login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

A quali iPhone diremo addio con il lancio di iPhone 15

Ascolta l'articolo

Apple avrebbe in programma di sospendere la distribuzione di diversi modelli di smartphone dopo l'introduzione dell'attesa serie iPhone 15. Tutte le ipotesi

iphone ALDECA studio / Shutterstock.com

La novità nel mondo della telefonia mobile è la serie Apple iPhone 15, pronta a conquistare il mercato con le sue ultime funzionalità avanzate. E al di là del concentrato di tecnologia ed eleganza che sfoggeranno i nuovi smartphone, la loro introduzione segnerà l'addio per alcuni modelli oggi sul mercato che faranno posto alle new entry.

Infatti, stanno circolando voci secondo cui Apple potrebbe abbandonare la distribuzione di determinati prodotti entro la fine dell’anno, inclusi alcuni dei migliori iPhone del momento. Non c’è ancora nessuna dichiarazione ufficiale, ma in passato Apple l’ha già fatto per evitare di influenzare le vendite.

Quali iPhone scompariranno dopo che Apple rilascerà la serie iPhone 15

Attualmente Apple vende otto diversi modelli di iPhone: iPhone SE, 12, 13 mini, 13, 14, 14 Plus, 14 Pro e 14 Pro Max. Quattro hanno fatto il loro debutto lo scorso autunno con l'uscita di iPhone 14, più un altro modello del 2022 sotto forma di iPhone SE. I modelli di iPhone 13 sono usciti nel 2021, mentre l'iPhone 12 è il più vecchio della gamma.

Il destino dell'iPhone 12 è segnato: dopo tre anni di onorata carriera, sembra destinato a scomparire dalla scena dei telefoni Apple. L'arrivo dell'iPhone 15 porterà con sé una nuova era di tecnologie e miglioramenti, e l'iPhone 13 potrebbe prendere il suo posto come modello più longevo.

Apple potrebbe anche eliminare i modelli di iPhone 14 Pro. Scelta che non è sicuramente indice di scarsa qualità visto che l'iPhone 14 Pro Max si colloca in cima a molte classifica dei migliori smartphone. Ma di solito Apple abbandona i modelli Pro dopo un anno di vendite, una pratica che probabilmente continuerà anche se si dice che i Pro di quest'anno stiano riscuotendo grande successo.

L'iPhone 14 standard potrebbe rimanere in circolazione, anche se Apple probabilmente abbasserà il prezzo di $ 100. Questo è in genere ciò che accade al modello base ogni anno quindi l'iPhone 14 sarà venduto a $ 699.

Per quanto riguarda l'iPhone 14 Plus e l'iPhone 13 mini, non ci sono informazioni solide. Ma si prevede che l'iPhone 13 mini venga estromesso dalla gamma. I rapporti indicano che, nel corso degli anni, i mini telefoni non hanno goduto di grande successo, tanto che l'iPhone 12 mini è stato abbandonato a soli due anni dal lancio. Attendiamo dunque sviluppi futuri, ma sembra che quello degli smartphone mini non sia dei più rosei.

La ragione che potrebbe spingere Apple a mantenere l'iPhone 13 mini è offrire ai consumatori un'opzione più economica, visto che il prezzo si abbasserebbe a $ 499 con la consueta riduzione di $ 100.

Il destino dell'iPhone 14 Plus è difficile da determinare, essendo il primo del suo genere presentato da Apple. Tuttavia, con un iPhone 15 Plus e un iPhone 15 Pro Max in arrivo in autunno, un terzo telefono da 6,7 pollici sembra superfluo. Inoltre, una possibile riduzione di prezzo di $ 100 lo porterebbe alla stessa fascia dell'iPhone 15.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.