login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Samsung Galaxy Unpacked, c'è la data di lancio di Fold 5 e Flip 5

Ascolta l'articolo

Il Samsung Unpacked Event vedrà come protagonisti assoluti i nuovissimi Samsung Galaxy Z Fold5 e Samsung Galaxy Z Flip5. Ecco tutto ciò che sappiamo al riguardo

Samsung Galaxy Unpacked Framesira / Shutterstock.com

Il Samsung Unpacked, l’attesissimo evento di presentazione dei nuovi dispositivi di Samsung, si terrà al Coex Convention & Exhibition Center di Seoul. 

La data ufficiale non è ancora stata rivelata ma, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere fissata per la fine di luglio.

Ma tra le rivelazioni più importanti sull’evento, spiccano sicuramente quelle che riguardano i dispositivi che verranno tra cui ci saranno sicuramente gli attesissimi Samsung Galaxy Z Fold5 e Samsung Galaxy Z Flip5.

Ecco cosa sappiamo al riguardo.

Quando arrivano i nuovi pieghevoli di Samsung

Samsung Galaxy Z Fold5 e Samsung Galaxy Z Flip5 sono due dei dispositivi più attesi della prossima stagione e non sorprende, quindi, che saranno uno dei panel di punta del prossimo Samsung Unpacked.

Oltretutto si tratta degli unici due dispositivi confermati ufficialmente dall’azienda alla presentazione, cosa che fa crescere ancora di più la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori.

Nonostante questo, però, il colosso sudcoreano è stato piuttosto vago al riguardo, parlando solo del fatto che la scelta di Seoul per la presentazione è dovuta al suo ruolo nell'influenzare le tendenze globali, grazie a una cultura dinamica e innovativa che riflette pienamente le intenzioni dell’azienda riguardo ai suoi dispositivi pieghevoli.

Insomma una descrizione piuttosto vaga che non dice molto sui prossimi foldable che, stando alle indiscrezioni, dovrebbero arrivare in commercio entro la fine dell’estate.

Cosa sappiamo su Samsung Galaxy Z Fold5 e Galaxy Z Flip5

Naturalmente buona parte delle indiscrezioni sui nuovi smartphonepieghevoli di Samsung sono dovute ai rumors condivisi sul web dai diversi leaker. 

Grazie a loro, infatti, sappiamo che entrambi i pieghevoli avranno al loro interno un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 ottimizzato per Galaxy e diversi tagli di RAM: 12 GB per il Fold e 6 o 8 GB per il Flip. Cambierà, ovviamente, anche lo spazio di archiviazione con 128 e 256 GB per il modello più piccolo e fino a 1 TB per il top di gamma.

Sulle fotocamere le certezze sono davvero poche, ma dovrebbero essere di buon livello, soprattutto per il Samsung Galaxy Z Fold 5 che dovrebbe poter contare su un sensore principale da 50 MP (forse 108 MP), uno ultra-grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 10 MP. Il modello Flip, invece, avrà un obiettivo principale da 12 MP e uno ultra-grandangolare da 12 MP.

A fare la differenza sui due pieghevoli di casa Samsung ci sarà una innovativa cerniera a goccia disegnata per essere molto più robusta e ridurre lo spessore dei telefoni

L’altra grande indiscrezione riguarda il Samsung Galaxy Z Flip5 che, secondo vari rumors, otterrà un display esterno da ben 3,38 pollici. Un grande cambiamento rispetto al passato con la possibilità di utilizzare molte più applicazioni dedicate e sfruttare pienamente le nuove dimensioni così generose.

Al momento questo è tutto ciò che sappiamo sui nuovi pieghevoli di Samsung, anche se secondo alcuni leaker l’azienda sta puntando molto su questi dispositivi che potrebbero avere anche il compito di “risollevarle il morale” dopo le vendite non proprio entusiasmanti registrate negli ultimi mesi.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Immagine principale del blocco
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Fda gratis svg
Fai il test e scopri se è ora di un digital detox!
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.