale lavoro casaPer un audio senza alcun problema il microfono esterno è quello che ci vuole, soprattutto se la webcam non consente una percezione corretta dal punto di vista degli ascoltatori. Per questo la qualità deve essere il fattore di punta nella scelta del corretto tool da utilizzare durante i meeting audio e video. La scelta di un microfono Lavalier come il modello Go di RODE, ovvero che si posiziona su giacche o maglie grazie alla pinza di supporto, è quello che ci vuole quando ci si trova in casa e non si vuole utilizzare lo spazio della scrivania per altri ingombri, come un microfono da tavolo. Con Go il suono è chiaro e pulito, in grado di percepire i suoni con la sua struttura omnidirezionale e protetto dal filtro pop resistente all'acqua, oltre alla protezione di peluche contro eventuali spifferi o vento. Si connette al computer attraverso connettore mini jack da 3,5 mm ed è compatibile con ogni dispositivo, sia tramite alloggiamento dedicato che a quelli con input dalla connessione auricolare, soprattutto tramite utilizzo congiunto con l'app Rode Rec per dispositivi iOS. Il microfono arriva a casa dotato anche di una confezione impermeabile e antiurto, in modo da durare nel tempo e sfuggire a qualche imprevisto di troppo tra un utilizzo e l'altro. Il microfono Go di RODE è disponibile per la vendita online al prezzo di 65 euro.

Razer Kiyo

natale lavoro casaAvere una webcam di qualità può cambiare le sorti di un meeting di lavoro, grazie alla chiarezza delle immagini. Se la cam integrata del computer non è in grado di fare il suo dovere - cosa che purtroppo accade spesso - utilizzarne una esterna come la Kiyo di Razer può essere una soluzione rapida e a costo piuttosto contenuto, senza dover ripiegare sull smartphone che non consente di certo un utilizzo comodo sul lungo termine o quando si devono condividere schermate o diapositive di lavoro. Da posizionare direttamente sullo schermo del proprio pc o laptop, grazie al supporto integrato, questa piccolina consente di effettuare riprese a 1080p e 30fps oppure a 720p a 60FPS, oltre a integrare un flash ad anello per un'illuminazione perfetta dell'ovale del viso senza ombre. Dotata di autofocus e dalle dimensioni compatte, questa telecamera è anche in grado di supportare lo streaming su piattaforme esterne, come Xsplit od Open Broadcaster Software. La webcam Razer Kiyo è disponibile per la vendita online al prezzo di 90,41 euro.

Sonos One

natale lavoro casaSe per l'ufficio le cuffie sono indispensabili, sia per le chiamate che per l'ascolto di contenuti audio video (e perché no, per la musica utile a spezzare i ritmi troppo veloci dei tempi recenti), a casa la stessa funzione può essere assolta da uno speaker wi-fi in grado di restituire un suono intenso e avvolgente, proprio come lo smart speaker di seconda generazione Sonos One, con controllo vocale tramite Amazon Alexa, AirPlay e Google Assistant. Questo altoparlante si integra perfettamente con l'ambiente circostante, grazie alla versione nera e bianca, con elegante finitura opaca liscia. I controlli touch sono disposti sulla parte superiore, facili da raggiungere e non servono fili, se non quelli per la corrente, visto che si connette automaticamente in modalità wireless a un altro dispositivo gemello per creare una coppia stereo, o ad altri speaker appartenenti al Sonos Home Sound System per una riproduzione della musica in tutta casa. Lo speaker wi-fi Sonos One è disponibile per la vendita online al prezzo di 199 euro.

 

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail