login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come cancellarsi dal social network Badoo

Badoo è il social che permette di fare nuove conoscenze. Se non si è soddisfatti dell’attività sulla piattaforma si può eliminare il profilo: ecco come

I social media permettono alle persone di restare in contatto tra di loro anche quando sono distanti, di condividere contenuti multimediali di diverso tipo e di trovare news, approfondimenti e intrattenimento sfruttando la forza di internet. Sulle piattaforme si possono fare nuove conoscenze, trovare amici, amori o avviare collaborazioni lavorative che possono cambiare la vita degli individui.

Sono tante le piattaforme social presenti online e diffuse in tutto il mondo. Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn e Twitter sono tra quelle più famose, ma ce ne sono tante altre che riescono ad attirare l’attenzione di un numero consistente di utenti e che consentono loro di raggiungere obiettivi e soddisfare le esigenze più disparate.

I social si differenziano tra di loro per il bacino d’utenza, l'accessibilità, la fruibilità, la tipologia di contenuti condivisibili e per il modo in cui si può interagire con gli altri utenti. Tra i recenti social più utilizzati e più conosciuti c’è Badoo, appositamente ideato per coloro che vogliono fare nuove conoscenze sul web e, successivamente, avere degli incontri nella vita reale.

  • 1. Badoo, che cos’è
    Badoo

    Tattoboo / Shutterstock.com

    Badoo è un vero e proprio social network che è stato lanciato sul web nel 2006. È una piattaforma multilingue, che permette agli utenti di interfacciarsi con altri iscritti sia a livello locale, che globale. L’obiettivo è quello di facilitare la creazione di relazioni sane e soddisfacenti. Seppur considerato principalmente un sito di incontri, vi si possono promuovere i propri progetti, le proprie attività e le proprie iniziative.

    Il social network ha ottenuto un grande successo e, a pochi anni dalla sua inaugurazione, ha raggiunto un numero consistente di iscritti. Oggi è uno dei siti internet più visitati giornalmente e, ogni giorno, registra un numero elevato di nuovi utenti.

  • 2. Badoo, come funziona
    Iscrizione a Badoo

    Screenshot Fastweb Plus

    Per utilizzare Badoo è necessario effettuare una registrazione con il proprio indirizzo email o il numero di telefono e scegliendo una password. Si può accedere alla piattaforma utilizzando il personal pc, attraverso un browser sul sito ufficiale, o da smartphone e tablet.

    È stata realizzata un’applicazione dall’interfaccia semplice ed intuitiva, che può essere scaricata senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti o di acquistare la licenza. È compatibile con dispositivi supportati da sistema operativo iOS e per quelli equipaggiati Android.

    L’app può essere scaricata dall’App Store se si possiede un dispositivo iOS o dal Play Store se si è in possesso di un device con sistema operativo Android.

    L’utilizzo di Badoo è gratuito, ma per avere una maggiore visibilità e migliori possibilità di incontrare persone affini, fare amicizia o addirittura trovare la propria anima gemella, possono essere acquistate delle opzioni extra che permettono di raggiungere più facilmente i propri obiettivi

    Tra queste funzionalità extra offerte dall’abbonamento, si ha la possibilità di contattare chi è potenzialmente interessato ad una conoscenza, guardare i profili altrui in incognito, avviare una conversazione con gli ultimi iscritti alla piattaforma o con gli utenti più popolari, avere un pacchetto di sticker più ricco e tanto altro ancora.

    Su Badoo va indicata la propria località di residenza. È essenziale per permettere al social di segnalare all’utente i profili più interessanti da visitare e con cui instaurare una conversazione con lo scopo di proseguire la conoscenza anche nella vita reale. Per parlare con gli altri iscritti si possono avviare delle chat private.

  • 3. Come cancellarsi da Badoo in pochi passaggi
    Badoo, eliminazione account

    Screenshot Fastweb Plus

    Se l’esperienza su Badoo risulta poco soddisfacente o si è raggiunto lo scopo per il quale ci si era iscritti alla piattaforma, si può eliminare ogni informazione personale, fotografie, la biografia e interrompere tutte le conversazioni.

    Per eliminare il proprio profilo da Badoo occorre fare l’accesso al sito ufficiale con le proprie credenziali (email o numero di telefono e password). Nella home page della piattaforma, selezionare il proprio nome e poi l’icona delle Impostazioni. 

    Scorrere in fondo a tutte le informazioni e le opzioni e fare click sulla voce ‘Elimina account’. Badoo proporrà all'utente di provare alcune alternative prima di procedere con la cancellazione definitiva del profilo. Si può scegliere tra la rimozione di tutte le attività fatte in precedenza, disattivare le notifiche, disattivare l’account, modificare la privacy e apparire solo a coloro di cui si è visualizzato il profilo o procedere con la rimozione.

    Se non si vuole tornare indietro e provare ad utilizzare Badoo con altre opzioni, occorre selezionare ‘Elimina il mio profilo’ e fare clic su ‘Continua’. La piattaforma cercherà di capire il motivo dell’abbandono dell’utente, per potersi migliorare in futuro. Si può indicare con precisione la causa che ha spinto a cancellare il profilo o selezionare tra quelli proposti. 

    Selezionare il motivo più idoneo, premere su ‘Continua’ e, successivamente, su ‘Elimina account’. Inserire la password e procedere con il metodo di verifica proposto per confermare la propria volontà. Cliccando un’ultima volta su ‘Elimina account’ il profilo viene cancellato definitivamente. Per poter utilizzare di nuovo Badoo, sarà necessario fare una nuova registrazione. 

    Per saperne di più: La lista dei principali social media

A cura di Cultur-e
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.