login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Quanto costerà iPhone 15: il prezzo potrebbe salire ancora

Ascolta l'articolo

Nuove indiscrezioni su iPhone 15 con molti leaker che parlano di un sostanzioso aumento di prezzo per i nuovi device di Apple. Ecco tutto quello che sappiamo

iphone apple KaterynaSypailova / Shutterstock.com

Alcuni rumors trapelati in rete hanno già rivelato quelli che dovrebbero essere i piani di Apple per il suo nuovissimo iPhone 15. Come al solito niente di confermato ufficialmente, ma se queste informazioni si rivelassero vere, il prossimo melafonino potrebbe avere un prezzo decisamente importante.

Il noto leaker Howtoisolve, ha condiviso sul web un carico interessante di informazioni sui progetti di Apple ma, tra questi, le novità che non passano certamente inosservate riguardano proprio l’aumento di prezzo. Scopriamo di più su iPhone 15 e su quanto costerà il prossimo smartphone di Apple.

iPhone 15, il prezzo della tecnologia

Da quanto detto da LeaksApplePro, sembra che iPhone 15 Ultra avrà un prezzo di partenza di circa 1299 dollari, per un aumento di 200 dollari rispetto iPhone 14 Pro Max.

Secondo gli esperti, sarà lo smartphone prodotto dall’azienda più costoso di sempre. Questi rincari sarebbero dovuti, principalmente, all’aumento dei costi di produzione e delle materie prime, sommati alle varie perdite subite dal brand negli anni. 

Non sono, invece, chiari gli aumenti sugli altri modelli di iPhone 15 che arriveranno sul mercato ma, in proporzione, i consumatori potrebbero tranquillamente vedere il costo di iPhone 15 Ultra, salire fino a 1799 dollari, per il modello da 1 TB.

Nonostante questo, però, sembra che Apple stia lavorando a uno smartphone con caratteristiche tecniche fuori dal comune, ad esempio aumentando lo spazio di archiviazione di default da 128 a 256 GB, giustificando almeno in parte il problema degli aumenti.

iPhone 15, indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

Se il prezzo dei nuovi iPhone sale vertiginosamente, crescono anche le potenzialità di questo smartphone, con l’azienda che integrerà al suo interno solo il meglio della tecnologia.

Dalle prime indiscrezioni sembra che il nuovo modello sarà dotato di doppia fotocamera frontale, USB-C con Thunderbolt 4 (40 Gbps) e una nuovissima scocca in titanio, elegante, leggera e resistentissima.

Pare, inoltre, che Apple abbia intenzione di utilizzare il titanio su tutti i prossimi iPhone 15 e non solo sul modello Ultra, come era stato anticipato in un precedente leak.

Niente di confermato naturalmente, ma se così fosse anche questo dettaglio contribuirebbe all’innalzamento del prezzo dello smartphone, con il titanio che è 3-4 volte più resistente dell’acciaio inox ma anche altrettanto costoso.

Dai vertici nessuno ha smentito o confermato la cosa, ma da alcuni tweet sembra che si stiano valutando opzioni diverse nella scelta dei materiali e del comparto hardware che, chiaramente, sarà molto più performante su iPhone 15 Ultra.

Infine sembra che la compagnia stia considerando l’ipotesi di rilasciare il modello top di gamma in una sola colorazione, lo stesso argento già visto nell’Apple Watch Ultra. Non è ben chiaro il perché di questa scelta, ma probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi, quando Apple presenterà ufficialmente i nuovi iPhone 15.

A cura di Cultur-e
Anche Fastweb Plus ha il suo canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Anche Fastweb Plus ha il suo canale Whatsapp
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa