login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Arrivano nuovi colori per Samsung Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5

Ascolta l'articolo

Samsung Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 stanno per arrivare sul mercato e grazie a Ross Young di DSCC è stato possibile scoprire i colori disponibili all’uscita

Smartphone Samsung Galaxy Fold 5 Bhubeth Bhajanavorakul / Shutterstock.com

I nuovi Samsung Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 sono sempre più vicini e sebbene non ci sia ancora una finestra di lancio ben definita, secondo le indiscrezioni dovrebbero arrivare entro l’estate.

Nonostante le poche conferme, le indiscrezioni al riguardo sono molte e l’ultima in ordine di tempo arriva da Ross Young, CEO di DSCC, che ha anticipato quelli che dovrebbero essere i colori al lancio. 

Naturalmente, Young si è sempre dimostrato una fonte piuttosto affidabile e se questi nuovi rumors fossero confermati Samsung starebbe per portare sul mercato due dispositivi con una grandissima varietà di colori.

Scopriamo di più su Samsung Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5

Quali saranno i colori di Samsung Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5

Secondo Ross Young il Samsung Galaxy Z Flip5 sarà disponibile in otto colorazioni differenti con: beige, grigio, verde chiaro, rosa chiaro, blu, verde, platino e giallo. Nello specifico, le ultime quattro tonalità della lista sono completamente inedite e non sono mai trapelate nei diversi rumors sul web

Per il Samsung Galaxy Z Fold5, invece, i colori disponibili all’uscita saranno cinque: beige, nero, azzurro, blu e platino. Con gli ultimi due colori anch’essi mai apparsi nei vari rumors sul web.

Come già detto l’analista di DSCC è considerato una fonte molto affidabile quando si parla di tecnologia e, quindi, l’informazione potrebbe essere data quasi per certa, confermando la volontà di Samsung di portare sul mercato uno smartphone potente e dal look accattivante.

Cosa sappiamo sui nuovi pieghevoli di Samsung

Come già detto negli ultimi mesi sono trapelate molte indiscrezioni sui nuovi Samsung Galaxy Z Fold5 e Samsung Galaxy Z Flip5, condivise da molti dei leaker più celebri del web.

Ad esempio entrambi gli smartphone avranno un processore Snapdragon 8 Gen 2 nella versione ottimizzata per Galaxy, con lo Z Fold5 che avrà 12 GB di RAM e diversi tagli di memoria fino a 1 TB, mentre lo Z Flip5 dovrà accontentarsi di 6 o 8 GB di RAM e 128 e 256 GB di archiviazione.

Per le fotocamere il Samsung Galaxy Z Fold5 avrà probabilmente un sensore principale da 50 MP (o forse da 108 MP), uno ultra-grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 10 MP. Il modello più piccolo, invece, avrà due fotocamere con un obiettivo principale da 12 MP e uno ultra-grandangolare sempre da 12 MP.

Entrambi avranno la ricarica a 25 W, come confermato dalla certificazione 3C (China Compulsory Certificate). Mentre, come ben noto, il sistema operativo sui due foldable sarà Android 13.

Altre caratteristiche tecniche

Tra le indiscrezioni più importanti troviamo quelle sul Samsung Galaxy Z Flip 5 che avrà display esterno da 3,4 pollici con molte più funzionalità rispetto al modello precedente. Non è chiaro se Samsung stia lavorando su una suite di applicazioni specifiche per sfruttare al massimo le nuove e più generose dimensioni.

Per il Samsung Galaxy Fold 5, invece, si dice che il dispositivo avrà in dotazione la nuova S Pen, ipotesi più che probabile trattandosi di un top di gamma.

Infine entrambi i foldable avranno una innovativa cerniera a goccia molto più resistente rispetto al passato e che dovrebbe garantire una chiusura perfetta, eliminando anche lo spazio vuoto visto nei modelli precedenti.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.