login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Google Pixel 8 Pro: come sarà il nuovo smartphone di Google

Condivise in rete nuove indiscrezioni sul prossimo Google Pixel 8 Pro. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo top di gamma di Google e sulla scheda tecnica

Google Pixel 8 Pro Gabo_Arts / Shutterstock.com

Google Pixel 8 Pro dovrebbe essere presentato ufficialmente a ottobre e, nonostante Google non abbia ancora rivelato nulla al riguardo, le indiscrezioni sul web sono già molte.

Nelle scorse ore, ad esempio, il noto leaker Yogesh Brar ha condiviso su Twitter quella che dovrebbe essere la scheda tecnica del nuovo top di gamma di Big G.

Un’indiscrezione che, se si rivelasse corretta, darebbe molto da riflettere agli appassionati di tecnologia e agli addetti ai lavori, con un device molto simile al precedente Google Pixel 7 Pro.

Ecco cosa sappiamo sul nuovo Google Pixel 8 Pro.

Google Pixel 8 Pro: come sarà

Secondo le indiscrezioni il Google Pixel 8 Pro avrà uno schermo LTPO OLED da 6,7 pollici, con risoluzione QHD+ e refresh rate fino a 120 Hz. A protezione del display un vetro Corning Gorilla Glass Victus, come già accaduto per il Google Pixel 7.

Il processore sarà un Google Tensor G3 con 12 GB di RAM e 128 e 256 GB di memoria di archiviazione. Tornerà naturalmente anche la nuova versione del chip per la sicurezza Titan, sviluppato da Big G insieme al processore.

Per le fotocamere l’unica vera novità è il sensore principale da 50 MP con OIS (un Samsung ISOCELL GN2). A questo si aggiunge uno ultra-grandangolare da 64 MP (lo stesso già installato su Google Pixel 7a) e un teleobiettivo con zoom ottico 5x da 48 MP (lo stesso del modello precedente). Anche la fotocamera frontale da 11 MP è la stessa installata sulla serie 7 di Pixel.

Arriva, però, un nuovo sensore ToF (Time-of-Flight) utilizzato per le operazioni di autofocus che, stando ai rumors, sarà ancora più efficiente.

Secondo quanto condiviso da Yogesh Brar, la batteria sarà da 4.950mAh con ricarica cablata a 27W e ricarica wireless a 23 W. Il sistema operativo a bordo del Google Pixel 8 Pro sarà Android 14 con i ben noti cinque anni di aggiornamenti garantiti da Google.

Infine completano l’indiscrezione la presenza di un sensore Melexis MLX90632 utile per rilevare la temperatura corporea e di un nuovo scanner di impronte a ultrasuoni, che dovrebbe garantire un riconoscimento dell’impronta molto più veloce, anche in caso di mani bagnate o sporche.

Google Pixel 8 Pro: prezzo e disponibilità

Come accaduto con Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro, anche il Pixel 8 Pro sarà presentato ufficialmente in autunno e dovrebbe arrivare sul mercato subito dopo l’evento. 

Al momento, comunque, Big G non ha confermato nulla di quanto detto fino a questo punto e tantomeno ha anticipato qualcosa sul prezzo del suo nuovo device che, con buone possibilità, potrebbe seguire quanto accaduto in passato e arrivare in commercio a circa 1000 euro, sempre che l’azienda non decida di alzare un po’ il prezzo del dispositivo per far fronte ai recenti rincari delle materie prime e del prezzo dell’energia.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.