login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

La fotocamera di iPhone 15 Pro Max rivela una sorpresa

Ascolta l'articolo

Continuano a circolare nuove indiscrezioni su iPhone 15 Pro Max e sul comparto fotografico scelto da Apple per il top di gamma. Ecco cosa sappiamo al riguardo

iphone 15 pro max Yalcin Sonat / Shutterstock.com

Manca sempre meno all’uscita dei prossimi iPhone 15 e le indiscrezioni riguardo alle versioni Pro e Pro Max (forse Ultra) stanno monopolizzando rapidamente il web.

L’ultima in ordine di tempo riguarda il comparto fotografico con i nuovi top di gamma di Apple che ricevono un netto miglioramento rispetto al passato. 

Se queste indicazioni fossero confermate, già da oggi proietterebbero i nuovi iPhone nell’Olimpo dei cameraphone, posizionandoli tra i dispositivi più performanti di sempre.

Ecco cosa sappiamo al riguardo

Come cambierà la fotocamera di iPhone 15 Pro Max

Uno dei cambiamenti più importanti per i prossimi top di gamma di Apple riguarda un nuovo teleobiettivo periscopico che l’azienda introdurrà per un comparto fotografico di altissimo livello.

Come anticipato dall’analista Apple, Ming-Chi Kuo questa nuova tecnologia garantirà uno zoom ottico fino a 5x-6x. Un bel passo avanti rispetto al 3x di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Ma, oltre all’ingrandimento, questa soluzione porterà anche una migliore qualità delle immagini, che saranno sempre a fuoco, al contrario di quanto accade con gli zoom digitali. 

L’altro grande miglioramento riguarderà il sensore principale, che secondo le indiscrezioni sarà molto migliore rispetto a quello in dotazione alla versione base. Naturalmente per avere foto perfette non basta la risoluzione e bisogna tenere in considerazioni anche altri parametri come le dimensioni del sensore, l'apertura e la stabilizzazione dell'immagine.

E stando a quanto condiviso dagli analisti, la carta vincente di Apple sta proprio nel fatto di essere riuscita a dotare iPhone 15 Pro e Pro Max di componenti di altissimo livello che si occuperanno di tutti questi fattori.

Non ci sono dati certi al riguardo ma con un comparto fotografico completamente rivisto e congegnato per essere la punta di diamante di un vero cameraphone, difficilmente gli utenti resteranno delusi dalle scelte dell’azienda di Cupertino.

Oltretutto i modelli di punta avranno anche il nuovo processore A17 Bionic che, oltre ad essere più performante, dovrebbe aiutare lo smartphone nella gestione delle fotocamere per risultati ancora migliori.

iPhone 15 Pro Max: prezzo e disponibilità

Con tutte queste innovazioni in materia di fotocamere e tutte le altre caratteristiche esclusive promesse da Apple, non stupisce che il nuovo iPhone 15 Pro Max sia già uno dei device più ambiti di sempre.

Ma, stando sempre alle indiscrezioni, ci sarà un dettaglio che potrebbe far storcere la bocca ai consumatori: il prezzo.

Già oggi iPhone 14 Pro Max non è di certo un dispositivo economico e, nel nostro paese, per acquistarne uno si parte da ben 1.489 euro.

Se le voci sul web si rivelassero fondate, il nuovo iPhone 15 Pro Max potrebbe essere anche più costoso e, forse, sfiorare i 1.600 o 1.700 euro per il modello base, forse con 128 o 256 GB di spazio di archiviazione.

Una cifra decisamente esagerata che, addirittura, potrebbe superare il costo di un MacBook Pro da 13 pollici. 

Naturalmente, come detto in apertura, si tratta di informazioni non confermate ma se si rivelassero informazioni fondate, Apple potrebbe avere tra le mani un device potentissimo ma, oggettivamente, per un pubblico estremamente ridotto.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Anche Fastweb Plus ha il suo canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Anche Fastweb Plus ha il suo canale Whatsapp
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa