natale 2019

Le migliori idee regalo per chi ama ascoltare la musica

Scopri le migliori idee regalo di Natale 2019 per un appassionato di musica tra cuffie wireless e giradischi
Le migliori idee regalo per chi ama ascoltare la musica FASTWEB S.p.A.

Se vogliamo fare un regalo di Natale 2019 ad un amante della musica abbiamo una vastissima scelta di prodotti di alta qualità. Anche perché oggi, grazie agli smartphone e ai dispositivi mobile, è possibile ascoltare musica veramente ovunque. Dalle cuffie in-ear per lo sport e il tempo libero a quelle classiche da salotto, passando per le sound bar e per gli impianti Hi-Fi digitali domestici il limite alla nostra scelta è soltanto uno: il budget. Sia chiaro: sul mercato si trovano centinaia di buoni prodotti a prezzi accessibili, ma se vogliamo regalare qualcosa di veramente valido ci dobbiamo rivolgere ad una ristretta cerchia di storici produttori. Che fanno prodotti eccezionali, ma che se li fanno pagare.

Per fare un regalo di Natale 2019 a chi ama la musica, quindi, possiamo spendere relativamente poco (sotto i 100 euro, senza problemi) come veramente tanto (oltre i 500 euro). La qualità, naturalmente, sarà commisurata al prezzo: difficilmente i soldi spesi non verranno ripagati da una qualità di riproduzione dell'audio alta (o bassa) quanto il costo del regalo.

Audio-Technica AT-LP120X

audio technica

Sembra strano, ma un ottimo regalo di Natale 2019 per audiofili è un giradischi. Nell'epoca dei file musicali digitali, dello streaming e di Spotify chi ama la musica avrà certamente qualche vecchio disco (33, 45 o 78 giri) del padre o del nonno o, perché no, comprato nuovo di zecca per gustarsi l'audio analogico. L'Audio-Technica AT-LP120X è un giradischi che offre anche l'uscita USB, che ci permette di digitalizzare sul nostro PC o Mac i vecchi dischi analogici. Per il resto è 100% vintage: funzionamento completamene manuale, servomotore DC direct moge e slide rigorosamente manuale. Costa 270 euro, non poco, ma Audio-Technica è tra i leader del mercato da settant'anni.

ION Audio Max LP

ion audio max lp

Un altro giradischi da regalare a Natale 2019, ma completamente diverso per impostazione dal precedente, è lo ION Audio Max LP. Più per il divertimento che per gli audiofili, questo giradischi incorpora dei piccoli speaker per ascoltare la musica senza neanche dover collegare delle casse. Ha anche la porta USB e il software dedicato per convertire in MP3 i propri vinili. Costa circa 90 euro.

Sennheiser Momentum

sennheiser momentum

Sennheiser è un altro nome pesante della musica professionale e le sue cuffie wireless Momentum sono un regalo di Natale che qualunque audiofilo apprezzerebbe. Qualità audio di altissimo livello, materiali costruttivi altrettanto buoni e algoritmi di cancellazione del rumore finissimi. Si possono anche controllare tramite l'app Sennheiser o tramite Amazon Alexa. La qualità si paga: 399 euro.

Bose SoundSport Free

soundsport free

Non meno importante, famoso ed affidabile è il marchio Bose. Le sue cuffiette in-ear wireless SoundSport Free sono una chicca da regalare agli amanti della musica: emettono un suono pulito e potente, sono resistenti al sudore e agli agenti atmosferici (IPX4) e sono dotate di inserti di tre diverse misure per adattarsi a qualunque tipo di padiglione auricolare. Funzionano tramite Bluetooth e sono dotate di una lunga lista di tecnologie per ridurre il rumore e migliorare la qualità dell'audio. Si ricaricano dalla custodia e, grazie all'app, se li perdiamo, possiamo sapere se qualcuno li ha già ricollegati ad uno smartphone e dove. Il prezzo è pari alla qualità: 200 euro.

Apple AirPods Pro

airpods pro

Restando alle cuffiette in-ear wireless, come non citare le Apple AirPods Pro. Prodotto ormai iconico della mela morsicata, hanno praticamente inventato il mercato degli auricolari wireless. Sono resistenti all'acqua e al sudore, si possono comandare tramite l'assistente vocale Siri e si ricaricano tramite la custodia. Come tutti i prodotti Apple, anche le AirPods Pro non sono economiche: circa 280 euro.

Sonos Beam

sonos beam

Dall'outdoor all'indoor, dalle strade al salotto di casa: un gran bel regalo per chi ama ascoltare la musica, ma anche vedere film e serie TV, è una soundbar da posizionare sotto la televisione. Un buon modello è la Sonos Beam, compatibile con Apple AirPlay, Amazon Alexa e Google Assistant, ma controllabile anche tramite l'apposita app. È parecchio potente: ben 220 Watt. Si può collegare in Wi-Fi con altri speaker per creare un Home Sound System completo e diffuso in tutta la casa. Disponibile online a un prezzo di 400 euro.

Bose SoundTouch 30

bose soundtouch 30

Ancora da Bose arriva un altro possibile regalo di Natale 2019 per gli amanti della musica: il SoundTouch 30, un sistema musicale wireless che si può connettere con altri dispositivi tramite il Wi-Fi. Va benissimo per i film, per la musica e persino per collegarlo allo smartphone. Ha una potenza di 150 Watt e costa poco più di 550 euro.

Fiio K5 Pro

fiio k5 pro

Infine, un regalo di Natale 2019 per appassionati di musica particolarmente esigenti: il Fiio K5 Pro, un amplificatore per cuffie da desktop (ma si può usare anche stando comodamente in poltrona). Il Fiio K5 Pro in pratica trasforma il piatto audio proveniente dal nostro PC in un suono di qualità superiore, grazie al DAC di ultima generazione e al controllo del volume ad alta precisione. Ci permette di usare delle vecchie cuffie analogiche sfruttandole al 100%. Il costo? 200 euro.

 

16 dicembre 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail