login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Motorola ThinkPhone 25, uno smartphone per sicurezza e produttività

Ascolta l'articolo

Motorola ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone pensato per le aziende, il ThinkPhone 25, un device che punta tutto sulla sicurezza e la produttività

Motorola ThinkPhone 25 Motorola

A qualche anno di distanza dall’arrivo del primo ThinkPhone, Motorola ci riprova e ha portato sul mercato la naturale evoluzione di quel device, annunciando sul suo blog l’arrivo di Motorola ThinkPhone 25.

E fino a qui, niente di strano, un’azienda ha sviluppato un nuovo telefono e lo mette in vendita, se non fosse che questo non è un dispositivo come tutti gli altri, ma è dedicato alle aziende, garantendo elevati standard di sicurezza e un’efficiente suite per la produttività. Scopriamo di più al riguardo.

Cosa sappiamo del Motorola ThinkPhone 25

Bisogna dire, anzitutto, che il Motorola ThinkPhone 25 ha delle specifiche tecniche decisamente interessanti che lo collocano nella fascia medio-alta del mercato.

Il dispositivo, infatti, ha uno schermo pOLED da 6,36 pollici, con risoluzione 1.220x2.670 pixel e frequenza di aggiornamento variabile a 120 Hz. A protezione del display un vetro Corning Gorilla Glass 7i mentre il resto della scocca è addirittura in fibra di carbonio.

Il processore è un MediaTek Dimensity 7300 a cui si affiancano 8 GB di RAM e 256 GB di spazio per l’archiviazione, non espandibile.

Molto interessante anche il comparto fotografico che comprende tre sensori: quello principale da 50 MP con PDAF e OIS, un ultra-grandangolare da 13 MP e un teleobiettivo con zoom ottico 3X da 10 MP di nuovo con PDAF e OIS. La fotocamera frontale è da 32 MP.

Non mancano nemmeno opzioni di connettività all’avanguardia con 5G, WiFi 6E, Bluetooth 5.4, NFC, USB-C 2.0 e le varie opzioni per la geolocalizzazione

La batteria è da 4.310 mAh con ricarica via cavo da 68 W e ricarica wireless da 15 W. Il sistema operativo è Android 14 con la promessa di cinque anni di aggiornamenti garantiti.

Infine lo smartphone è certificato IP68 (resistente alla polvere e all’acqua) e MIL-STD-810H, interessante soprattutto quest’ultima certificazione che attesta una grande resistenza dello smartphone che è in grado di operare anche in condizioni estreme e di resistere a qualsiasi sollecitazione.

Perché il Motorola ThinkPhone 25 è un device unico

Stando a quanto visto fino a questo momento, si tratta di un buon device con una configurazione hardware interessante ma, effettivamente, niente di nuovo o di rivoluzionario.

Il vero punto di forza del Motorola ThinkPhone 25, infatti, sta nella sua completa integrazione con altri dispositivi per la produttività e nella suite per sicurezza al suo interno.

Il device, infatti, è totalmente compatibile con i laptop Lenovo e i tablet Motorola, con gli utenti che possono sincronizzare i dati tra i vari device e tutti i vari accessori, con la possibilità addirittura di usare questo smartphone come una webcam aggiuntiva per il proprio device.

 Oltre a questo il dispositivo è anche considerato come “il più sicuro sul mercato” grazie all’applicazione Think Shield sviluppata appositamente da Motorola, che garantisce la completa protezione contro malware, phishing e altre minacce informatiche. Insomma l’ideale per tenere al sicuro i dati aziendali da occhi indiscreti.

Infine, cosa da non trascurare, il prezzo con questo smartphone che arriverà sul mercato a novembre (non è chiaro se la data sarà la stessa anche per l'Italia) a un prezzo inferiore ai 500 euro.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.