i migliori regali tecnologici per il natale 2016

Le idee regalo hi-tech per Natale 2016

Una raccolta con le migliori idee regalo per Natale 2016 per gli amanti della tecnologia. Dai videogame, ai droni passando per smartphone e visori VR, ecco i migliori regali per questo Natale
Le idee regalo hi-tech per Natale 2016 FASTWEB S.p.A.

Ogni Natale presenta lo stesso identico problema: i regali. Nonostante le tantissime idee che abbiamo a disposizione non è semplice acquistare il regalo perfetto di Natale 2016 per i nostri familiari, amici, fidanzati o fidanzate, colleghi d'ufficio, nonni e perché no, anche gli animali. Fortunatamente ogni anno la tecnologia ci offre delle idee regalo a misura d'utente: dagli intramontabili smartphone fino ai visori VR è veramente molto semplice scegliere il dono ideale. L'importante è stabilire un budget e andare alla ricerca del prodotto che soddisfi le proprie richieste. Ecco una raccolta con i migliori regali tecnologici per il Natale 2016.

Natale 2016, i regali tecnologici last minute

 

regali natale last minute

 

Per i ritardatari dell'ultimo secondo ci sono ancora pochissimi giorni per acquistare il regalo tecnologico per Natale 2016. Con poco tempo a disposizione è necessario "puntare" su regali last minute affidabili. Per quanto riguarda gli smartphone, uno dei migliori device per rapporto qualità-prezzo è sicuramente l'Honor 8, prodotto dall'azienda "sorella" di Huawei. Lo smartphone monta un SoC Kirin 950, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna e un comparto fotografico composto da una fotocamera posteriore dual-lens e da una frontale da 8 megapixel. Invece, se si vuole optare per un wearable, il 2016 è stato l'anno degli smartwatch ibridi, dispositivi intelligenti con lo stesso design degli orologi analogici. Uno dei migliori dell'anno è sicuramente quello realizzato da Emporio Armani. Lo smartwatch ibrido Connect ha le stesse funzionalità di un fitness tracker e permette di controllare i dati tramite l'applicazione disponibile per smartphone e tablet. Il prezzo è di circa 350 euro. Per, invece, si è alla ricerca di un regalo last minute low cost si potrà scegliere tra gli auricolari Xiaomi Piston e i bottoni smart Amazon Dash.

Idee regalo Natale 2016 per bambini, la selezione hi-tech

 

Regali per bambini

Quando arriva il momento di fare il regalo ai nostri bambini si va, quasi certamente, incontro a una crisi. Dovuta alla sovrabbondanza: dai puzzi alle piste per macchinine radiocomandate, passando per costruzioni e modellini, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta. Anche se contribuiscono in maniera sempre più determinante a questa situazione, i giochi e i gadget hi-tech rappresentano una delle idee regalo Natale 2016 più originali, quando si tratta di bambini. Si può scegliere, ad esempio, un tablet educativo come "Il mio primo tablet ClemPad", oppure optare per Flybrix, un drone che si costruisce, mattoncino dopo mattoncino, a mo' di LEGO. Non manca poi il kart telecomandato con lo smartphone oppure dispositivi che stimolano la manualità e le capacità di apprendimento dei più piccoli, introducendoli allo stesso tempo al mondo della programmazione.

Le idee regalo tecnologiche di Natale sotto i 50 euro

 

apple red

 

Quando non è possibile avere un budget a disposizione molto elevato è necessario utilizzare la fantasia. Anche con meno di cinquanta euro è possibile regalare dei dispositivi tecnologici utili e carini. Come ad esempio il ventilatore Trixes che può essere collegato alla porta USB del proprio computer e "regalare" un po' di frescura durante le torride giornate estive. Se, invece, si vuol acquistare qualcosa di più di classico, la scelta non può che ricadere un paio di auricolari o su un fitness tracker. Le Sennheiser CX275S e lo Xiaomi Mi Band 2 sono le scelte migliori con un budget inferiore ai 50 euro. Per gli appassionati dei videogame si potrà scegliere tra le tante opportunità di questo 2016: NBA 2K17 e Uncharted 4 sono tra i migliori titoli dell'anno e con un prezzo inferiore ai 50 euro. L'ultimo suggerimento è la custodia RED per iPhone 7: il prodotto fa parte della serie realizzata dall'azienda di Cupertino che permette di raccogliere dei fondi per combattere malattie come l'HIV, la malaria e la tubercolosi. Un regalo non solo utile, ma anche benefico.

I migliori regali hi-tech per Natale 2016 a meno di 100 euro

 

cubot S note

 

Se il budget a disposizione non supera i 100 euro, non c'è bisogno di aver paura di non trovare il regalo adatto al proprio partner o ai proprio amici. Ci sono tante idee regalo tecnologiche molto originali anche a molte meno di 100 euro. La Polaroid Cube HD è una action cam che permette di registrare video in alta definizione e di scattare immagini grazie al sensore da 6 Megapixel. Invece, per gli appassionati del running, il regalo ideale è TomTom Touch, un fitness tracker che monitora l'andamento dei propri allenamenti e permette di tenere sotto controllo il battito cardiaco e la qualità del sonno. Ma le idee regalo hi-tech sotto i 100 euro non finiscono qui. Uno smartphone è un regalo sempre ben accetto e se il budget non permette spese folli, una delle scelte migliori è il Cubot S Note, device low-cost con uno schermo da 5,5 pollici e 2GB di RAM. Se, invece, si è alla ricerca di un un'idea regalo originale per Natale 2016 si può optare per la Fujifilm Instax Mini 8, fotocamera che permette di stampare immediatamente le immagini scattate.

I migliori regali tecnologici di Natale 2016 per i propri nonni

 

regali natale 2016 per i nonni

 

Se per il Natale 2016 non si sa quale regalo scegliere per i propri nonni, la soluzione migliore è un oggetto tecnologico. Le idee regalo hi-tech non mancano di certo e si potrà scegliere tra una cornice digitale che si connette alla rete Wi-Fi di casa per ricevere e inviare fotografie (grazie ai 2GB di memoria integrata) o un dispenser per medicine, che avvisa i propri nonni quando e quali pillole prendere. Ma i regali tecnologici per Natale 2016 non sono certi finiti qui. Si può optare per un telefonino con tasti dedicati alle chiamate d'emergenza (NGM Facile Sempre 2 e Brondi Amico Semplice), o per il Telesalvalavita Beghelli, dispositivo che consente di controllare i propri nonni anche a centinaia di chilometri di distanza. Se, invece, il budget a disposizione non è così elevato l'idea regalo tecnologica perfetta è TrackR Bravo, un localizzatore GPS che permette di ritrovare le chiavi in pochissimi secondi

I migliori regali tecnologici di Natale 2016 per il proprio papà

 

igrill regalo natale 2016 papà

 

Le idee regalo tecnologiche per il proprio papà non mancano di certo in questo Natale 2016. È possibile scegliere tra una varietà infinita di oggetti, con prezzi che partono da poche decine di euro e arrivano a un massimo di 200 euro. Per chi ha problemi di budget, può acquistare un ventilatore USB da collegare al personal computer, un oggetto molto utile soprattutto durante le calde giornate estive. Invece per il papà amante dell'ambiente è possibile scegliere tra una tastiera che si alimenta con l'energia del sole e un battery pack che si ricarica sempre con l'energia solare. Il prezzo di entrambi i dispositivi non supera i 60 euro. Invece se si è alla ricerca di un regalo un po' più costoso si può optare per un termometro Bluetooth per controllare la temperatura della carne o dello smartphone Huawei P9 Lite, uno dei dispositivi più venduti dell'anno.

I migliori regali tecnologici per Natale 2016 da regalare alla mamma

 

regalo natale 2016 mamma

 

Per una mamma hi-tech le idee regalo per Natale 2016 non mancano di certo. L'importante è scegliere il regalo perfetto che possa sorprenderla e farla restare a bocca aperta. Partiamo dal regalo più tecnologico che ci sia: il nuovo Apple Watch 2. L'azienda di Cupertino ha stretto una partnership con la casa di moda Hermes per realizzare dei cinturini esclusivi che possano impreziosire lo smartwatch. Il prezzo è molto più alto rispetto al modello base, ma per la propria mamma queste e altro. Se il budget non permette spese folli è possibile ripiegare su Ringly, un fitness tracker a forma di bracciale che permetterà a vostra madre di tenere sotto controllo la propria attività fisica e contemporaneamente ricevere le notifiche dello smartphone. Invece, se la mamma è un po' smemorata, il regalo tecnologico di Natale 2016 perfetto è Tile, un key finder molto efficace e che si può controllare direttamente dall'applicazione disponibile per smartphone e tablet. Per la mamma che ama le foto, l'idea regalo di Natale 2016 migliore è Polaroid Snap, una macchinetta fotografica digitale che permette di stampare immediatamente le immagini scattate. Semplice da utilizzare e l'ideale da portare durante le vacanze.

I migliori regali di Natale 2016 per gli appassionati di sport

 

 

Per gli amici sportivi le idee di regalo per il Natale 2016 non mancano di certo. Tra fitness tracker e smartwatch abbiamo l'imbarazzo della scelta. Per andare sul sciuro si può optare per uno dei wearable realizzati da Fitbit, azienda leader nel settore e con diversi anni di esperienza sulle spalle. Il Fitbit Blaze è la perfetta sintesi tra un activity tracker e uno smartwatch: integra dei sensori che permettono di tenere sotto controllo la propria attività fisica e tramite lo schermo sarà possibile ricevere le notifiche dello smartphone. Se, invece, si è alla ricerca di un orologio dedicato esclusivamente ai runner, il Garmin Forerunner 235 integra un sensore GPS per tracciare il percorso effettuato. Tramite l'applicazione è possibile analizzare tutti i dati raccolti. Per un'esperienza più completa, invece, l'Apple Watch Nike+ è il miglior smartwatch da regalare a Natale agli amanti della corsa. Grazie ai servizi offerti dalle due aziende statunitensi è possibile monitorare ogni singolo dato dei propri allenamenti. Per un'idea regalo hi-tech originale, le scarpe running Li-Ning rappresentano l'ultima frontiera della tecnologia. Integrano un sensore nella suola che permette di raccogliere dati più precisi. Possono essere acquistate per circa 100 euro.

I migliori regali di Natale 2016 per gli appassionati di videogame

Il mondo videoludico offre molte idee regalo per Natale 2016, capaci di soddisfare i gusti anche delle persone più esigenti. Se non si vuole perdere tempo a cercare il videogame adatto ai gusti del proprio partner, la scelta più semplice è una console. La Xbox One S e la PlayStation 4 Pro sono i due nuovi dispositivi lanciati sul mercato da Microsoft e Sony. Sono due ottime console ed entrambe supportano la risoluzione 4K e l'HDR (High Dynamic Range), il nuovo standard televisivo che in futuro sostituirà l'HD. Se, invece, si è alla ricerca di qualcosa di più originale, Nintendo ha lanciato NES, console degli anni '80 e vera e propria icona per tutti coloro che sono nati nei primi anni '70.

 

regali di natale 2016 per i gamers

 

Se il budget a disposizione non permette spese folli, i videogame sono l'alternativa migliore. Scegliere un videogame tra i tanti usciti nel 2016 non è una decisione semplice. I nostri consigli sono: Uncharted 4: La fine di una ladro per quanto riguarda gli RPG, Titanfall 2 per i First Persona Shooter e NBA 2K17 per i videogame di simulazione sportiva. Infine una menzione speciale per Forza Horizon 3, titolo in esclusiva per il mondo Microsoft e tra i migliori titoli di sempre per quanto riguarda i racing game.

Nel caso in cui console e videogame non soddisfino i vostri gusti, ci sono ancora alcune possibilità per trovare il regalo di Natale 2016 perfetto per un appassionato di videogiochi. La tastiera da gaming Razer DeathStalker Ultimate, che integra uno schermo LCD per cambiare al volo le impostazioni dei videogiochi e il mouse Logitech G900 che offre ben 11 tasti da poter programmare a seconda delle proprie esigenze.

I regali di Natale 2016 per gli amanti della realtà virtuale

 

migliori regali realtà virtuale

 

Se anche voi avete un amico che ama la tecnologia e che acquista i prodotti subito dopo il lancio, il regalo migliore per Natale 2016 non può che essere un visore VR. La realtà virtuale è una delle tecnologie più interessanti presenti sul mercato e promette nei prossimi anni di cambiare totalmente il mondo dell'entertainment. Sul mercato sono disponibili diversi modelli, ognuno con caratteristiche differenti e con un prezzo differente. Si va dal Google Cardboard che può essere acquistato per poco più di 15 euro, fino all'HTC Vive che costa quasi 1000 euro. Altra idea regalo di Natale 2016 molto interessante è il nuovo visore PlayStation VR, sviluppato da Sony per offrire ai gamer un'esperienza di gioco innovativa e diversa. Infine, per sfruttare a pieno le potenzialità dei visori VR è necessario avere una scheda video che supporti la virtual reality: la Nvidia 1070 GTX è tra le migliori GPU per rapporto qualità-prezzo e un regalo di Natale 2016 che gli appassionati della realtà virtuale non potranno che apprezzare.

Le migliori idee regali per gli amanti della musica

 

regali amanti della musica

 

Cuffie, altoparlanti e radiosveglie. Ma non solo. Se per Natale 2016 avete deciso di regalare al vostro partner un prodotto a tema musicale, i prodotti non mancano di certo. Per andare sul sicuro si può acquistare uno dei tanti modelli di cuffie wireless disponibili sui negozi di e-commerce online. Le Beats by Dr. Dre Solo 2 sono tra le migliori presenti sul mercato e assicurano un'autonomia di almeno quattro o cinque ore. Il prezzo è di circa 200 euro. Se, invece, si è alla ricerca di un'idea originale si può scegliere tra un giradischi per i vinili e un diffusore che si connette con lo smartphone e permette di riprodurre le proprie canzoni preferite all'aria aperta. In questo caso il prezzo varia tra i 100 e i 500 euro, a seconda del prodotto che si deciderà di acquistare.

I regali tecnologici di lusso per Natale 2016

 

regali tecnologici di lusso natale 2016

 

Un diamante è per sempre, ma anche un drone placcato in oro da venticinquemila euro è un bel regalo per Natale 2016. Per chi non ha problemi di budget, la tecnologia offre delle soluzioni veramente molto originali e che faranno felici i vostri amici e familiari. Come, ad esempio, lo smartphone Antares realizzato da Lamborghini. Device con qualche anno sule spalle ma realizzato con materiali di alta qualità (la pelle utilizzata per il retro è la stessa che l'azienda automobilista usa per i propri bolidi). Lo si può acquistare online per una cifra di circa 3500 euro. Se, invece, siete alla ricerca di qualcosa di originale, si possono spendere 3100 euro per acquistare una cover placcata in oro che raffigura Donald Trump, il nuovo presidente degli Stati Uniti. Tra i regali tecnologici di lusso per il Natale 2016, infine, è necessario citare il DJI Phantom 4 Camera Drone Gold Edition, drone totalmente placcato in oro da oltre venticinquemila dollari che grazie alla tecnologia Smart Home Return torna automaticamente a casa anche se si perde la connessione Wi-Fi.

Le idee regalo tecnologiche per lui

 

regali tecnologici per lui natale 2016

 

Non sapete cosa regalare al vostro fidanzato per il Natale 2016? Ecco qualche idea regalo hi-tech interessante. Se si vuole andare sul sicuro, lo smartphone è il regalo di Natale 2016 perfetto. Quest'anno sono molti i device interessanti, ma tra i migliori per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo c'è sicuramente il OnePlus 3T. Si può acquistare per 439 euro sul sito ufficiale del produttore. Se il vostro fidanzato, invece, è un amante dello sport, si può scegliere tra la GoPro Hero 5 Black, ultima action cam dell'azienda statunitense e il FitBit Charge 2, fitness tracker che permette di tenere sotto controllo i propri allenamenti, i battiti del cuore e la qualità del sonno. Il prezzo, in entrambi i casi, supera i 150 euro. Se il budget a disposizione non permette di spendere una cifra così elevata, non bisogna disperarsi. Per poco più di 20 euro è possibile acquistare i guanti touchscreen Mujjo che permettono di utilizzare lo smartphone anche alle temperature più rigide. Tante idee regalo originali che faranno felice il proprio fidanzato.

I regali hi-tech per lei

 

regali di natale per lei

 

Le donne sono complicate e scegliere il regalo perfetto per Natale 2016 non è semplice. A meno che non sia lei a dirvi cosa vuole, sarà necessario spremere le meningi e cercare la soluzione migliore. Che può venire dal mondo della tecnologia. A chi non piace ricevere per Natale 2016 il nuovo iPhone 7? Se non avete problemi di budget, il nuovo melafonino è il regalo perfetto per la vostra ragazza. Se, invece, volete essere un po' più originali, le potete regalare un giradischi per farle ascoltare i suoi brani preferiti o Breville One-Touch Tea Maker, un dispositivo IoT che permette di preparare il tè con un semplice tocco. La spesa in entrambi i casi può superare i 200 euro.

Le idee regalo hi-tech per i colleghi d'ufficio

 

nintendo nes regalo colleghi di lavoro natale 2016

 

Lo scambio dei doni con i propri colleghi di lavoro durante la cena di Natale è diventata un'abitudine anche in Italia. Se si vuole spendere poco e far felici il proprio vicino di scrivania, i regali tecnologici sono l'unica scelta possibile. E ci sono soluzioni per tutte le tasche. Se il proprio collega è un appassionato dei videogame, apprezzerà sicuramente la nuova console Nintendo NES con all'interno trenta tra i videogame più amati di sempre. Se, invece, si vuole puntare su un'idea regalo originale per Natale 2016, è possibile acquistare un ventilatore USB che il vostra collega potrà collegare al pc e utilizzarlo durante le calde giornate estive.

I regali di Natale 2016 per gli amanti della fotografia

 

istant printers

 

Chi pensa che per il proprio amico fotografo l'unico regalo possibile sia una nuova fotocamera, sbaglia di grosso. Il mondo della fotografia è vario e fornisce tante idee regalo diverse e originali per Natale 2016. Come, ad esempio, le istant printers, stampanti compatte che possono essere portate tranquillamente dentro la borsa e permettono di stampare immediatamente le proprio foto preferite, anche da smartphone. Altro regalo molto apprezzato dai fotografi è il treppiedi: la Manfrotto è una delle aziende leader del settore e il treppiede Serie Compact è tra i migliori per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Se, invece, siete decise a regalare una macchinetta fotografica, la Nikon D5600 è uno degli ultimi modelli realizzati dall'azienda giapponese. Grazie alla tecnologia SnapBridge è possibile condividere immediatamente le foto scattate sui propri profili social. Il prezzo supera i 500 euro.

Le idee regalo tecnologiche per Natale 2016 per i propri animali

 

 

Sono i nostri amici più fidati e rendono più felice la nostra vita. Stiamo parlando degli animali di casa: cani, gatti ma anche uccelli che ci tengono compagnia e con il loro affetto migliorano le nostre giornate. Anche loro meritano un regalo tecnologico per il Natale 2016 e le idee, fortunatamente, non mancano. Partendo da Petcube, un piccolo dispositivo connesso, che permette di tenere traccia dei movimenti dei propri animali domestici anche quando non siamo in casa. In alternativa, si potrà regalare al proprio amico a quattro zampe Tractive Motion, un activity tracker sviluppato appositamente per gli animali e che permetterà di scoprire se il proprio amico si è ingrassato.

I regali di Natale 2016 per gli amanti del buon cibo e del vino

 

plum, il regalo di natale 2016 per gli amanti del buon cibo

 

La tecnologia ha invaso anche le nostre cucine con prodotti che hanno semplificato il modo di cucinare. Crock-Pot è una pentola pensata appositamente per una cucina lenta e a distanza: l'utente può controllare da remoto quando accendere la pentola e a quale temperatura. Per gli amanti del vino, invece, il regalo di Natale 2016 ideale è Plum, una cantina intelligente che riconosce automaticamente la bottiglia e imposta la giusta temperatura. Inoltre, permette di conservare il vino fino a novanta giorni, grazie a una speciale tecnica che utilizza il gas argon per pressurizzare l'interno della bottiglia.

I migliori droni da regalare a Natale

 

i migliori droni da regalare a natale 2016

 

Per i grandi che ancora si sentono bambini, il drone rappresenta uno dei migliori regali per Natale 2016. Il mercato dei quadricotteri sta aumentando sempre più di valore e lo dimostra il gran numero di modelli disponibili sul mercato. Molto spesso il costo è abbastanza elevato, ma è possibile trovare dei droni anche a prezzi abbordabili. Per un regalo tecnologico originale si può optare per JetJat, il più piccolo drone al mondo con fotocamera incorporata. Lo si può gestire direttamente dal controller e ha un'autonomia di 5 minuti. Per qualcosa di più professionale, è possibile acquistare uno dei modelli prodotti da DJI, azienda con diversi anni di esperienza nel settore. Sicuramente non manca le opzioni, il difficile è scegliere.

Le idee regalo per la casa smart

 


Per un dono di Natale veramente tecnologico e innovativo è possibile regalare ai propri amici qualche dispositivo per la casa connessa. Come, ad esempio, lo Smart bulb LB100 di TP-Link, un sistema di lampadine intelligenti che dà la possibilità all'utente di gestirle da remoto attraverso un'applicazione per lo smartphone. BeSmart, invece, è un termostato intelligente che può essere collegato alla caldaia di casa e gestito tramite smartphone e tablet. Per un amico con la fobia dei ladri è possibile regalargli a Natale 2016 la videocamera Arlo wire-free, che si connette alle rete Wi-Fi dell'abitazione e invia le immagini direttamente al telefonino dell'utente.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail