login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

iPhone 15, quali colori saranno disponibili all’uscita

Ascolta l'articolo

Spuntano sul web nuove indiscrezioni su iPhone 15, le ultime in ordine di tempo riguardano due esclusive colorazioni disponibili all’uscita. Ecco cosa sappiamo

iphone 15 Yalcin Sonat / Shutterstock.com

Il nuovo iPhone 15 dovrebbe essere presentato ufficialmente da Apple a settembre/ottobre di quest’anno e arrivare sul mercato subito dopo, esattamente come accaduto coi modelli passati.

Le indiscrezioni al riguardo sono moltissime e l’ultima in ordine di tempo riguarda due esclusive colorazioni che saranno disponibili al lancio.

A condividere la notizia è stato il sito 9to5Mac, che ha parlato di un nuovissimo “rosso scuro” e di una seconda opzione ribattezzata “verde menta”.

Ecco cosa sappiamo sul nuovo iPhone 15.

iPhone 15, le colorazioni disponibili

Come appena detto l’indiscrezione proviene da 9to5Mac che ha confermato che l’indiscrezione proviene da una “fonte che vuole restare anonima”, ma che dovrebbe essere piuttosto affidabile.

Secondo le informazioni condivise, iPhone 15 avrà una colorazione esclusiva (quindi forse solo per il modello Pro) denominata rosso scuro che viene descritta come “tendente al cremisi”.

Al fianco di questo esclusivo rosso ci dovrebbe essere (forse per tutti i modelli) un’opzione di colore verde menta che, stando alle indiscrezioni dovrebbe essere “molto simile al verde già visto su iPhone 12 e su iPhone 11”.

Questa informazione si ricollega a un’altra voce che già da qualche tempo sta circolando su Weibo, il noto social network cinese, dove si parla di un modello di iPhone 15 “ciano tendente al verde”, che potrebbe fare riferimento proprio a questo verde menta di cui sopra.

Sempre secondo altri rumors sul web, sembra che Apple sia al lavoro anche su un iPhone 15 azzurro/ celeste e uno rosa, definito come “rosa gomma da masticare”. 

Naturalmente non dovrebbero mancare nemmeno colori più canonici come nero, bianco e argento, da sempre quelli più gettonati perché, appunto, molto più classici.

Infine non si esclude che Apple possa lanciare ulteriori colorazioni che potrebbero arrivare sul mercato in un secondo momento, esattamente come accaduto con l’ultimo iPhone14 che solo di recente ha ottenuto una scocca completamente gialla.

iPhone 15, tutto ciò che sappiamo

Come detto in apertura le informazioni sui prossimi iPhone 15 sono davvero molte e quelle più interessanti riguardano la volontà di Apple di portare sul mercato un dispositivo estremamente tecnologico.

Dovrebbero trovare posto, solo sui modelli Pro, degli esclusivi pulsanti a stato solido, un rinnovato comparto fotografico con un teleobiettivo periscopico, i nuovi processori Bionic A17 e, forse, l’attesissima scocca in titanio.

Il modello base, invece, dovrà accontentarsi di una dotazione tecnica molto simile a quella vista su IPhone 14 Pro, incluso lo stesso chip, la Dynamic Island e lo stesso comparto fotografico.

Infine tutti i modelli dovrebbero ottenere cornici estremamente sottili e, naturalmente, l’ormai ben nota USB-C che garantirà performance diverse a seconda del dispositivo su cui è installata.

Oltre a questo, alcuni esperti, tra cui Ross Young di DSCC, hanno parlato di schermi più grandi per tutti i modelli, che potrebbero comportare anche un aumento delle dimensioni delle batterie installate.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.