login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Xiaomi 14 Pro avrà un processore Snapdragon 8 di terza generazione, le caratteristiche

Ascolta l'articolo

Trapelate le prime informazioni sulla scheda tecnica di Xiaomi 14 Pro che dovrebbe avere in dotazione un processore Qualcomm Snapdragon 8 di terza generazione

smartphone Xiaomi Amsal Alwal / Shutterstock.com

A poche settimane dall’uscita di Xiaomi 13 Ultra, sul web iniziano a circolare le prime indiscrezioni sul prossimo progetto del colosso cinese della tecnologia: Xiaomi 14 Pro.

Dalle poche informazioni condivise il prossimo top di gamma dell’azienda avrà caratteristiche davvero di altissimo livello, incluso uno dei processori più attesi di sempre, il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3.

Ancora niente di confermato ovviamente, ma se le specifiche tecniche trapelate si rivelassero attendibili, il nuovo Xiaomi 14 Pro, potrebbe essere davvero uno smartphone dalle grandissime performance.

Scopriamo di più al riguardo.

Xiaomi 14 Pro, ecco come sarà il prossimo top di gamma 

Le indiscrezioni sulla scheda tecnica di Xiaomi 14 Pro sono state condivise su Weibo dal noto leaker Digital Chat Station che ha parlato della batteria in dotazione che sarà da 5000 mAh con ricarica rapida da 90 W o da 120 W. I rumors parlano anche di una funzione per la ricarica wireless da 50 W.

Nello stesso post si legge anche che questo smartphone sarà alimentato dal nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3.

Naturalmente si tratta di un chip non ancora in commercio ma che da diversi mesi sta facendo parlare di sé con tutta una serie di rumors sulle sue incredibili potenzialità. Si dice, infatti, che abbia una velocità di circa 3,7 GHz e un'architettura interna con otto core, nella configurazione 1+5+2.

Nessuna informazione sulla RAM e sullo spazio per l’archiviazione anche se è legittimo pensare che si possa partire da 16 GB di RAM in su e dai 512 GB di archiviazione fino a raggiungere 1 o 2 TB.

Per il display non ci sono conferme anche se alcuni render condivisi su Twitter dal leaker Ice Universe mostrano uno schermo curvo e cornici estremamente sottili.

Anche le fotocamere restano un mistero ma, visto il grandissimo successo di Xiaomi 13 Ultra, non si può escludere una configurazione simile, con un comparto fotografico dalle altissime prestazioni con tre sensori da 50 MP ciascuno, magari realizzate anche stavolta in collaborazione con Leica. Le indiscrezioni parlano di lenti WLG (Wafer Level Glass) con struttura ibrida che consentirebbero anche di ridurre drasticamente le dimensioni del dispositivo.

Infine non ci sono informazioni nemmeno riguardo alle connessioni ma trattandosi di un top di gamma non mancherà sicuramente il supporto per la rete 5G, il Wi-Fi 7, il Bluetooth 5.3, l’USB-C, il chip per l’NFC e le varie soluzioni per il rilevamento della posizione tramite satelliti.

Xiaomi 14 Pro, quando arriva il nuovo smartphone 

Quanto detto fino a questo momento è ovviamente frutto di diverse indiscrezioni trapelate sul web e in nessun modo confermate da Xiaomi.

Naturalmente, anche per il prezzo è presto per fare delle ipotesi anche se è possibile fare un confronto con il precedente Xiaomi 13 Pro, uscito in Italia a febbraio di quest’anno a un prezzo di 1.399,90 euro per la versione 12/256 GB.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.