Fastweb e Vodafone Italia si uniscono, scopri i dettagli

Fastweb S.p.A e Vodafone Italia S.p.A. si uniscono

Siamo entusiasti di condividere con te una notizia che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia della nostra azienda e del mercato delle telecomunicazioni in Italia: a partire dal 1° gennaio 2026 Fastweb S.p.A. (di seguito “Fastweb”) e Vodafone Italia S.p.A. (di seguito “Vodafone Italia”), a seguito della fusione deliberata dalle rispettive assemblee degli azionisti, diventano un’unica realtà societaria sotto la denominazione di Fastweb S.p.A.

Questa integrazione rappresenta un’opportunità straordinaria per offrirti servizi sempre più innovativi e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, continuando a garantire la qualità e l’affidabilità che da sempre contraddistinguono Fastweb e Vodafone Italia.

Fastweb S.p.A. rimarrà il titolare del trattamento dei tuoi dati personali.

Ecco cosa significa per te:

Nessuna variazione

Il marchio Fastweb resterà attivo e potrai continuare a usare i tuoi servizi senza alcuna variazione.

I tuoi dati al sicuro

Il trattamento dei tuoi dati continuerà come previsto dalle informative attuali, senza che vi sia una nuova raccolta di dati.

Più servizi per te

La tua offerta e le condizioni contrattuali rimarranno invariate, ma potrai beneficiare di un’offerta di servizi e prodotti ancora più ampia che includerà anche i brand Vodafone e Ho. Mobile.

Stessi consensi

I consensi e le preferenze che ci hai comunicato restano pienamente validi e rispettati.

In più, la tua area clienti rimane invariata e potrai sempre gestire in autonomia i tuoi consensi e le tue opposizioni. Consulta qui la nuova informativa privacy in vigore a partire dal 1° gennaio 2026.

I tuoi diritti previsti dalla normativa privacy ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR, continueranno a essere garantiti.

In qualità di interessato potrai esercitare: il diritto di accesso ai tuoi Dati; il diritto di chiedere la loro rettifica; la cancellazione o la limitazione del trattamento che ti riguarda, nei limiti previsti dall’art. 17 del GDPR; il diritto di opporti al loro trattamento in qualsiasi momento ai sensi dell’art. 21 del GDPR per i trattamenti basati sul C2 General legittimo interesse; il diritto di revocare il consenso prestato; il diritto alla portabilità dei Dati nei casi previsti dalla Normativa Privacy; il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

Per l’esercizio dei tuoi diritti o per qualsiasi esigenza relativa al trattamento dei dati personali, la sede di Fastweb S.p.A. è in Piazza Adriano Olivetti 1, 20139 Milano e puoi fare riferimento a:

Fastweb Ufficio Privacy

Piazza Adriano Olivetti 1, 20139 Milano

Email

privacy@fastweb.it

DPO (Data Protection Officer)

dpo@fastweb.it

Call center 192 193

Prenota un appuntamento telefonico.

Negozi Fastweb e Vodafone

Puoi inoltre rivolgerti al Servizio Clienti o recarti nei Negozi Flagship Fastweb e Vodafone.

Da oggi continueremo a lavorare con ancora più impegno e dedizione per garantirti la massima qualità dei servizi e un'esperienza cliente eccellente, per continuare a essere un punto di riferimento per lo sviluppo della società e del mercato.

FAQ
Hai qualche domanda sull’unione tra Fastweb e Vodafone Italia?
Cosa cambia con la fusione di Vodafone in Fastweb?
A partire dal 1° gennaio 2026, in seguito all’operazione di fusione di Vodafone Italia S.p.A. in Fastweb S.p.A., le due aziende diventano un’unica società realtà societaria sotto la denominazione il nome di Fastweb S.p.A., con sede legale in Piazza Adriano Olivetti 1, 20139 Milano e partita IVA n. 12878470157.
Questa integrazione rappresenta un’opportunità straordinaria per continuare a offrire ai nostri clienti servizi sempre più innovativi e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, continuando a garantire la qualità e l’affidabilità che da sempre contraddistinguono Fastweb e Vodafone Italia.
Ci saranno dei cambiamenti sui contratti o sulle tariffe?
I contratti sottoscritti incluse le condizioni economiche attualmente in vigore non cambiano.
Eventuali modifiche future saranno comunicate in modo tempestivo e trasparente, nel pieno rispetto delle disposizioni contrattuali applicabili.
La qualità dei servizi o le modalità di assistenza subiranno modifiche?
La fusione non modificherà l’attuale qualità del servizio e anzi, dove possibile, lo migliorerà grazie all'unione delle risorse e delle competenze delle due aziende. Anche i canali di assistenza rimarranno invariati, con accesso tramite l'app My Fastweb, l’Area Clienti del sito fastweb.it o il servizio clienti.
Come saranno gestiti i miei dati personali e i miei consensi?
Il trattamento dei tuoi dati personali continuerà come previsto dalle rispettive informative, senza che vi sia una nuova raccolta di dati. I consensi e le preferenze che ci hai comunicato restano pienamente validi e rispettati e potrai continuare a gestirli in autonomia come hai sempre fatto.
Riceverò chiamate per cambi di gestore, contratti o altre informazioni riguardanti Fastweb + Vodafone?
I nostri consulenti potrebbero contattarti solo nel caso in cui la tecnologia su cui sei attestato è in via di dismissione o non risulti più performante. Se hai dubbi sull'autenticità di una comunicazione o temi di essere vittima di una truffa, verifica direttamente con noi utilizzando i nostri canali ufficiali.
Se hai ricevuto telefonate indesiderate puoi segnalarlo attraverso questo link.