login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Samsung Galaxy S23 FE potrebbe arrivare prima dei nuovi foldable

Ascolta l'articolo

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo Samsung Galaxy S23 FE potrebbe arrivare sul mercato prima dei Galaxy Z Fold5 e Flip5. Ecco che cosa sappiamo al riguardo

Galaxy Samsung Galaxy S23 Framesira / Shutterstock.com

Secondo alcuni report apparsi sul web le vendite di Samsung Galaxy S23 sono molto diminuite nelle ultime settimane. 

Per gli analisti, l’azienda sudcoreana dovrebbe aspettarsi almeno un crollo del 20% delle vendite, rispetto a quanto accaduto col precedente Samsung Galaxy S22 e, ovviamente, la cosa non è un bene.

A fronte di questo, però, la risposta del brand potrebbe essere ben diversa da quella che ci si aspetta e, con buone possibilità, il colosso della tecnologia si sta preparando all’arrivo del Samsung Galaxy S23 FE che potrebbe debuttare addirittura prima dei nuovi foldable Galaxy Z Fold5 e Flip5.

Ecco cosa sappiamo al riguardo.

Come sarà il nuovo Samsung Galaxy S23 FE

Con il nuovo e chiacchieratissimo Samsung Galaxy S23 FE, Samsung avrebbe intenzione di spingere su un modello economico di S23 per “ingolosire” l’utenza e spingerla ad acquistare il dispositivo.

Tuttavia le informazioni al riguardo sono davvero poche e dopo il tira e molla dei mesi passati al riguardo sappiamo ancora poco. La maggior parte delle indiscrezioni proviene da alcuni leaker sul web che, nel tempo, hanno condiviso molte di quella che dovrebbero essere le specifiche tecniche della Fan Edition dell’S23.

Secondo quanto condiviso da 9to5Google il Galaxy S23 FE avrà un processore Exynos 2200 a cui dovrebbero affiancarsi 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB e 256 GB di archiviazione.

Per quanto riguarda il comparto fotografico di Samsung Galaxy S23 FE che dovrebbe poter contare su una fotocamera principale da 50 MP, forse la stessa già vista su S23 Base, una fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo non meglio specificato. 

Per lo schermo, sul web si parla di un AMOLED con risoluzione FHD+ e refresh rate a 120 Hz, ma anche qui le informazioni non sono state in alcun modo confermate da Samsung.

Stesso discorso vale per le connessioni anche se, vista la presunta presenza di un chip Exynos 2200, si può ipotizzare che lo smartphone supporterà il 5G, il WiFi 6E e il Bluetooth 5.0. Non si esclude nemmeno la presenza di un chip per l’NFC.

Infine secondo i vari leaker la batteria dovrebbe essere da 4.500 mAh con ricarica cablata a 25 W, mentre il sistema operativo sarà Android 13.

Samsung Galaxy S23 FE: prezzo e disponibilità

Secondo i rumors il Samsung Galaxy S23 FE dovrebbe arrivare sul mercato per la fine del 2023 ma, ovviamente, il colosso sudcoreano non ha ancora definito una finestra di lancio precisa.

Difficile anche fare ipotesi sul prezzo, visto che l’ultimo modello di Fan Edition è l’S21 uscito ormai diversi anni fa. 

Tuttavia la versione base del GalaxyS23 è disponibile a circa 650 euro sui principali store mentre un S22 base (che ha lo stesso chip di S23 FE) si può acquistare a circa 500 euro. 

Per attirare davvero l’utenza con un “nuovo” smartphone, quindi, Samsung dovrà scegliere un prezzo davvero concorrenziale, forse parecchio al di sotto dei 500 euro.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.