ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Fastweb č Partner di Milano Digital Week

News 07/03/2019
Fastweb per il secondo anno č Partner di Milano Digital Week, l'iniziativa promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB - Interactive Advertising Bureau e Hublab in programma dal 13 al 17 marzo.

Fastweb per il secondo anno è Partner di Milano Digital Week, l'iniziativa promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB - Interactive Advertising Bureau e Hublab in programma dal 13 al 17 marzo.

Fastweb ha le sue radici nella città di Milano e dalla sua fondazione scommette su innovazione e digitale per migliorare la vita e il lavoro delle persone e delle imprese. In occasione della Milano Digital Week, la società apre le porte del proprio Data Center Tier IV di ultima generazione agli appassionati di tecnologia e organizza incontri in cui è possibile sperimentare in prima persona soluzioni intelligenti per l'efficienza dei servizi urbani e per la telemedicina basati sulla tecnologia 5G, confrontarsi su tematiche quali i Big Data e le applicazioni della Blockchain. Inoltre Fastweb organizza workshop, completamente gratuiti, per diffondere competenze digitali. I workshop e gli incontri sono ospitati nella nuova sede di Fastweb di piazza Olivetti e in Fastweb Digital Academy, presso Cariplo Factory.

Fastweb, via Caracciolo 51

Mercoledì 13 e giovedì 14 marzo dalle ore 17:30 alle ore 19:30 Fastweb offrirà la possibilità a cittadini e appassionati di tecnologia di visitare il proprio Data Center di ultima generazione. La visita sarà preceduta da un breve incontro che illustrerà cosa è un Data Center Tier IV e come funziona, cosa si intende per Cloud Computing e il ruolo svolto ogni giorno dal Security Operations Center di Fastweb per garantire in ogni momento la sicurezza in rete dei propri clienti.  

Iscriviti per visitare il Data Center di Fastweb

 

Fastweb Headquarter, Piazza Adriano Olivetti 1

Mercoledì 13 marzo alle ore 17:30 si svolgerà il workshop "Come funziona la Telemedicina: le cure e le diagnosi da casa" in cui sarà possibile sperimentare in prima persona i vantaggi della soluzione innovativa di telemonitoraggio domiciliare e supporto alla diagnosi, realizzata da Fastweb per i pazienti e per le strutture sanitarie pubbliche e private.

Iscriviti al workshop "Come funziona la Telemedicina: le cure e le diagnosi da casa"

Giovedì 14 marzo dalle 13:00 alle 14:30, Enrico Mentana presenterà Open, il giornale Online aperto a tutti.  

Iscriviti alla presentazione "Open, il giornale Online aperto a tutti"

Alle ore 17:30 il seminario "Blockchain: cosa è e perché ci interesserà direttamente" introdurrà ai partecipanti le modalità di funzionamento di questa interessante tecnologia che sta calamitando l'attenzione di svariati settori.

Iscriviti al seminario "Blockchain: cosa è e perché ci interesserà direttamente"

Venerdì 15 marzo, dalle ore 17:30, si svolgerà la presentazione del libro "Algoritmi di libertà", insieme a Michele Mezza, autore dell'opera, e Sergio Scalpelli, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb.

Iscriviti alla presentazione del libro "Algoritmi di libertà"

 

Fastweb Digital Academy, Cariplo Factory via Bergognone 34

Venerdì 15 marzo dalle ore 11:00, si terrà il seminario "Come incrementare l'esperienza tra Punto Vendita Fisico e Digitale nel settore Lusso ed Estetica?", un viaggio tra negozi a forma di Blog, Chatbot e Realtà Aumentata. Dalle ore 14:00, "Social Media e Personal Branding", incontro che ha l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza della reputation online individuale e della gestione della propria immagine professionale pubblica. Dalle ore 16:00, "3D Printing Lab", appuntamento riservato alla stampa in 3D che aiuterà a compiere i primi passi nella digital fabrication.

Iscriviti al seminario "Come incrementare l'esperienza tra Punto Vendita Fisico e Digitale nel settore Lusso ed Estetica?"

Iscriviti all'incontro "Social Media e Personal Branding"

Iscriviti al workshop "3DPrinting Lab"

Sabato 16 marzo dalle ore 11, è previsto il seminario "Tra tecnologia e etica: come cambieranno i Brand del futuro?". Infine, alle 15:00 si terrà il workshop "Il cittadino consapevole verso la scienza dei dati, i big data, il machine learning", che affronterà - in quattro diverse sessioni tenute da docenti dell'Università Bicocca di Milano e dall'Università di Bologna - il tema di come i dati digitali impattano sempre più nelle nostre vite e della necessità di creare una nuova cultura che fornisca strumenti utili per governarli.

Iscriviti al seminario "Tra tecnologia e etica: come cambieranno i Brand del futuro?"

Iscriviti al workshop "Il cittadino consapevole verso la scienza dei dati, i big data, il machine learning"

La partecipazione agli eventi è aperta a tutti ed è gratuita (vedi programma completo). E' richiesta l'iscrizione su Eventbrite.

Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti 2

Venerdì 15 marzo alle ore 16:45, Roberto Chieppa, Chief Marketing&Customer Experience Officer, partecipa alla tavola rotonda Intelligenza Urbana - digitalizzazione dei servizi.

Sabato, 16 marzo alle ore 15:00, Marco Pennarola, Manager of Mktg Product Dev.&Go to Market di Fastweb, parlerà al convegno E-Health, Salute digitale: Supporto tecnologico e approccio umano.

ANCE via San Maurilio 21

14 marzo ore 9:30 Marco Pennarola, Manager of Mktg Product Dev.&Go to Market di Fastweb, partecipa alla tavola rotonda: 5Vie – IT'S CIRCULAR FORUM Future Cities: Smart, Digital and circular.

Iscriviti alla tavola rotonda 5Vie - IT'S CIRCULAR FORUM

Presso Università Bocconi – Aula Magna Roentgen Via Roentgen 1

14 marzo ore 14:30: Matteo Durante, Business Development Specialist di Fastweb, partecipa alla tavola rotonda: 5G La generazione urbana.

Iscriviti alla tavola rotonda 5G La generazione urbana