login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Samsung Galaxy S23 FE sempre più vicino

Ascolta l'articolo

Samsung sarebbe pronta a lanciare sul mercato il suo Galaxy S23 FE, una versione “economica” del suo smartphone top di gamma, ripensato con un chip Exynos 2200

Samsung Framesira / Shutterstock.com

Buone nuove in casa Samsung, sembra che l’azienda sudcoreana abbia deciso di portare sul mercato ilGalasy S23 FE, la Fan Edition del suo ormai noto smartphone top di gamma. Da quanto si dice il dispositivo verrà lanciato ufficialmente nell’ultima parte del 2023, anche se non c’è ancora una data precisa.

Molte le indiscrezioni riguardo questo modello e altrettanti i ripensamenti dell’azienda che dopo una prima conferma ufficiale, sembrava aver accantonato l’idea di un nuovo modello FE. Tuttavia poche ore fa le notizie sul (probabile) ritorno in campo di questo modello si sono fatte più insistenti, trovando un certo riscontro tra i diversi leaker del web.

Ecco cosa sappiamo di Samsung Galaxy S23 FE.

Samsung Galaxy S23 FE: probabili caratteristiche tecniche

Uno dei primi rumors riguardo al nuovo Samsung Galaxy S23 FE riguarda il processore: dopo che la serie S23 ha potuto beneficiare delle prestazioni dello Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, sembra che la Fan Edition dovrà accontentarsi di un Exynos 2200.

Un’indiscrezione che, se confermata, potrebbe deludere gli utenti che avrebbero preferito poter mettere le mani su un device di fascia intermedia ma con le performance del chip di Qualcomm. Oltretutto l’Exynos è un processore già piuttosto datato che è stato utilizzato per le versioni europee di S22 e che, a suo tempo, ricevette molte critiche per problemi di diversa natura.

Sempre secondo le indiscrezioni il nuovo Galaxy S23 FE potrà contare su due tagli di memoria: da 128 e 256 GB a cui saranno associati, probabilmente, 6 o 8 GB di RAM.

Per quanto riguarda il comparto fotografico lo smartphone dovrebbe avere un sensore principaleda 50 Megapixel con OIS, lo stesso già visto su S22 e S23 Base. Un buon upgrade rispetto al precedente S21 FE (l’S22 FE non ha mai visto la luce) che doterà questo modello di un comparto fotografico in linea con quanto visto sul fratello maggiore.

Non ci sono, invece, conferme riguardo ai sensori e al resto della dotazione tecnica in materia di connettività e quant’altro, anche se la compatibilità con il 5G è un dato pressoché confermato.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

La batteria dovrebbe essere da 4500 mAh con ricarica cablata da 25W mentre il sistema operativo, molto probabilmente, sarà l’ultima versione di Android 13.

Samsung Galaxy S23 FE: prezzo e disponibilità

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul prezzo e la disponibilità del nuovo Samsung Galaxy S23 FE se non quanto già detto sul probabile arrivo in commercio nel quarto trimestre del 2023.

Naturalmente trattandosi di una “rivisitazione economica” del celebre top di gamma dell’azienda sudcoreana, il prezzo potrebbe essere in linea con quanto già visto con S21 FE, ad esempio, che arrivò sul mercato a circa 700 euro.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.