login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

iPhone, quali sono le app più scaricate nel 2023 secondo Apple

Ascolta l'articolo

Ogni giorno gli utenti del web utilizzano le app per comunicare, fare shopping e svolgere attività quotidiane: ecco le più scaricate del 2023 su iPhone

iphone Gabo_Arts / Shutterstock.com

Quotidianamente nel mondo vengono scaricate e utilizzate migliaia e migliaia di applicazioni sui dispositivi mobili. Alcune sono pensate per il puro intrattenimento, come quelle che consentono lo streaming o piccoli giochi da fare avanti nel tempo libero, altre consentono di portare a termine più facilmente le attività quotidiane, sia di tipo privato che lavorativo.

App per lo shopping, per la spesa, per le comunicazioni immediate, per fare sport, per viaggiare, per spostarsi e tanto altro ancora: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma ci sono alcune applicazioni che hanno ottenuto più successo di altre, almeno tra i possessori di iPhone. A rivelarlo è la classifica di Apple delle app più scaricate: scopriamo quelle più amate del 2023.

App gratuite, le più scaricate del 2023: Temu batte la concorrenza

È l’applicazione ufficiale di Temu quella più scaricata dai possessori di iPhone e di dispositivi supportati da sistema operativo iOS nel 2023. L’app permette di fare shopping sull’omonimo e-commerce, che garantisce grandi risparmi ai consumatori e un’interfaccia semplice e intuitiva. 

Su Temu si possono trovare prodotti di ogni genere a prezzi estremamente bassi. Il reso e il rimborso sono garantiti e spesso si può usufruire di sconti, coupon e offerte speciali. La crescita dei download della piattaforma non è stata rallentata neanche dai tempi di spedizioni, non sempre brevi.

Al secondo posto si piazza CapCut, un editor video e immagini gratuito con il quale è possibile apportare rapide modifiche ai propri contenuti prima di condividerli sui social network. Attraverso questo potente strumento si possono applicare sottotitoli, rimuovere lo sfondo, applicare filtri ed effetti, inserire testi, musiche ed effetti sonori e tanto altro ancora.

A seguire, sul gradino più basso del podio, si trova Google. L’app per la ricerca non ha bisogno di presentazioni: è la più utilizzata e apprezzata.

Le altre applicazioni apprezzate e le più scaricate tra quelle a pagamento

Oltre a Temu, CapCut e Google, ci sono altre applicazioni gratuite che hanno conquistato gli utenti del web. Nella parte superiore della classifica sono presenti Just Eat, il servizio di food delivery diffuso in tutta Italia e non solo, la famosissima app di messaggistica istantanea WhatsApp e Google Maps. Tra i social network spiccano TikTok e Instagram. Immancabile Gmail, per la gestione, l’invio e la ricezione delle email.

Interessante anche la classifica delle app a pagamento. Al primo posto svetta Veicolo+, per gestire i propri mezzi di trasporto, seguita da e-Connect, per la gestione e la supervisione degli impianti antifurto, antincendio e di home management. Al terzo posto c’è Threema un’applicazione di messaggistica sicura e che può essere utilizzata in maniera completamente anonima. Il suo costo è di 5,99 dollari.

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.