login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Xiaomi 13 e 13 pro, le ultime notizie in rete

Ascolta l'articolo

Trapelate in rete le prime indiscrezioni sui nuovi Xiaomi 13 e 13 Pro. Le specifiche tecniche e tutto ciò che sappiamo dei nuovi smartphone del colosso cinese

smartphone xiaomi Framesira / Shutterstock.com

Di recente alcuni leaker hanno condiviso su Geekbench le prime indiscrezioni riguardo i nuovissimi Xiaomi 13 e 13 Pro. Dalle indiscrezioni trapelate è possibile dare un primo sguardo alle caratteristiche tecniche e, cosa molto importante, ai punteggi delle prestazioni di questi smartphone.

Come al solito niente di confermato, ma se le informazioni si rivelassero attendibili, i nuovi modelli di Xiaomi potrebbero rappresentare una scelta molto interessante, soprattutto per chi cerca prestazioni e solo il meglio della tecnologia più recente.

Scopriamo di più su Xiaomi 13 e 13 Pro.

Xiaomi 13 e 13 Pro, caratteristiche tecniche

Dalle prime informazioni rivelate dai rumors online, sembra che Xiaomi 13 nella sua versione standard avrà ben 10 variazioni di colore. Le immagini condivise sembrano confermare questa eventualità ed è veramente una cosa rara per uno smartphone.

Dalle foto è anche possibile dare un primo sguardo al design di questo dispositivo che, per forza di cose, richiama alla mente l’iPhone e le sue ormai celebri forme.

Da quanto trapelato, sembra che sia Xiaomi 13 che 13 Pro monteranno un processore SoC Snapdragon 8 Gen 2, equipaggiato con 8 o 12 GB di RAM. In materia di memoria dovrebbero essere disponibili tre modelli con 128, 256 o 512 GB di spazio di archiviazione

Dai test effettuati (e prontamente condivisi in rete) Xiaomi 13, avrebbe ottenuto 1497 punti nel test single-core e 5089 punti in multi-core. Xiaomi 13 Pro, invece, avrebbe ottenuto un punteggio di 1484 nel test Single-Core e 5184 nel test Multi-Core. 

Naturalmente entrambi i dispositivi monteranno una versione 13 di Android con interfaccia MIUI 14.

Xiaomi 13 Pro, ulteriori indiscrezioni

Alcune delle informazioni più dettagliate riguardano la dotazione di Xiaomi 13 Pro che dovrebbe avere uno schermo 6,7 pollici Samsung E6 OLED LTPO, risoluzione 2K.

Il modello Pro (ma probabilmente anche la versione standard) dovrebbe fare affidamento su ISP Xiaomi Surge C2, chip utilizzato per l'elaborazione dei dati delle fotocamere e lo Xiaomi Surge P2, che dovrebbe gestire ricarica e consumi.

Le fotocamere dovrebbero essere Leica con la principale 50 MP, sensore Sony IMX989 da 1 pollice, la ultra wide da 50 MP e un teleobiettivo sempre da 50 MP. Non ci sono conferme riguardo lo zoom ottico. La lente anteriore, invece, dovrebbe essere da 32 MP.

Si parla anche di una batteria da 4.800/5.000 mAh con ricarica rapida, che potrebbe essere la stessa anche nella versione standard.

Xiaomi 13 e 13 Pro, data d’uscita e disponibilità

Come già detto tutte queste informazioni sono frutto di alcuni leak trapelati sul web e non sono stati in alcun modo confermati da Xiaomi. Le fonti sono ritenute attendibili, ma vista la grande mole di informazioni che circolano in rete vanno presi per ciò che sono: essenzialmente delle indiscrezioni. 

Il 1° dicembre, comunque, Xiaomi avrebbe in programma un evento per rivelare al mondo la serie 13 del suo smartphone. Non è chiaro se l’azienda mostrerà tutte le disponibilità di colore o se farà luce sulle specifiche tecniche, ma potrebbe essere l’occasione perfetta per confermare il vociare sul web.

Altre indiscrezioni parlano anche di Xiaomi 13 Ultra che dovrebbe arrivare sul mercato a metà del 2023, ma di questo non ci sarebbe ancora nessun dato riguardo le caratteristiche tecniche e le eventuali differenze con la versione standard e quella Pro.

A cura di Cultur-e
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.