regali natale 2017 per fotografi

Idee regalo di Natale 2017 per gli appassionati di fotografia

Cosa regalare per Natale 2017 a un amico con la passione per la fotografia? Le idee non mancano, a partire dalla fotocamera fino ad arrivare una stampante portatile
Idee regalo di Natale 2017 per gli appassionati di fotografia FASTWEB S.p.A.

La fotografia è una passione che accomuna milioni di italiani: giovani, giovanissimi e anche anziani. Se abbiamo un amico, un'amica o un parente con la passione per la macchinetta fotografica potremo regalargli per Natale 2017 un dispositivo o un accessorio in tema. Il mondo della fotografia è talmente vario che non è complicato trovare un dispositivo che possa fare al caso suo. L'idea regalo più banale è logicamente una fotocamera, ma è possibile pensare anche a qualcosa di più originale come una action cam. Anche gli accessori fotografici per lo smartphone sono una buona idea regalo per Natale 2017: migliorano la qualità delle immagini da condividere sui propri account social. Ecco i migliori regali di Natale per gli appassionati di fotografia.

Nikon D3400

 

nikon d3400

L'idea regalo più semplice per un passionato di fotografia è una macchinetta fotografica. Per i modelli reflex top di gamma è necessario sborsare oltre mille euro, una cifra che in pochi si possono permettere, soprattutto se il regalo è per un amico. Noi vi suggeriamo di regalare per Natale la fotocamera Nikon D3400, un modello dal buon rapporto qualità-prezzo. Si tratta di una macchinetta fotografica DSLR (reflex) che monta un sensore fotografico da 24,2 Megapixel. Inoltre, è presente anche un obiettivo NIKKOR 18-55mm che permette di scattare immagini con lo sfondo sfocato. La Nikon D3400 integra anche la tecnologia SnapBridge che permette di collegare la fotocamera con lo smartphone attraverso il Bluetooth: quando scattiamo una foto potremo trasferirla sul telefonino e condividerla sui nostri account social. La batteria permette di scattare fino a 1200 fotografie con una sola ricarica. La Nikon D3400 può essere acquistata online a un prezzo di circa 450 euro.

Polaroid Snap Touch

 

polaroid snap touch

La Polaroid Snap Touch è il regalo di Natale 2017 perfetto per gli amici fotografi che amano viaggiare. Come le vecchie Polaroid, si tratta di una macchinetta fotografica digitale istantanea: basa inserire la carta per stampare le immagini scattate. Il dispositivo utilizza la carta fotografica Zink Zero Ink che non utilizza inchiostro per stampare gli scatti. La Polaroid Snap Touch integra anche uno schermo da 3,5 pollici dove poter vedere le immagini e controllare se ci siano delle imperfezioni. È possibile collegare la macchinetta fotografica allo smartphone attraverso il Bluetooth e modificare le immagini con filtri ed effetti attraverso l'applicazione disponibile per Android e iOS. Polaroid Snap Touch può essere acquistata online a un prezzo di circa 170 euro.

Treppiede Manfrotto MK290XTA3-3W

 

treppiede manfrotto

Un treppiede è un accessorio che non può mancare nella borsa di un fotografo. Se bisogna fotografare dei monumenti o un evento sportivo, il treppiede migliora la stabilità della fotocamera e permette di non sfocare le immagini. Sul mercato esistono decine di modelli, ma se ne dobbiamo regalare uno a Natale è preferibile puntare su un treppiede della Manfrotto. Sono dei treppiedi realizzati con molta cura e assicurano una resistenza e stabilità difficile da trovare sugli altri modelli. Per Natale potremo regalare il modello Manfrotto MK290XTA3-3W che offre quattro posizioni angolari delle gambe ed è abbastanza leggero da portare con sé. Può essere acquistato online a un prezzo di circa 145 euro.

Scheda microSD Samsung con adattatore SD

 

scheda microsd

Un regalo di Natale che sicuramene farà felici i propri amici con la passione per la fotografia è una scheda di memoria da inserire all'interno della macchinetta. Per chi scatta tante foto durante l'anno avere una scheda di memoria capiente è veramente molto utile.Samsung MB-MC128GA/EU EVO Plus è una scheda microSD con adattatore SD da 128GB molto veloce e che permette di trasferire le foto sul computer in pochissimo tempo. Può essere acquistata online a un prezzo di circa 50 euro.

Adobe Photoshop Elements 2018

 

adobe photoshop leements 2018

Per correggere le piccole imperfezioni presenti nelle immagini o per creare dei fotomontaggi è necessario utilizzare un programma di fotoritocco. E uno dei migliori presenti sul mercato è Adobe Photoshop. Per Natale potremo regalare a un familiare con la passione per la fotografia Adobe Photoshop Elements 2018, la versione basic del programma di fotoritocco. Le funzionalità offerte sono inferiori rispetto alla versione professionale, ma sono sufficienti per modificare e rendere migliori le immagini scattate. La licenza di Adobe Photoshop Elements 2018 ha un costo di circa 100 euro sul sito della software house.

Amir lenti smartphone

 

lenti amir smartphone

Il mondo della fotografia non è composto solamente da macchinette fotografiche e obiettivi. Da qualche anno a questa parte anche gli smartphone fanno parte di questo mondo. Grazie a sensori con una qualità sempre più elevata, molto telefonini scattano immagini migliori rispetto alle fotocamere compatte. Per questo motivo alcune aziende hanno iniziato a realizzare degli obiettivi da montare sui sensori fotografici dello smartphone. Se avete un amico o un familiare con la passione per smartphone e fotografia le lenti Amir sono l'idea regalo perfetta per Natale 2017. Si tratta di un set di tre lenti (macro 10x, grandangolare e fish eye) da applicare facilmente sul telefonino attraverso una clip. Le lenti Amir sono anche un regalo economico: possono essere acquistate online per poco meno di 15 euro.

Fujifilm Instax Share SP-3

 

fujifilm instax share sp3

La Fujifilm Instax Share SP-3 è una stampante portatile che permette di stampare le immagini scattate dallo smartphone e dal tablet. I dispositivi mobile integrano dei sensori fotografici che possono essere equiparati a quelli delle fotocamere compatte e scattano immagini di ottima qualità. La stampante portatile permette di immortalare i momenti più divertenti di una festa con i propri amici o un viaggio. È possibile stampare anche le foto presenti sugli account social. È presente un'applicazione per smartphone che mette a disposizione 11 filtri differenti e dei template. Le immagini scattate hanno un formato 1:1. La Fujifilm Insac Share SP-3 ha un costo di circa 200 euro.

GoPro Hero 6 Black

 

gopro hero 6 black

Per gli amici con la passione per la fotografia e per l'avventura, il regalo perfetto per Natale è la GoPro Hero 6 Black, ultima action cam dell'azienda statunitense. Grazie al nuovo chip GP1 la stabilizzazione ottica dei video è notevolmente migliorata e anche la qualità delle immagini è ottima. È possibile registrare video con risoluzione a 4K e 60 frame al secondo o a 1080p e 240 frame al secondo. L'action cam può essere utilizzata sott'acqua fino a un massimo di 10 metri. Grazie all'applicazione per lo smartphone, la GoPro Hero 6 Black in via le riprese al telefono e crea automaticamente dei brevi video da caricare sugli account social (la funzione è chiamata Quik Stories). La GoPro Hero 6 Black è disponibile online a poco meno di 520 euro.

 

11 dicembre 2017

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail