Moltissimi influencer italiani e mondiali hanno iniziato la propria carriera su questa piattaforma o ci sono approdati successivamente, aumentando il numero di followers. Ma come si diventa famosi su Instagram?

In questo campo i followers diventano una metrica importante.

Più seguaci ha, maggiore sarà il valore di mercato dell’influencer agli occhi dei marchi, perché avrà la capacità di influenzare un numero di persone sempre maggiore. Il valore di un instagrammer sta in questo: creare una community di valore, che lo segua e che abbia le stesse passioni o gli stessi valori.

Tra i profili Instagram più seguiti e famosi al mondo si troveranno sicuramente un gran numero di celebrità. Dai cantanti alle attrici passando per i calciatori, nessuno è escluso dall’avere una presenza anche sul social network, sebbene la loro professione si occupi di altro.

Al primo posto Cristiano Ronaldo, che vanta ben 395 milioni di followers. Sul suo profilo pubblica foto del suo lavoro di calciatore e scorci della sua vita privata. Da non dimenticare le famose collaborazioni e sponsorizzazioni che gli permettono di essere uno degli influencers più pagati al mondo.

Dopo Ronaldo troviamo star del cinema e della moda del calibro di Kylie Jenner con 305 milioni di followers, The Rock, il famoso Dwayne Johnson, con 293 milioni, oltre Selena Gomez e Ariana Grande, rispettivamente con 293 e 292 milioni di followers.

Non manca l’italiana Chiara Ferragni, con i suoi 26,1 milioni di follower.

Anche se non sono veri e propri instagrammers, la presenza sul social network permette a queste star di allargare la propria rete di fan e collaborare con famosi brand. Nonostante non siano diventati famosi grazie ad Instagram, riescono a sfruttare a pieno le occasioni che la piattaforma gli offre.

Un instagrammer è un influencer la cui popolarità è nata su Instagram. Per la classifica dei 10 profili più seguiti al mondo prenderemo in considerazione solo gli influencer che hanno la loro principale attività su Instagram e che sono diventati famosi grazie alla propria community.

1. Chiara Ferragni

chiara ferragni instagram

Il primo nome della lista non poteva non essere che Chiara Ferragni, l’influencer italiana più famosa al mondo con oltre 26,5 milioni di followers. Oggi popolare imprenditrice, Chiara ha iniziato la sua carriera con un blog online, The Blonde Salad.

Sui suoi profili social mostra i suoi progetti lavorativi, ma non solo. Grazie alla sua presenza costante e sempre più incisiva sul social network, ha diverse collaborazioni con brand internazionali. Questo l’ha resa la fashion influencer più famosa e importante al mondo.

2. Whinderssonnunes

Whindersson Nunes

Il più grande instagrammer mondiale è però Whinderssonnunes con oltre 57 milioni di followers. Whindersson è un attore brasiliano che ha iniziato la sua carriera nel 2013 pubblicando video divertenti su YouTube. Tre anni dopo il suo canale divenne quello con più iscritti in tutto il Brasile.

3. Hudabeauty

Huda beauty

Il settore beauty è uno dei più apprezzati su Instagram. In territorio italiano, basta pensare a Clio Make Up, che ha spopolato prima col suo blog e poi sui social coi suoi video tutorial di trucco, arrivando a 3,2 milioni di iscritti.

Guardando alla sfera internazionale, conquista il podio HudaKattan. Con oltre 50 milioni di utenti che la seguono, è diventata un’imprenditrice di successo. Grata del successo avuto grazie ai social, spesso sponsorizza sulla sua pagina talenti emergenti.

4. Lele Pons

Lele Pons

Al terzo posto della classifica degli instagrammer troviamo LelePons. Eleonora è una star venezuelana che ha iniziato la sua carriera proprio sui social media. Il primo passo è stato su Vine, grazie al quale è diventata una famosa attrice, cantante e modella.

Il suo profilo Instagram vanta oltre 47,5 milioni di followers. Lele ha collaborato con molti brand, riuscendo anche ad entrare nel canto e delle passerelle.

5. Nurs_et

Nusr_et

Con 41,9 milioni di followers su Instagram, lo chef Nusret è diventato famoso in tutto il mondo con la sua mossa #saltbea. Fino ad ora è il più grande influencer del mondo gastronomico.

Sul suo profilo Instagram campeggia l’immagine profilo dov’è intento a fare la sua famosa mossa mentre versa il sale, accompagnata da un feed di immagini personali e famosi video in cui taglia il cibo.

6. Dan Bilzerian

dan bilzerian

Amante del poker, Dan Bilzerian è diventato famosissimo su Instagram mostrando la sua vita piena di eccessi. Tra feste su yatch, jet privati ed esperienze estreme e stravaganti, Bilzerian ha creato un personaggio amato dal pubblico che lo ha portato ad avere oltre 32 milioni di followers su Instagram.

7. Amanda Cerny

amanda cerny

Amanda Cerny ha iniziato la sua carriera come vlogger su YouTube, dove pubblicava video divertenti. La sua personalità spumeggiante le ha permesso di guadagnarsi la fiducia di 24 milioni di seguaci su Instagram, dove pubblica foto irriverenti dei suoi progetti e della sua vita quotidiana.

8. Zach King

zach king

Diventato famoso prima su Vine e poi su Instagram, Zach King ha catturato l’attenzione di 24,5 milioni di utenti coi suoi video di “magia digitale” e con sketch casalinghi divertenti. Grazie ai trucchi all’interno dei suoi video, Zach è considerato uno dei videomaker più famosi del mondo.

9. Pewdiepie

pewdiepie

Il numero 1 di YouTube è approdato anche su Instagram. Sulla piattaforma Pewdiepie, il cui vero nome è Felix Kiellberg, è riuscito a colpire un pubblico di oltre 21 milioni di utenti.

Esperto di gaming, sul suo profilo Instagram fa conoscere ai suoi followers non solo la sua passione, ma anche la sua vita privata, dalle foto del suo matrimonio alla sua famiglia.

10. Cameron Dallas

Cameron Dallas

Cameron Dallas raggiunge un pubblico di oltre 22,9 milioni di utenti. Cameron è diventato famoso per i suoi video che lo ritraggono mentre fa scherzi ad amici e parenti, ma la popolarità dei social media lo ha portato a sperimentare nuove strade. Ha partecipato a diversi film e ha lanciato il suo primo singolo come cantante.

Per saperne di più: Come usare Instagram, la guida per utilizzarlo al meglio

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb