login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Google Pixel 7 e 7 Pro sono arrivati: come sono e quanto costano

Ascolta l'articolo

Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro sono i due nuovi smartphone dell’azienda di Mountain View. Scopriamo le caratteristiche e il prezzo dei nuovi dispositivi

google pixel 7 e google pixel 7 pro Google

Google ha confermato l’arrivo sul mercato di Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro. Dopo la presentazione ufficiale degli scorsi giorni i due smartphone sono già preordinabili online.

Molte le novità annunciate dalla casa produttrice che ha realizzato un dispositivo all’avanguardia, dotato di tutte le migliori tecnologie in commercio: dal processore Tensor G2, fino ad arrivare alle nuove fotocamere intelligenti. Vediamo le specifiche tecniche e i prezzi di Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro.

Google Pixel 7: prezzo e caratteristiche tecniche

Google Pixel 7 è la versione standard del nuovo smartphone di casa Google. Il dispositivo può contare sulla nuovissima CPU Tensor G2 con GPU Mali G-710 e sull’innovativo processore di sicurezza Titan M2, pensato per garantire una ulteriore resistenza agli attacchi esterni.

Per quanto riguarda la memoria, troviamo 8GB di RAM e due versioni: una con 128GB di archiviazione e una con 256GB.

Il display è un AMOLED da 6,3 pollici, frequenza di aggiornamento di 90 Hz e 1.400 nit di picco di luminosità. È realizzato con la protezione Gorilla Glass Victus e ha la funzione Always-on-display.

Il comparto fotografico del Google Pixel 7 è molto interessante: lo smartphone può contare su due fotocamere posteriori con la principale da 50 MP grandangolare con stabilizzatore ottico (OIS) e un sensore ultra grandangolare da 12 MP. La fotocamera anteriore è da 10,8 MP.

Tra gli altri optional non manca il chip NFC e il Bluetooth 5.2, audio di tipo stereo e include tre microfoni ma nessun ingresso jack. Molto interessante anche la batteria che ha una capacità di 4.355 mAh e la ricarica è di 30W.

Il sistema operativo montato sullo smartphone è il nuovissimo Android 13.

Il Google Pixel 7 è disponibile in tre colorazioni: Obsidian, Lemongrass e Snow ed è già preordinabile su Amazon a 649 per la versione 8/128 GB e a 749 per quella 8/256GB.

Google Pixel 7 Pro: prezzo e caratteristiche tecniche

Il Google Pixel 7 Pro è il top di gamma di casa Google e può contare su molte aggiunte decisamente interessanti.

Il processore è sempre Tensor G2 a 4 nanometri, octa-core con 2 core Cortex-X1, 2 core Cortex-A76 e 4 core Cortex-A55 e GPU Mali G-710. Come nell’altro caso lo smartphone può contare anche sul processore di sicurezza Titan M2.

La prima differenza evidente tra i due dispositivi sta nei tagli di memoria disponibili che in questo caso sono tre: 12/128 GB, 12/256 GB e 12/512 GB.

Il display è sempre un AMOLED da 6,7 pollici, supporta il formato HDR10+ e ha 120 Hz di frequenza di aggiornamento. La luminosità di picco è di 1.500 nit e anche questo smartphone può contare sulla protezione dello schermo Gorilla Glass Victus e sulla funzione Alway-on-display.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Il Google Pixel 7 Pro ha tre fotocamere posteriori con il sensore principale da 50 MP con OIS, un secondo sensore da 48 MP con OIS e zoom 5X e un 12MP ultra grandangolare. La fotocamera anteriore è da 12 MP.

Anche in questo caso il dispositivo può contare su un comparto audio stereo con tre microfoni, ma senza il jack da 3,5 millimetri. Presenti anche stavolta NFC e Bluetooth 5.2. La batteria è da 5.000 mAh, con ricarica da 30W.

Anche per questo modello il sistema operativo montato è il nuovissimo Android 13.

Google Pixel 7 Pro è disponibile in tre colorazioni: Obsdian, Snow e Hazel. Il prezzo per la versione da 12/128 GB è di 899 euro su Amazon mentre la versione 12/256 GB è in vendita solo su Google store al prezzo di 999 euro. Al momento non ci sono conferme sulla versione 12/512GB che dovrebbe essere anch’essa esclusiva del Google Store.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Immagine principale del blocco
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Fda gratis svg
Fai il test e scopri se è ora di un digital detox!
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.