Wallife è Insurance Partner di STEP FuturAbility District

Comunicati 15/02/2024
La partnership mira a contribuire alla missione di divulgazione e orientamento al futuro portata avanti da STEP e metterà a disposizione all’interno del percorso di visita nuovi contenuti innovativi e divulgativi, dalla protezione dal furto della propria identità digitale alla genetica del futuro.

STEP FuturAbility District, lo spazio tecnologico e divulgativo in Piazza Olivetti 1 a Milano nel quale tutti possono comprendere meglio la rivoluzione digitale in corso e approfondire le tematiche relative al futuro che ci attende, annuncia l’ingresso in qualità di Insurance Partner di Wallife, Insurtech italiana focalizzata nella protezione delle persone dai rischi derivanti dalle nuove tecnologie.

Wallife entra così a far parte del circuito di aziende che sostengono la missione di divulgazione e orientamento al futuro portata avanti da STEP e metterà a disposizione all’interno del percorso di visita nuovi contenuti innovativi e divulgativi, dalla protezione dal furto della propria identità digitale alla genetica del futuro, che si integreranno all’interno delle installazioni presenti in STEP.

Wallife, start-up innovativa che opera nel settore Insurtech con l’obiettivo di proteggere gli individui dai rischi derivanti dalle nuove tecnologie e innovazioni, collaborerà con STEP con l’obiettivo di contribuire a generare consapevolezza sul mondo digitale, con una attenzione particolare all’interazione tra nuove tecnologie e individui. Oltre a contribuire alla divulgazione di contenuti educativi nel percorso di visita, questo autunno Wallife ospiterà negli spazi tecnologici di STEP la sessione finale del Wallife Young Advisory Board, il programma di innovazione che vede coinvolti giovani studenti under 25 nella validazione di nuove idee di business e progetti di innovazione dell’azienda.

“La missione di STEP è aiutare tutti a comprendere meglio come la rivoluzione digitale stia impattando le nostre vite, dallo studio al lavoro, e l’ingresso di Wallife tra i nostri partner ci permetterà di ampliare ed arricchire la nostra proposta scientifica per rendere le persone sempre più consapevoli e fornire utili strumenti di conoscenza”, ha dichiarato Cristina Paciello, Head of STEP.

“Wallife sostiene pienamente la missione di STEP di orientamento al futuro e divulgazione dei nuovi trend tecnologici. Per questo siamo molto orgogliosi di questa partnership, che nasce proprio dall’obiettivo comune di contribuire a diffondere una cultura del digitale e delle nuove tecnologie, che spesso possono portare con sé dei rischi”, ha commentato Maria Enrica Angelone, CEO di Wallife.

STEP FuturAbility District è un luogo in costante trasformazione e una destinazione urbana di aggregazione sociale e culturale: dalla sua inaugurazione nel 2022 ad oggi, più di 24.000 persone hanno visitato STEP acquisendo maggiore consapevolezza sui trend e le innovazioni del futuro e più di 9.000 cittadini e cittadine hanno partecipato agli oltre 115 incontri di carattere scientifico-culturale condotti da relatori d’eccezione sui temi legati al mondo digitale e alle grandi questioni della società contemporanea. STEP è diventato un punto di riferimento anche per il mondo della scuola, sono oltre 5.800 gli studenti e le studentesse dell’ultimo anno delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado che hanno già visitato STEP e preso parte ai laboratori didattici pensati per arricchire la loro formazione sul digitale e sul suo uso consapevole.

STEP è stato ideato e realizzato da Fastweb. I risultati raggiunti da STEP sono resi possibili ogni giorno grazie a Fastweb e al supporto delle aziende partner che ne condividono i valori e gli obiettivi come AUTOSTRADE PER L’ITALIA - Innovation Infrastructure Partner, BOSTON CONSULTING GROUP (BCG) - Knowledge Partner, BRACCO - Scientific Partner, CAIRO RCS MEDIA - Media Partner, SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA - Technological Partner e TRENORD - Mobility Partner. STEP riceve dal 2022 il Patrocinio del Comune di Milano.

Wallife - fondata nel 2021 da Fabio Sbianchi e guidata dalla CEO Maria Enrica Angelone - è una start-up innovativa che opera nel settore Insurtech. Wallife studia e sviluppa soluzioni assicurative, che integrano una componente tecnologica di prevenzione, con l’obiettivo di proteggere gli individui dai rischi derivanti dalle nuove tecnologie e innovazioni. L’offerta di soluzioni assicurative è distribuita attraverso canali digitali, distributori assicurativi, partnership strategiche, piattaforme welfare.