login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Cosa aspettarsi dall'evento Samsung Galaxy Unpacked del 2023

Ascolta l'articolo

Il Samsung Unpacked Event 2023 è sempre più vicino e nelle ultime ore sono trapelati in rete nuovi rumors sui device presentati da Samsung. Ecco cosa sappiamo

smartphone Samsung Framesira / Shutterstock.com

Il Samsung Unpacked Event 2023 è in programma per il prossimo 27 luglio a Seoul in Corea e, stando alle indiscrezioni, l’azienda presenterà molte novità.

Nei giorni passati, forse per errore, sono state condivise alcune immagini sull’atteso evento, nel quale venivano chiaramente mostrati il Galaxy Tab S9 Ultra, un paio di auricolari Galaxy Buds3, un Galaxy Z Flip5 e un Galaxy Watch6.

Anche se la foto è stata prontamente rimossa dal sito, ma naturalmente in molti sono riusciti fare uno screenshot e a condividerlo sui canali social.

Scopriamo di più sui dispositivi che saranno presentati al Samsung Unpacked Event 2023.

I nuovi pieghevoli di Samsung

Tra i dispositivi che sicuramente troveranno posto durante il Samsung Unpacked Event 2023 ci saranno sicuramente il Samsung Galaxy Z Fold5 e il Galaxy Z Flip5.

Sono molte le indiscrezioni che li riguardano e, tra quelle più interessanti, ci sono quelle relative alla nuova e esclusiva cerniera a goccia d’acqua, ritenuta da Samsung molto più resistente e in grado di ridurre lo spazio tra le due parti a smartphone chiuso e la piega dello schermo a smartphone aperto.

 Tra le novità più attese anche quella riguardante il display esterno del Samsung Galaxy Z Flip5 che, stando ai rumors, dovrebbe essere da 3,38 pollici e otterrà una suite di applicazioni specifiche sviluppate in collaborazione con Google.

Galaxy Watch Serie 6, il prossimo smartwatch dell’azienda

Tra i prodotti più attesi, anche il Samsung Galaxy Watch Serie 6 che dovrebbe arrivare in commercio con display di dimensioni, qualità del display e cornici completamente rinnovate.

Da quanto sappiamo lo smartwatch sarà disponibile in due versioni: quella 40mm con un display da 1,31 pollici con risoluzione 432x432 pixel e quella da 44 mm con display OLED da 1,47 pollici con risoluzione 480x480 pixel. 

Dovrebbe far ritorno sul dispositivo anche la ghiera girevole che, però, sarà disponibile solo per i modelli Pro e Classic.

Galaxy Tab S9, l’attesissimo tablet di Samsung

Come visto sulla foto trapelata dovrebbero essere parte del Samsung Unpacked Event anche i nuovi Galaxy Tab S9.

Da quanto si apprende sul web i dispositivi della serie saranno Il Samsung Galaxy Tab, il Galaxy Tab S9 Plus eil top di gamma Galaxy Tab S9 Ultra e dovrebbero sfruttare tutti lo stesso processore: Qualcomm Snapdragon 8 Gen2.

Secondo quanto condiviso da Ross Young di DSCC, tutte le versioni avranno display OLED ma cambieranno, ovviamente, le dimensioni dei vari modelli.

Non mancherà, infine, nemmeno il supporto per la nuova S-Pen che potrebbe essere presentata anch’essa nel corso dell’evento.

Buds 3, cosa sappiamo dei nuovi auricolari Samsung

Infine per quanto riguarda gli auricolari Samsung Buds 3, le informazioni sono davvero poche e l’unica certezza è che Samsung avrebbe lavorato molto sui dispositivi che avranno un comparto audio migliore, una batteria più capiente e una modalità di cancellazione attiva del rumore più efficiente.

Oltre a questo, però, non ci sono altre informazioni al riguardo e probabilmente bisognerà aspettare l’Unpacked Event di luglio per saperne di più.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Quanto sai adattarti alle nuove tecnologie?
Immagine principale del blocco
Quanto sai adattarti alle nuove tecnologie?
Fda gratis svg
Scopri se sei un utilizzatore impulsivo ed entusiasta o preferisci avvicinarti alla tecnologia in maniera più calma, controllando prima che sia sicura
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.