login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Samsung Galaxy S23 ufficiale, caratteristiche e prezzo

Ascolta l'articolo

L’atteso Samsung Unpacked Event ha rivelato ufficialmente i nuovi Galaxy S23, i prossimi top di gamma dell’azienda sudcoreana. Ecco tutte le novità in arrivo

samsung galaxy S23 Samsung

L’attesissimo Samsung Unpacked è finalmente arrivato e, come da programma, sono state molte le conferme sui prossimi prodotti dell’azienda sudcoreana.

Anzitutto il pubblico ha potuto vedere ufficialmente i nuovissimi Samsung Galaxy S23 disponibili a partire dal 17 febbraio 2023. Tra le novità presentate dall’azienda anche i Galaxy Book3. Scopriamo tutte le novità presentate da Samsung durante l’evento Unpacked.

Samsung Galaxy S23: principali caratteristiche tecniche

In materia di processore tutti i modelli di S23 possono contare sull’innovativo Snapdragon® 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy. Lo schermo, invece, sarà un Dynamic AMOLED 2x da 6,8 pollici per l’S23 Ultra, 6,6 per la versione Plus e di 6,1 per quella base.

I tagli di memoria, invece, includono: S23 con 8 GB RAM/128 GB e 8 GB RAM/256 GB. S23 Plus con 8 GB RAM/256 GB e 8 GB RAM/512GB. S23 Ultra nelle versioni 8GB RAM/256 GB, 12GB RAM/512 GB, 12 GB RAM/1 TB.

Su tutti i modelli la RAM installata sarà una LPDDR5+. Per la batteria, il modello base può contare su una batteria da 3.900 mAh con ricarica da 25W, la versione Plus su una da 4.700 mAh con ricarica da 45W, mentre il Galaxy S23 Ultra avrà a disposizione una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 45W. Tutte le versioni di S23 potranno contare su Android 13 e l’interfaccia One UI 5.1.

Samsung Galaxy S23: il comparto fotografico

Come annunciato dai diversi rumors in rete, Samsung Galaxy S23 e S23+ possono contare su una fotocamera principale da 50 MP, una ultrawide da 12 MP e un teleobiettivo 3X da 10 MP. 

Il Galaxy S23 Ultra, invece avrà a disposizione una fotocamera principale da 200 MP, una ultrawide da 12 MP e un teleobiettivo 3X da 10 MP. La fotocamera frontale, come già annunciato, sarà una lente comune a tutti i modelli da 12 MP. 

A questo bisogna aggiungere Adobe Lightroom preimpostato come editor di foto per tutti gli smartphone della serie S23. Il programma include Expert RAW, che permetterà agli utenti di scattare foto in stile DSLR e modificare le immagini, sia in formato RAW che JPEG.

La funzione sarà perfettamente integrata nell’applicazione della fotocamera in dotazione a questi smartphone e consentirà la piena integrazione con tutti i device Galaxy, i PC della serie Samsung Galaxy Book3 Ultra in modo da trasferire in automatico le immagini Expert RAW tra device e modificarle con risultati professionali.

Adobe Lightroom offrirà agli utenti strumenti di editing fotografico professionali, pienamente ottimizzati con l’AI dello smartphone, in modo da migliorare e correggere i dettagli delle foto, per garantire i migliori risultati possibili con le potenti fotocamere a disposizione dei nuovi device Samsung.

S23: prezzo e disponibilità

I nuovi Samsung Galaxy S23 arriveranno sul mercato a partire dal 17 febbraio 2023. Il prezzo per il modello base sarà di 979 euro per la versione 8/128GB mentre si arriva a 1039 euro per la versione 8/256 GB.

Per il Samsung Galaxy S23 Plus, invece, bisognerà spendere 1.229 euro per la versione 8/256 GB, fino ad arrivare ai 1349 euro per quella 8/512 GB. 

Il Samsung Galaxy S23 Ultra, costerà agli utenti ben 1479 euro per la versione “base” con 8/256 GB, 1659 euro per quella con 12/512 GB e, per la versione da 12GB + 1TB, il prezzo salirà finoa 1.899 euro. Quest’ultimo avrà integrata al suo interno l’esclusiva S Pen di Samsung.

Infine le colorazioni disponibili saranno quattro e tutte ispirate alla natura: Phantom Black, Cream, Green e Lavender.

Altre novità presentate al Samsung Unpacked 

Samsung ha presentato anche i nuovi Galaxy Book3, la serie di notebook coi modelli Galaxy Book3 Ultra, Book3 Pro 360 e Book3 Pro. Galaxy Book3 Ultra, è il top di gamma di questa categoria ed è caratterizzato da prestazioni elevate e una scheda grafica NVIDIA RTX.

Galaxy Book3 Pro 360 è un convertibile 2-in-1 touchscreen, utilizzabile anche con S Pen. Galaxy Book3 Pro è il dispositivo più sottile della sua categoria. 

I nuovi Galaxy Book3 sono pensati appositamente per la connettività tra più dispositivi e la produttività a qualsiasi livello, garantendo all’utente sempre performance impeccabili e tutta la fluidità di cui ha bisogno.

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa