login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Copilot Pro, l’AI generativa di Microsoft è disponibile per tutti gli utenti

Ascolta l'articolo

Microsoft ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Copilot Pro, il nuovo abbonamento premium che porta l’intelligenza artificiale a disposizione delle persone

Copilot Pro Microsoft

Microsoft ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Copilot Pro, l’abbonamento premium disponibile per tutti gli utenti (con device compatibili) che porta la potente intelligenza artificiale generativa dell’azienda di Redmond (e di OpenAI) su milioni di device in tutto il mondo.

Molte le novità al riguardo (incluso l’arrivo dell’applicazione ufficiale per iOS e Android) con l’obiettivo finale di dare a un numero sempre maggiore di persone e di aziende la possibilità di accedere ai servizi di Copilot e agli innovativi tool per la produttività e la creatività.

Copilot Pro, cosa include l’abbonamento

Tra i principali vantaggi di Copilot Pro la possibilità di utilizzare l'AI di Microsoft su un gran numero di device (tra cui a breve anche gli smartphone) per portare le potenzialità di questo strumento rivoluzionario sempre con sé e a prescindere dal computer o dal mobile che si utilizza.

Per gli abbonati a Microsoft 365 Personal e Family, arriva anche l’accesso anticipato alle funzionalità di Copilot su Word, Excel (solo in inglese), PowerPoint, Outlook e OneNote. La novità riguarda sia i PC con Windows che i Mac e, naturalmente, gli iPad.

Oltre a questo, l’azienda di Redmond garantisce anche l’accesso prioritario a ChatGPT-4 Turbo, con la possibilità di utilizzare le funzioni del software di OpenAI anche durante le ore del giorno in cui c’è un maggior traffico di utenti, con la garanzia di avere sempre prestazioni e velocità.

Migliora anche Image Creator di Designer (ex Bing Image Creator), che ottiene un processo di creazione delle immagini molto più efficiente, veloce e con un livello di dettaglio decisamente più elevato.

Gli utenti con un abbonamento a Copilot Pro avranno anche la possibilità di realizzare il proprio Copilot GPT personalizzato, un sistema da organizzare in base a un determinato argomento o funzione che potrà essere utilizzato tramite l’app Copilot GPT Builder, in arrivo prossimamente.

Cosa cambia per gli utenti

Anzitutto ricordiamo che per sottoscrivere un abbonamento a Copilot Pro, il costo è di 22 euro al mese per ogni utente. Per avere maggiori informazioni sul pacchetto e sulle modalità di sottoscrizione si può visitare la pagina ufficiale sul sito di Microsoft.

Per gli utenti che decideranno per le funzionalità in abbonamento i vantaggi sono molteplici: oltre alla possibilità di accedere ai molti tool AI offerti dal colosso di Redmond, gradualmente si andrà incontro a una diffusione capillare di Copilot, che porterà l’intelligenza artificiale a diventare uno strumento di uso comune, esattamente come può essere un browser o un tool per la produttività.

Poi con l’arrivo del nuovo layout delle tastiere, che includeranno il tasto Copilot, questi nuovi strumenti entrano a far parte del quotidiano, diventando un valido aiuto per il lavoro delle aziende e non solo.

Copilot Pro, infatti, è destinato a essere un sistema per supportare le persone nel lavoro, nella creatività e nell’organizzazione della propria routine quotidiana, automatizzando le operazioni ridondanti e lasciando più spazio agli utenti per svolgere quelle attività di “maggior responsabilità”, delegando il resto all’AI, ma avendo sempre cura di lasciare all’essere umano l’ultima parola sul lavoro svolto.

Per saperne di più: 

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.