login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Samsung lancia la nuova serie A, le caratteristiche di Galaxy A54 5G e Galaxy A34 5G

Ascolta l'articolo

Samsung presenta Galaxy A54 5G e Galaxy A34 5G, i nuovi modelli della celebre serie A dell’azienda. Caratteristiche, prezzo e tutto ciò che sappiamo al riguardo

samsung galaxy serie a Samsung

Samsung ha mostrato ufficialmente i Galaxy A54 5G e Galaxy A34 5G, che si aggiungono alla già nutrita scuderia di dispositivi dell’azienda.

Molte le novità al riguardo, pensate soprattutto per chi cerca un telefono performante, che sappia garantire foto e video di altissima qualità a qualsiasi condizione di luce e, ovviamente, una durata ragionevole della batteria.

Scopriamo di più su Samsung Galaxy A54 5G e Galaxy A34 5G.

Samsung Galaxy A54 5G, caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy A54 5G potrà contare su un processore Octa Core Exynos 1380, che come ipotizzato è stato abbandonato dai top di gamma dell’azienda per essere sfruttato sui modelli di fascia medio-alta.

Il dispositivo sarà disponibile con due tagli di memoria, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria e 8GB + 256 GB. Entrambi i modelli supportano l’estensione della memoria tramite microSD, fino a 1 TB.

Il display è un AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FHD+, con refresh rate di 120 Hz. Per questo modello Samsung sceglie di inserire il lettore di impronte sotto il pannello dello schermo.

Molto interessante il comparto fotografico con ben tre sensori con il principale da 50 MP con OIS e stabilizzatore ottico, uno ultra-grandangolare da 12 MP e uno macro da 5MP. La selfiecamera, invece, è da 32 MP.

In materia di batteria questo smartphone potrà contare su una capacità di 5000 mAh, con ricarica cablata da 25 W.

Per quanto riguarda le connessioni, come dice il nome stesso, lo smartphone supporta il 5G più il WiFi 6, il Bluetooth 5.3 e l’NFC.

Samsung Galaxy A34 5G, caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy A34 5G può contare sul processore Octa Core MediaTek Dimensity 1080, leggermente meno potente rispetto a quello del Galaxy A54 5G, ma comunque in grado di regalare buone performance.

Per quanto riguarda la memoria, sarà disponibile in due tagli: 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione e 8 GB + 256 GB. Anche in questo caso la dotazione è espandibile tramite microSD, arrivando fino a 1 TB.

Il display è un AMOLED da 6,6 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Samsung non ha voluto “badare a spese” dotando anche questo modello più piccolo di uno schermo di tutto rispetto.

Il comparto fotografico del Galaxy A34 5G prevede un sensore principale da 48 MP con OIS, un sensore ultra-grandangolare da 8 MP e uno macro da 5 MP. La selfiecamera, invece, è da 16 MP.

La batteria è da 5.000 mAh e può contare sull’ormai nota ricarica di Samsung da 25W. In materia di connessioni anche questo modello supporta il 5G, il WiFi 6, il Bluetooth 5.3 e l’NFC.

Galaxy A54 5G e Galaxy A34 5G: le novità proposte da Samsung

La serie Galaxy A di Samsung è diventata nel tempo uno dei cavalli di battaglia dell’azienda, registrando numeri importanti e spingendo il colosso della tecnologia a investire molto al riguardo.

Punta di diamante di questi due nuovi modelli, il comparto fotografico che non scende a compromessi e, grazie alla potente AI proprietaria, garantisce scatti e video di alto livello con qualsiasi condizione di luce. In più i potenti strumenti di editing integrati nel dispositivo permettono all’utente ampio margine di modifica e personalizzazione.

Tra le caratteristiche più interessanti il supporto per quattro generazioni di aggiornamenti di sistema e cinque anni di aggiornamenti dei protocolli di sicurezza. Specifiche che aumentano non di poco il ciclo di vita dello smartphone e garantiscono la protezione costante dei propri dati personali.

A concludere la dotazione del Samsung Galaxy A54 5G e Galaxy A34 5G, la piena compatibilità con tutto l'ecosistema Samsung Galaxy per utilizzare senza interruzione tutti i dispositivi della stessa famiglia.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Samsung Galaxy A54 5G arriva sul mercato in quattro colorazioni: Awesome Lime, Awesome Graphite, Awesome Violet e Awesome White.

Lo smartphone avrà un prezzo a partire dai 499,90 per la versione 8 GB + 128 GB.

Anche il Samsung Galaxy A34 5G sarà disponibile nei medesimi colori e avrà un prezzo di partenza di 399,90€ per la versione con 6 GB + 128 GB.

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.