login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Samsung Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 sempre più vicini al lancio

Ascolta l'articolo

Samsung Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5 sarebbero pronti per essere presentati al mondo e Samsung dovrebbe anticipare l’uscita a luglio. Ecco quello che sappiamo

smartphone Framesira / Shutterstock.com

Secondo alcune indiscrezioni, Samsung sarebbe prossima al lancio dei suoi nuovi smartphone pieghevoli: il Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5. Al momento non ci sono conferme da parte dell’azienda ma, secondo quanto riportato da TheElec, l’azienda dovrebbe anticipare l’uscita dei nuovi foldable alla fine di luglio 2023.

Naturalmente le voci sull’arrivo imminente dei dispositivi erano nell’aria già da qualche tempo, soprattutto grazie a Ross Young che ha notato come le stime di produzione dell’azienda sarebbero raddoppiate rispetto allo scorso anno. Motivo per cui, il celebre analista, ha ritenuto piuttosto probabile l’arrivo dei device in tempi ragionevolmente brevi.

Ecco cosa sappiamo su Samsung Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5.

Samsung Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5: quando arrivano

Stando a quel che circola in rete, la società sudcoreana vorrebbe ripartire in pompa magna dopo le stime poco gratificanti che hanno colpito tutta l’industria dell’elettronica di consumo. Del resto tra la crisi delle materie prime e le tensioni geo-politiche a livello globale, tutti i mercati hanno subito delle pesanti flessioni, incluso quello degli smartphone.

Per questo motivo Samsung starebbe investendo molto su Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5 al punto da anticipare l’uscita a fine luglio o, al massimo, per l’inizio di agosto.

Sempre secondo le indiscrezioni Samsung avrebbe ordinato componenti per i due smartphone per un periodo “insolito” rispetto alla classica finestra di lancio adottata per i modelli passati. Tra le richieste del colosso, ci sarebbero le parti per l’innovativa cerniera a goccia che caratterizzerà i due dispositivi, ritenuta più resistente ed efficiente rispetto a quella vista sui modelli precedenti.

L’ordine sembra essere abbastanza cospicuo e questa “impellenza” avrebbe spinto i vari analisti del settore a teorizzare l’uscita anticipata.

Samsung Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5: come saranno

Da quanto appreso online Samsung Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5 avranno un processore Snapdragon 8 Gen 2 nella versione ottimizzata per Galaxy. Per il modello di punta, lo Z Fold 5, si parla di 12 GB di RAM e probabilmente diversi tagli di memoria, forse fino a 1 TB.

Per la versione più piccola, i rumors indicano 6 o 8 GB di RAM e presumibilmente 128 e 256 GB di archiviazione.

Sulle fotocamere i dati sono incerti e con buone possibilità Samsung Galaxy Z Fold 5 potrà contare su un sensore principale da 50 MP (o forse da 108 MP), uno ultra-grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 10 MP.

L’altro modello invece, avrà un sistema a due fotocamere con obiettivo principale da 12 MP e uno ultra-grandangolare da 12 MP.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Entrambi avranno la ricarica a 25 W, come confermato dalla certificazione 3C (China Compulsory Certificate), cosa che ha fatto storcere la bocca a molti degli addetti ai lavori e degli appassionati di tecnologia che stanno aspettando con ansia i nuovi foldable. Della batteria, invece, non ci sono dati confermati.

Il sistema operativo di entrambi gli smartphone sarà Android 13. Infine sembra che il Samsung Galaxy Z Flip 5 avrà display esterno completamente ridisegnato che dovrebbe essere da 3,4 pollici e pronto a supportare un maggior numero di utilizzi rispetto al passato.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.