login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Google Pixel 8 Pro, come saranno le fotocamere top di gamma

Ascolta l'articolo

Google Pixel 8 Pro, stanno circolando sul web le prime indicazioni sul comparto fotografico del prossimo top di gamma di Big G. Ecco cosa sappiamo al riguardo

Google Pixel Mr.Mikla / Shutterstock.com

Tutti i dispositivi della serie Google Pixel sono considerati una vera e propria eccellenza in materia di fotocamere.

A fronte di questo, non stupisce che Big G stia già pensando al futuro iniziando a lavorare al prossimo Google Pixel 8 Pro che avrà un comparto fotografico davvero di altissimo livello.

Naturalmente, al momento si tratta solo di indiscrezioni sul web, ma se i rumors fossero confermati con buone possibilità i prossimi Pixel saranno dei cameraphone a tutti gli effetti con hardware e software completamente ridisegnati.

Ecco cosa sappiamo al riguardo.

Google Pixel 8 Pro le nuove fotocamere scelte dall’azienda

A condividere le prime indicazioni su Google Pixel 8 Pro è stato il sito Android Authority che ha identificato sensore principale dei Google Pixel 8 Pro come un Samsung ISOCELL GN2.

Naturale evoluzione dell’ISOCELL GN1, presente sui Pixel 7, questo sensore garantisce immagini ancora più luminose in qualsiasi condizione di illuminazione. 

Tra le novità in arrivo per Big G anche un nuovo sensore ultra-grandangolare, un Sony IMX787 da 64 MP, che è già stato visto sul recente Google Pixel 7a.

Per quanto riguarda il teleobiettivo, invece, l’azienda continuerà ad usare lo stesso già visto sulla serie 7 dei Pixel 7, così come la fotocamera frontale da 11 MP.

A bordo del prossimo Pixel 8 Pro, dovrebbe trovare spazio anche un nuovo sensore ToF (Time-of-Flight) che viene utilizzato per l’autofocus e che per il nuovo smartphone targato Google diventerà ancora più potente

Stando alle indiscrezioni, dovrebbe esserci nella dotazione del telefono anche un sensore Melexis MLX90632 che viene utilizzato per misurare la temperatura corporea. Non è chiaro se Google ha intenzione di installare una fotocamera termica o se, invece, si limiterà ad usare il sensore per il monitoraggio dei parametri vitali.

Infine, sempre secondo i Rumors di Android Authority, la dotazione tecnica di Google Pixel 8 Pro sarà differente da quella di Pixel 8 Base, con l’azienda di Mountain View che per la prima volta doterà i suoi smartphone di un comparto fotografico (forse) totalmente rivisto, così come già avviene sui telefoni della concorrenza.

Le nuove impostazioni della fotocamera di Pixel 8 Pro

Al momento non sappiamo molto sulla nuova applicazione per la fotocamera dei prossimi Pixel 8 ma sappiamo che l’azienda sta lavorando a nuove funzionalità

Tra queste trova spazio una torcia adattiva che dovrebbe regolare dinamicamente l'intensità del flash e adattarlo in base alla scena che sta riprendendo. Questo dovrebbe aiutare il telefono a garantire foto migliori a qualsiasi condizione di luce.

L’altra indiscrezione riguarda la Segmentazione AWB, una funzione che dovrebbe dividere lo scatto in più parti, aiutando l’AI a migliorare ogni singolo segmento.

In ultima battuta, Google dovrebbe aver lavorato a anche una nuova modalità cinematografica che dovrebbe ottenere nuove impostazioni, migliori di quelle viste su Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.