regali tecnologici di natale

Le migliori idee regalo di Natale 2019 dell'ultimo minuto

Sei in ritardo con i regali di Natale? Ecco alcune idee dell'ultimo minuto per chi non vuole sbagliare regalo
Le migliori idee regalo di Natale 2019 dell'ultimo minuto FASTWEB S.p.A.

Ci risiamo anche quest'anno: Natale sta arrivando e ancora non hai comprato tutti i regali. Capita tutti gli anni, o perché non hai il tempo, o perché non riesci a deciderti su cosa regalare ad una determinata persona. O, magari, perché il regalo di Natale 2019 che avevi in mente non lo trovi da nessuna parte. Eccoti allora una breve lista di regali last minute per Natale, dei prodotti che puoi comprare online oggi e avere in tempo per Natale. Naturalmente in mezzo c'è un po' di tutto, affinché tu possa trovare il regalo dell'ultimo minuto più adatto a chi lo dovrà ricevere.

Dal buono regalo da regalare un po' a tutti, alla console, passando per uno smartphone di buon livello e dall'ottimo prezzo e dallo smart speaker, immancabile a Natale 2019, i prezzi di questi oggetti variano da appena venti euro a poco meno di 350 euro. In questo range potrai trovare sicuramente un regalo adatto sia alle tue tasche che ai gusti di chi lo dovrà ricevere.

Buoni regalo

Sembra banale, ma non lo è affatto: un buono regalo su un sito di e-commerce, Amazon ad esempio, è un regalo intelligente e sicuramente gradito. È "neutro", così lo puoi regalare anche a chi non conosci molto bene, ma è anche "flessibile" nel prezzo, per adattarsi alle tue disponibilità. Su Amazon, ad esempio, puoi creare dei buoni regalo a partire da 20 euro e inviarli, con tanto di messaggio d'auguri, tramite e-mail, SMS o un servizio di messaggistica istantanea. C'è persino la possibilità di impostare la data, in modo che il buono sia consegnato proprio mentre il destinatario sta scartando i suoi regali di Natale. La data scelta per la consegna, inoltre, segna l'inizio della validità di un anno per il buono regalo.

Redmi Note 8T

redmi note 8t

Un altro bel regalo last minute per Natale 2019 è lo smartphone Redmi Note 8T. Si tratta di un modello non troppo costoso, circa 180 euro, ma con un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile. Ha un buon processore e una buona scheda video, fotocamera da 48 MP e schermo con risoluzione FHD+. Con meno di 200 euro è difficile trovare di meglio e chi lo riceve lo troverà funzionale per molto tempo, perché con questa scheda tecnica il Redmi Note 8T ci metterà parecchio a diventare obsoleto.

Garmin Vivoactive 3

vivoactive 3

Anche con lo smartwatch Garmin Vivoactive 3 farai un ottimo regalo dell'ultimo minuto per Natale 2019. È un orologio smart con GPS, dal design unisex, compatibile con i pagamenti contactless e rileva automaticamente diversi tipi di sport. È anche impermeabile fino a 5 atmosfere, ha una batteria che dura fino a 8 giorni (o 13 ore se si attiva il GPS) ed è dotato di accelerometro e termometro. Costa circa 150 euro.

Amazon Echo Plus

amazon echo plus

Il nuovo Echo Plus è lo smart speaker di Amazon, che ci apre le porte al mondo dell'assistente digitale Alexa. Oltre ad essere l'hub d'elezione per chi vuole mettere in piedi una smart home basata sull'ecosistema Amazon Alexa, è anche un buon altoparlante per sentire la musica in salotto, in camera da letto o in cucina. La sua duttilità, quindi, lo rende un ottimo regalo last minute per Natale 2019 che può avere molti possibili destinatari, non solo gli amanti della domotica. Il costo, al momento, è di circa 110 euro.

Withings Bpm Core

withings bpm

Il Withings Bpm Core è un misuratore di pressione digitale da braccio, che registra anche i battiti cardiaci grazie allo stetoscopio digitale integrato. È un ottimo regalo di Natale 2019 dell'ultimo minuto per chi ha esigenza, per questioni di salute, di tenere sotto controllo la pressione e i battiti ma vuole farlo in modo smart. Withings Bpm Core, infatti, comunica i risultati delle rilevazioni all'app in dotazione che, a sua volta, se lo decidiamo può anche inviarla via e-mail ad un medico. La sincronizzazione dei dati è automatica, tramite Wi-Fi o Bluetooth. Costa circa 200 euro.

Galaxy Buds

galaxy buds

Un regalo di Natale last minute per un pubblico più giovane, invece, è di sicuro un bel paio di auricolari wireless in-ear come le cuffie Samsung Galaxy Buds. La qualità del suono riprodotto è garantita dal fatto che tutte le componenti audio sono prodotte da AKG, tra i leader di del mercato. Sull'elettronica, invece, garantisce Samsung. Gli auricolari Galaxy Buds hanno una batteria che le tiene accese in riproduzione fino a sei ore e che si ricarica in modo rapido: in 15 minuti si ottengono altri 100 minuti di riproduzione musicale. La tecnologia Ambient Sound, infine, permette di ascoltare anche quel che ci succede intorno anche se abbiamo le cuffiette indossate. Costano circa 130 euro.

Nintendo Switch

nintendo switch

Ultimo dei possibili regali last minute per Natale 2019: una bella e divertente console per giocare con gli amici, i figli o anche da soli. La Nintendo Switch è una buona scelta, non costa troppo e si può usare sia in casa che in mobilità. Con 340 euro circa la si compra con Mario Kart 8 Deluxe in bundle: ottimo per giocare sin da subito già il giorno di Natale.

 

20 dicembre 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail