i regali di natale 2016 per i nostri nonni

Le idee regalo tecnologiche di Natale 2016 per i nonni

Scegliere il regalo tecnologico di Natale 2016 per i propri nonni pi semplice del previsto grazie a dispositivi utili e semplici da utilizzare
Le idee regalo tecnologiche di Natale 2016 per i nonni FASTWEB S.p.A.

Solitamente sono loro a regalarci ogni singolo oggetto che gli chiediamo, ma a Natale è obbligatorio da parte nostra ricambiare tutte le loro attenzioni. Con sempre più genitori che lavorano tutta la giornata i nonni sono il vero pilastro portante della famiglia italiana e il Natale è il momento migliore per fargli capire quanto siano importanti. Se si è indecisi su quale regalo di Natale 2016 acquistare per i propri nonni, il mondo della tecnologia mette a disposizione tante idee originali che si riveleranno molto utili per la salute del proprio caro.

Come ad esempio TabTime Medelert Mark SII, un dispenser per le medicine che grazie a led luminosi ed effetti sonori indica ai propri nonni quale pillola prendere. Ma le idee regalo tecnologiche per Natale 2016 non finiscono qui. Si potrà scegliere una cornice digitale che permette di caricare le foto direttamente tramite la rete Wi-Fi dell'abitazione, o un telefono dedicato appositamente alle persone anziane e che presenta dei tasti più grandi rispetto al normale. Ecco la guida all'acquisto dei migliori regali tecnologici di Natale 2016 per i propri nonni e nonne.

Pix-Star Digital Photo

 

Pix-Star Digital Photo

 

Uno dei migliori regali di Natale 2016 da acquistare per i propri nonni è una cornice digitale dove poter vedere le foto dei propri nipoti e figli. Rispetto agli album di famiglia, le cornici digitali permettono di conservare le foto più significative della propria vita senza nessun pericolo che si rovinino. Sono tanti i modelli disponibili sul mercato, ma per il proprio nonno tecnologico è possibile scegliere una cornice Wi-Fi che permetta di caricare le foto direttamente dal computer. Uno dei modelli migliori disponibili sul mercato è Pix-Star Digital Photo, una cornice digitale con uno schermo retroilluminato da 10.4 pollici. Il dispositivo può essere connesso alla rete Wi-Fi e permette agli utenti di caricare le foto sulla memoria interna da 2GB (espandibile tramite scheda microSD) utilizzando l'indirizzo e-mail gratuito messo a disposizione da Pix-Star. Inoltre, sarà possibile inviare le immagini caricate sulla cornice ai propri amici, usando sempre lo stesso indirizzo mail. La cornice digitale Pix-Star Digital Photo può essere acquistata sui principali siti di e-commerce online a un prezzo di circa 200 euro.

TabTime Medelert Mark SII

 

TabTime Medelert Mark SII

 

Con l'avanzare delle età iniziano a insorgere i primi problemi di salute. Fortunatamente grazie alla ricerca scientifica la maggior parte delle malattie può essere curata con delle medicine. Ma se il numero di pillole da prendere è molto elevato, per i nostri nonni diventa problematico riuscire a ricordare l'orario esatto delle medicine. Con il dispositivo TabTime Medelert Mark SII non dovremmo più preoccuparci della sicurezza dei nostri nonni: la scatolina è divisa in 28 compartimenti diversi, ognuno dedicato a una fascia oraria ben precisa. Grazie all'allarme sonoro e ai LED colorati, sarà direttamente il dispenser a segnalare al nostro nonno quale pillola dovrà prendere. Un regalo tecnologico di Natale 2016 molto utile e anche economico. Infatti, TabTime Medelert Mark SII può essere acquistato online a un prezzo di poco inferiore ai 70 euro.

Canon Selphy C1200

 

Canon Selphy C1200

 

Se il proprio nonno è un grande appassionato di fotografia, un'idea regalo hi-tech per Natale 2016 è una stampante fotografica. Gli ultimi modelli permettono di inviare le immagini da stampare direttamente tramite il Wi-FI e garantiscono una qualità elevata della foto. La Canon Selphy C1200 è una periferica che integra anche un piccolo schermo dove l'utente può vedere un'anteprima dell'immagine e scegliere di applicare filtri per rendere più bella la foto. La stampante fotografica può essere acquistata a una cifra di circa 120 euro sui principali siti di e-commerce italiani.

NGM Facile Sempre

 

NGM Facile Sempre 2

 

Se un telefono con schermo Touch può essere complicato da utilizzare, il mercato mette a disposizione ancora degli ottimi telefoni a conchiglia con funzioni dedicate alle persone un po' più anziane. Come ad esempio il cellulare NGM Facile Sempre 2 dotato di uno schermo esterno che mostra l'orario e il numero della chiamata in entrata. Inoltre, grazie ai tasti presenti esternamente l'utente può effettuare delle chiamate d'emergenza. I tasti interni sono abbastanza grandi e semplificano la vita dei nostri nonni. La base per la ricaricare può essere utilizzata all'occorrenza anche come sveglia digitale. Il prezzo del telefonino NGM Facile Sempre 2 si aggira sui 70 euro e può essere acquistato sia sul sito del produttore sia sui portali di e-commerce.

TrackR Bravo

 

TrackR Bravo

 

Tra le idee regalo tecnologiche più originali per Natale 2016 da acquistare per il proprio nonno c'è sicuramente un key finder, dispositivo che permette di ritrovare le chiavi perdute. TrackR Bravo è un piccolo localizzatore GPS da poter attaccare al proprio portachiavi e da utilizzare quando lo si smarrisce. Tramite l'applicazione disponibile per smartphone e tablet l'utente potrà geolocalizzare le chiavi e far emettere un suono a TrackR Bravo per facilitare il ritrovamento. Un dispositivo molto utile per i propri nonni e che può essere acquistato per poco meno di trenta euro.

Brondi Amico Semplice

 

Brondi Amico Semplice

 

Brondi ha realizzato dei telefoni dedicati esclusivamente ai nostri nonni che vivono da soli a casa. Oltre ad assicurare un'autonomia di almeno quattro o cinque giorni, il telefono presenta un tasto SOS sul retro che il proprio caro può utilizzare in caso di pericolo. Il telefono Brondi Amico Semplice può essere acquistato per poco più di trenta euro sui principali siti di e-commerce italiani.

Telesalvalavita Beghelli

 

Telesalvalavita Beghelli

 

Se il nostro nonno o nonna vive a centinaia di chilometri di distanza è difficile tenere sotto controllo la sua salute. Per questo motivo, il Telesalvalavita Beghelli è il miglior regalo tecnologico per Natale 2016. Il dispositivo permette di richiedere l'aiuto in caso di bisogno e, inoltre, installando dei sensori è possibile controllare se qualche estraneo si intrufoli nell'abitazione del proprio nonno. Infine, è possibile richiedere l'assistenza dell'azienda italiana 24 ore su 24. Il Telesalvalavita Beghelli ha un costo di 120 euro.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail