Sono cinque i modelli di smartphone che Motorola lancerà sul mercato nel corso del 2022. Stando alle indiscrezioni, i prezzi sono stati pensati appositamente per accontentare tutti i clienti, spaziando da un modello top di gamma che supera i 1200 euro a quello super economico che supera leggermente i 100 euro.

La nuova ondata di smartphone è la chiara prova che Motorola sta cercando di tornare ad essere una dei protagonisti del mercato di telefonia a livello globale, lanciando modelli molto diversi tra loro e che possano rispondere a tutte le esigenze del mercato.

Gli smartphone top di gamma di Motorola

Il primo dei cinque cellulari ad uscire sarà il Motorola Razr 3, lo smartphone top di gamma di Motorola. Questo pieghevole potrà vantare un chip top di gamma Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. Si prevede soltanto una versione, con una memoria da 12 GB o da 512 GB. Il doppio display esterno avrà uno schermo LCD FHD+, mentre quello interno sarà un AMOLED con refresh rate di 120 Hz e che avrà una grandezza pari a 6,7 pollici.

Per quanto riguarda le fotocamere, quella frontale sarà da 13 MP, mentre le fotocamere esterne conteranno 50+48+13 MP.

Lo smartphone uscirà prima in Cina nel mese di luglio e successivamente in tutti gli altri mercati. Il prezzo per l’Europa sarà di circa 1399 euro.

Il secondo top di gamma è il Motorola Edge 30 Fusion, che avrà solo un’unica versione in nero con la possibilità di scegliere tra una RAM da 8 e una memoria da 128 GB. Secondo le ultime indiscrezioni il chip utilizzato è un Mediatek Dimensity 900U. il prezzo si aggirerà intorno ai 679 euro.

Il Motorola Edge 30 Lite avrà invece un SoC medio Qualcomm Snapdragon 695 5G. Lo smartphone avrà un display pOLED da 6,28 pollici e risoluzione FHD+, oltre a due fotocamere da 64 e 13 MP sul retro e una da 32 MP nello schermo. Avrà 8 GB di RAM e 128 GB destinati all’archiviazione. Il tutto al prezzo di circa 399 euro.

Gli smartphone entry-level di Motorola

I due smartphone economici di Motorola saranno il Motorola G32 e il Motorola E12. Il primo avrà un chip Unisoc T606 con una RAM pari a a 3 GB, una memoria di archiviazione da 32 GB, un display LCD IPS da 6,5 pollici e risoluzione HD+. 

Saranno presenti tre fotocamere posteriori da 16, 2 e 2 MP, mentre la fotocamera frontale avrà 8 MP. Nonostante il prezzo ridotto rispetto ai precedenti, disporrà di una batteria da 5000 mAh, per un prezzo che si aggira sui 230 euro.

Infine, il Motorola E12 sarà disponibile in bianco o nero e avrà 2 GB di memoria e 32 GB di archiviazione. Il sistema operativo sarà Android Go e il prezzo sarà vicino ai 140 euro.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb