login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Il prossimo iPhone 15 costerà ancora di più, quello che sappiamo

Ascolta l'articolo

iPhone 15, spunta in rete un rapporto dall'Economic Daily News con i probabili prezzi per il mercato USA dei nuovi melafonini. Ecco cosa sappiamo al riguardo

iphone Yalcin Sonat / Shutterstock.com

Manca sempre meno all’uscita dei prossimi iPhone 15 ma le ultime indiscrezioni sul web fanno tremare i consumatori.

Nelle ultime ore, infatti, stando a un rapporto pubblicato dall'Economic Daily News, potrebbero esserci brutte notizie sul fronte dei prezzi dei prossimi melafonini.

Secondo questi dati, per colpa dei rincari che hanno colpito tutti i settori economici, anche Apple dovrà aumentare i prezzi dei suoi smartphone che arriveranno in commercio con cifre davvero esorbitanti.

Ecco cosa sappiamo sui prossimi iPhone 15.

IPhone 15, tecnologia e costi elevatissimi

Secondo le informazioni condivise dall'Economic Daily News, i prossimi iPhone potrebbero costare circa 100 dollari in più per iPhone 15 Pro e fino a 200 dollari in più per iPhone 15 Pro Max (forse Ultra).

Naturalmente il rapporto fa riferimento solo al mercato USA ma, calcolando che già in condizioni normali l’Italia è già vittima di un discreto rincaro dei prezzi, probabilmente per comprare uno dei nuovi smartphone di Apple serviranno cifre davvero esagerate.

Niente di confermato, naturalmente, anche se l’ipotesi di un aumento di prezzi era nell’aria già da qualche tempo, complice soprattutto la dotazione tecnica dei nuovi telefoni che dovrebbe superare ogni immaginazione.

Comunque è possibile fare qualche ipotesi al riguardo partendo dal prezzo di vendita di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max all’uscita. Il primo è arrivato nel nostro paese a un costo di 1.339 euro mentre iPhone Pro 14 Max ha sfiorato i 1.500 euro, arrivando a 1.489 euro.

Gli stessi dispositivi in America costano rispettivamente 1.087,66 dollari e 1.196,54 dollari, calcolando che il tasso di cambio euro-dollaro è circa 1 a 1, come evidente c’è una differenza enorme di prezzo, cosa che con buone possibilità si verificherà anche con i Phone 15.

Partendo dagli stessi prezzi del modello precedente in USA e sommando anche i rincari teorizzati dall'Economic Daily News, iPhone 15 Pro potrebbe costare 1.099 dollari, mentre l’iPhone 15 Pro Max 1.299 dollari, quasi come un MacBook Air insomma.

iPhone 15, il comparto tecnologico

Questo aumento registrato non dipenderebbe solo dalla situazione economica globale piuttosto instabile ma sarebbe “merito” anche del comparto tecnologico all’interno dei prossimi iPhone.

Si parte con il nuovo (e costosissimo) processore A17 Bionic, installato solo nei due top di gamma. 

Sempre per i modelli più performanti si parla anche di una porta di ricarica USB-C dalle prestazioni migliori, per poi arrivare a un comparto fotografico completamente rinnovato che, per iPhone 15 Pro Max dovrebbe comprendere anche un teleobiettivo periscopico.

E ancora, le indiscrezioni indicano per i top di gamma una scocca in titanio, cornici sottilissime e degli esclusivi pulsanti a stato solido. 

Insomma è chiaro che Apple abbia voluto fare le cose in grande per i suoi nuovi smartphone ma tutti questi miglioramenti hanno ovviamente fatto salire il prezzo. Resta solo da vedere se gli utenti saranno ben disposti a spendere somme del genere o se ripiegheranno su altri brand.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.