natale 2019

I migliori regali di Natale 2019 per gli appassionati di cibo e vino

Per gli amanti del vino e del cibo sono tante le idee regalo di Natale 2019: ecco le migliori con un prezzo che parte da 30 euro e arriva fino a 600 euro
I migliori regali di Natale 2019 per gli appassionati di cibo e vino FASTWEB S.p.A.

Natale è un periodo fantastico per gli amanti del buon cibo e del buon vino: si mangia e si beve bene e si possono ricevere tanti regali di Natale tecnologici per chi è appassionato di cucina. Ma proprio tanti, perché la scelta è veramente vasta e ci sono idee regalo già a partire da una trentina di euro. Certo, se abbiamo la possibilità di spendere e chi riceverà il nostro regalo di Natale 2019 è un esperto di vini, allora possiamo anche regalargli una cantinetta refrigerata per mantenere a lungo il vino alla migliore temperatura possibile. Oppure un sofisticato sistema di conservazione del vino. L'amante della cucina, invece, apprezzerà un robot smart che si comanda tramite app, un buon mixer o, se è un salutista, una potente centrifuga elettrica.

Kenwood kCook Multi Smart

kenwood

Il Kenwood kCook Multi Smart è un robot da cucina che pesa, trita, impasta e cucina. Sia ad alta temperatura che a bassa e a vapore. Ha una capienza di 4,5 litri e può essere programmato completamente da smartphone e tablet. Basta inserire gli ingredienti nel cestello, impostare la ricetta e poi fa tutto da solo. Il modello da 1.500 Watt si trova online a prezzi di poco inferiori ai 600 euro.

Robot Ultratec

robot ultratec

Per chi invece ama cucinare, ma non ha bisogno della cottura, un ottimo regalo di Natale 2019 è il robot Ultratec 331400000688. Ottimo soprattutto per impastare, ha una capacità di 4,5 litri e il recipiente in acciaio inox. Quindi si pulisce facilmente dopo averlo usato. Ha una potenza di 800 Watt, più che sufficiente per montare panna e uova e realizzare qualunque tipo di impasto, dalle torte alle pizze. Con un prezzo sotto i 100 euro, inoltre, è anche tra i più economici nella sua categoria.

Ariete 187 Waffle Maker

ariete waffle maker

L'Ariete 187 Waffle Maker è un'ottima idea regalo per gli amanti della cucina per Natale 2019. È una piastra elettrica antiaderente per i waffle, con potenza da 700 Watt e il classico stile Ariete, che sta sempre bene in tutte le cucine. Ottimo per placare gli attacchi di fame e l'improvvisa voglia di dolce, costa anche pochissimo: 30 euro.

Kenwood HDP404WH Mixer a Immersione

kenwood

L'alternativa ai robot da cucina è spesso il mixer: costa poco e, se di buona qualità e sufficientemente potente, può fare un po' di tutto. Come il Kenwood HDP404WH Mixer a Immersione, che ha una potenza di addirittura 800 Watt e un bicchiere da mezzo litro (al quale se ne aggiunge un secondo da 0,75 litri). Per essere un mixer è un "top di gamma": ha tre lame, l'asta rimovibile in acciaio inox, uno schiaccia verdure in metallo e la frusta a filo. Questo regalo per gli amanti della cucina non costa neanche molto, rispetto alle sue caratteristiche di alto livello: online si trova a partire da 70 euro.

Philips HR1836/00 Centrifuga per Frutta e Verdura

philips hr1836/00

Se invece l'amante della cucina a cui dovete fare un regalo di Natale 2019 è della scuola dei centrifugati, e non dei frullati, allora gradirà ricevere la centrifuga Philips HR1836/00. Si tratta di una centrifuga con cestello da 1,5 litri e potenza di 500 Watt. Si pulisce in un minuto grazie alla funzione QuickClean e non costa molto: circa 70 euro.

Klarstein Vinovilla Smart - Frigo per Vino

klarstein

Il regalo di Natale 2019 più desiderato dagli amanti del vino, invece, è senza dubbio una frigo-cantina. Come la Klarstein Vinovilla Smart, che offre spazio in abbondanza per sistemare fino a 20 bottiglie di vino. Anche di un certo livello, visto che è dotata di serratura antifurto. Ha uno schermo touch per le regolazioni principali ed è dotata di illuminazione interna per controllare le bottiglie presenti all'interno, senza dover aprire lo sportello. Pregevole il design e ottima la qualità. Il prezzo si avvicina ai 500 euro.

Sistemi di conservazione del vino Coravin

coravin

Infine, l'ultima idea regalo per chi ama il vino è uno dei diversi sistemi di conservazione prodotti da Coravin. Si tratta di strumenti che, senza neanche togliere il tappo alla bottiglia, ci permettono di versare il vino e di conservarlo a lungo. Il segreto sta in una piccola capsula che inietta gas argon nella bottiglia, aumentando di molti giorni la vita del vino al suo interno. I modelli disponibili sono più di uno, con prezzi da 200 a 1.000 euro.

 

12 dicembre 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail