Drop

Natale 2014, i regali per cuochi e appassionati di cucina

Dalla macchina per caff espresso fatti a mano sino all'antifurto per la cantinetta-frigo, ecco i regali di Natale 2014 dedicati agli amanti della cucina
Natale 2014, i regali per cuochi e appassionati di cucina FASTWEB S.p.A.

Tra la cena della Vigilia e il cenone dell'ultimo dell'anno, le festività natalizie sono una continua celebrazione del buon cibo, del vino e dei dolci. Un vero e proprio tour de force “mangereccio” che prende il via la sera del 24 dicembre per terminare il 6 gennaio, giorno dell'Epifania. Quasi in maniera “naturale” molti approfittano proprio del Natale per regalare (o farsi regalare) utensili e gadget che aiutino a coltivare la propria passione per la cucina e migliorare le doti da chef.

Ecco alcuni dei migliori gadget hi-tech per la cucina che potrebbero fare bella figura di sé sotto l'albero di Natale 2014.

Elertus smart sensor

 

 

Gli appassionati enologi hanno sempre il timore che qualcuno possa introdursi nella loro piccola cantina e rubare una delle bottiglie di vino più pregiate della propria collezione. Per questo motivo non potranno che amare l'Elertus smart sensor, un piccolo gadget da montare all'interno della propria cantina-frigo e sincronizzare con lo smartphone, così da avere tutto sotto controllo. Grazie ai sensori presenti all'interno dell'Elertus, infatti, si potrà sapere se la cantina sia aperta o chiusa, quale la temperatura e la percentuale di umidità, se si registra del movimento e se la luce sia o meno accesa. Informazioni importanti per capire se la conservazione del vino procede come previsto e, soprattutto, se qualcuno sta provando a trafugare qualche bottiglia.

Drop

 

 

I dolci sono parte fondamentale di ogni menù natalizio che si rispetti. Regolarsi con le proporzioni tra lievito, farina, latte, uova, olio e tutti gli altri ingredienti non sempre è semplice. Da oggi, però, non sarà più un problema grazie a Drop, uno dei regali più originali del Natale 2014. Drop è una bilancia smart che, grazie all'apposita applicazione per dispositivi iOS, permette di non sbagliare più le proporzioni tra gli ingredienti. Sarà sufficiente sincronizzare la bilancia con l'iPhone o l'iPad grazie al Bluetooth e scegliere una delle ricette presenti nel database: Drop vi guiderà passo dopo passo nel realizzare la ricetta prescelta, dicendo di volta in volta le quantità di ingredienti da utilizzare. Nel caso in cui non si abbia la quantità indicata di uno degli ingredienti, non bisogna preoccuparsi: Drop ricalcolerà in maniera automatica le quantità degli altri ingredienti, mantenendo inalterate le proporzioni.

Anova precision cooker

 

 

Da tempo si va diffondendo anche tra gli chef casalinghi il sous vide, metodo di cottura di cibi sottovuoto che permette di ottenere una cottura uniforme e senza che si perdano le proprietà organolettiche degli ingredienti. La maggior difficoltà del sous vide sta nel creare e mantenere l'ambiente controllato nel quale cuocere carne, verdure e altri manicaretti. Con Anova precision cooker sarà possibile bypassare il problema grazie a una complessa rete di sensori e strumenti che si “occuperanno” di creare, controllare e mantenere l'ambiente di cottura ideale per i nostri cibi: grazie all'applicazione per sistemi iOS e Android, il provetto chef casalingo potrà tenere sempre sott'occhio la temperatura dell'acqua e assicurarsi che la circolazione dell'acqua sia costante ed omogenea.

Supporto chef Belkin

Gli smartphone e, soprattutto, i tablet sono diventati tra gli assistenti cuochi più apprezzati dagli chef casalinghi. Permettono di accedere e consultare database contenenti migliaia di ricette, conoscere i migliori abbinamenti tra cibo e vino e scoprire alternative valide e sfiziose alle solite ricette natalizie. Unico neo, se vogliamo, sta nella forma: difficile da tenere “in piedi”, costringe il cuoco di casa da allontanarsi dai fornelli per poter leggere la ricetta. Il “Supporto chef” di Belkin permette di tenere l'iPad vicino ai fornelli in posizione di lettura, facilitando dunque il compito di dovrà preparare il pranzo di Natale o il Cenone di San Silvestro. Con base in gomma antiscivolo e finitura in cromo lavabile a mano, il Supporto chef protegge il tablet della mela morsicata da eventuali schizzi di cibo.

Handpresso Wild

 

 

Handspresso Wild entra di diritto nella categoria dei regali originali per il Natale 2014. Questa grossa manopola – somigliante in tutto e per tutto a quella utilizzata nei bar – permette di fare degli ottimi caffè espresso senza bisogno di energia elettrica o fornello a gas. Sarà sufficiente caricare la camera a pressione dell'Handpresso grazie allo stantuffo (simile a quello della pompa per biciclette), aggiungere acqua calda e caffè (sia macinato, sia in cialda) e attivare il meccanismo di rilascio della pressione. In questo modo l'acqua filtrerà nel caffè permettendo di bere caffè come se si fosse sempre al bar.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail