natale 2020

Natale 2020, le idee per regali dell'ultimo minuto

Natale 2020 arrivato e ancora non avete finito i regali? Ecco alcune idee per un regalo dell'ultimo minuto
Natale 2020, le idee per regali dell'ultimo minuto FASTWEB S.p.A.

Ormai manca davvero pochissimo a Natale 2020 e chi è ancora alla ricerca di un regalo potrebbe vivere momenti di concitazione, completamente in balia della ricerca di un dono perfetto da rincorrere senza sosta da un negozio all'altro. Niente panico, però: che si tratti di un regalo fisico o virtuale, i tempi sono perfettamente sufficienti per tirare un sospiro di sollievo e poter far ricorso a un pensiero dedicato e non un mero ripiego impersonale.

Le alternative ci sono, soprattutto se si conoscono alcuni dettagli caratteristici della persona a cui si sta per presentare il presente. Che si tratti di qualcosa di personale o per la casa, in questo modo, è possibile evitare eventuali regali doppi o servizi che, all'atto pratico, potrebbero non interessare il destinatario del dono. In alternativa, poi, ci sono sempre i buoni regalo: ce ne sono di ogni tipo, per ogni tipo di negozio e da ogni taglio, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Quindi è tempo di rimboccarsi le maniche e darsi da fare con la ricerca: ecco quali sono i migliori regali dell'ultimo minuto per Natale 2020.

Buono regalo

buono nataleForse è il più banale ma è sicuramente una delle categorie in cui è difficile sbagliare il colpo. Si tratta del buono regalo, perfetto sia per gli acquisti nei negozi fisici che virtuali, e di vari tagli di prezzo in modo da non dover necessariamente impegnare più del necessario o - all'opposto - consentire di fare un regalo più corposo senza doversi presentare con l'odiosa busta farcita di banconote, molto old style e poco elegante, soprattutto se si tratta di persone con cui non si ha uno stretto rapporto o, peggio, se l'importo è particolarmente magro. Se nei negozi fisici molti offrono una carta vera e propria, spesso dotata anche di bigliettino da riempire con i propri migliori auguri di Natale 2020, ciò non sempre accade con gli store virtuali. In questo caso, però, il vantaggio è da ricercare nella comodità di acquisto: basta collegarsi al sito web, acquistare il buono o caricare la card virtuale con l'importo desiderato, e inoltrare il codice al destinatario, magari insieme a una bella immagine per le festività. E lo stesso vale per gli store di app, ovvero Apple Store e Google Play Store. In pochi minuti è tutto pronto e niente più preoccupazioni all'orizzonte fino al prossimo anno.

Abbonamento online

abbonamento nataleMusica, podcast, film, serie tv, audiolibri, giochi: le alternative sono tante e in grado di coprire tutti i tipi di esigenze del destinatario del regalo. Anche le piattaforme tra cui scegliere sono numerose e, praticamente la quasi totalità, offre la possibilità di regalare un abbonamento a un amico, sia attraverso una sottoscrizione ex novo su base mensile o annuale in base all'entità della cifra che si vuole investire, o tramite ricarica del saldo disponibile da utilizzare per gli acquisti dei vari servizi disponibili sulla piattaforma. Se poi si preferisce evitare di collegare i propri dati di pagamento a un account che potrebbe finire all'esterno del proprio raggio d'azione, esistono anche in questo caso delle opportunità da non farsi scappare. Si tratta delle cosiddette ricariche, adatte per aggiungere credito a servizi di streaming come Netflix, Spotify, iTunes (la stessa, peraltro, dedicata all'Apple Store, quindi dal doppio utilizzo), Dazn, l'accesso alle varie piattaforme di gioco come PlayStation Store e Xbox Game Pass o Steam.

HONOR Band 5

regali natale techUna smartband è perfetta per chiunque abbia a disposizione uno smartphone a cui abbinarlo. Ecco perché HONOR Band 5 è il regalo dell'ultimo minuto dal prezzo contenuto e versatile, grazie alle sue funzionalità e al cinturino disponibile in diverse colorazioni per tutti i gusti: nero, blu, verde e rosa. Tra le funzionalità è possibile trovare il monitoraggio della frequenza cardiaca, in tempo reale e notturna a infrarossi, e dell'allenamento, le notifiche di chiamate, sms e applicazioni, sveglia e timer. Inoltre, è possibile tenere sotto controllo il sonno, con suggerimenti completamente dedicati a migliorare la qualità del riposo, e l'allenamento con funzionalità dedicate al tempo di corsa, alla distanza e alla velocità. Impermeabile fino a 5 atmosfere, può essere utilizzato senza problemi per lavarsi le mani o sotto la doccia, durante il nuoto o in altre attività che richiedono un costante contatto con l'acqua. La smartband Honor Band 5 è disponibile per la vendita online a partire da 38,99 euro.

Lampada da Tavolo Aukey

regali natale techUna lampada da tavolo, dal design minimal e perfettamente integrabile in ogni ambiente è un regalo sempre gradito. In più, questo modello di Aukey è completamente al LED e fornisce una luce bianca calda o multicolore, regolabile attraverso il telecomando: anche i parenti e gli amici meno tecnologici saranno in grado di utilizzarla senza dover installare e gestire applicazioni sul proprio smartphone. Tra le impostazioni disponibili vi sono 6 differenti modalità, 4 velocità per gli effetti di illuminazione disponibili e 4 livelli di luminosità. I controlli sulla lampada, poi, sono ancora più semplici. Con un unico pulsante è possibile scegliere tra luce bianca, calda o fredda in base al modello, e ruota arcobaleno. Inoltre, con la funzione memoria è possibile recuperare le impostazioni precedentemente impostate. Completano la dotazione il manuale e l'adattatore CA per collegare la lampada alla presa della corrente. La lampada da tavolo di Aukey è disponibile per la vendita online a partire da 49,99 euro.

Xiaomi Mi Air Purifier

regali natale techÈ un regalo utile, adatto a chi desidera purificare l'aria di casa, ha una casa smart, apprezza i doni tecnologici o semplicemente si è trasferito in una nuova casa. Insomma, potrebbe essere il regalo impersonale più adatto per un ampio numero di persone e, soprattutto, dotato di una funzionalità estremamente utile ed interessante soprattutto in inverno quando si trascorre più tempo in casa e si tende a tenere le finestre chiuse, per via del freddo o delle condizioni atmosferiche non del tutto ottimali. Si tratta di Xiaomi Mi Air Purifier 2H, il purificatore d'aria disponibile con o senza filtro antibatterico, dotato di filtro HEPA a 3 strati per intrappolare fumo, polline e peli. Inoltre, è compatibile con i più importanti assistenti smart, come Amazon Alexa e Google Assistant. Può essere controllato da lontano anche grazie alla Mi Home App e, con soli 66dB di rumore, non dà fastidio né disturba quando è attivo nelle vicinanze. Il purificatore d'aria XiaoMi Mi Air Purifier 2H è disponibile per la vendita online a partire da 99,99 euro.

Samsung Galaxy A20e

regali natale techÈ uno smartphone, ha delle buone caratteristiche e non è tra i più impegnativi a livello di costo. Stiamo parlando del Samsung Galaxy A20e, telefono dotato di spazio di archiviazione interno da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB. Dotato di uno schermo Infinity-V da 5.8 pollici, dispone anche di due fotocamere posteriori, con tanto di lente ultra-grandangolare. Questo piccolo di casa Samsung supporta anche la ricarica rapida da 15W, con una batteria da 3000mAh. Interessante è la dotazione di lettore d'impronte digitali, per effettuare lo sblocco in maniera veloce e sicura, e il riconoscimento facciale per abilitare questo smartphone di fascia di prezzo bassa ma dalle interessanti prestazioni in pochi attimi e renderlo immediatamente disponibile all'uso. Lo smartphone Samsung Galaxy A20e è disponibile per la vendita online a partire da 128,40 euro.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail