SIGLATO L'ACCORDO LNP-FASTWEB 2018-2022: NUOVE TECNOLOGIE DI CABLATURA IN TUTTI I PALASPORT DELLA SERIE A2

Comunicati 29/06/2018
L'accordo quadriennale siglato tra LNP e Fastweb consentirà di elevare la qualità delle connessioni audio/video dai 32 campi di gioco, mettendole a disposizione degli utenti abbonati a LNP TV PASS e delle Società partecipanti al prossimo campionato di Serie A2

Lega Nazionale Pallacanestro comunica la stipula dell'accordo quadriennale (2018-2022) di partnership con FASTWEB. Che andrà a dotare tutti gli impianti di gioco del prossimo campionato di Serie A2 di tecnologìe di connessione in grado di veicolare segnali audio/video di qualità sempre maggiore. E di piattaforme Cloud per la condivisione dei contenuti multimediali di eventi sportivi.

"La base strategica dell'accordo raggiunto con Fastweb ci permetterà di creare una infrastruttura tecnologica senza precedenti per la realtà che rappresentiamo. I 32 impianti di gioco della prossima Serie A2 saranno dotati di una connessione ad alta velocità, stabile e garantita da tutto ciò che un'azienda leader come Fastweb rappresenta nel mercato del nostro paese" sottolinea Fabio Manca, presidente di LNP Servizi Srl, società operativa delle attività di LNP che ne è socio unico.

"Questa infrastruttura è l'ennesimo investimento operato da LNP sul piano della multimedialità, in un'ottica di crescita che ci permetterà di aggiungere qualità alla nostra offerta di canale streaming LNP TV PASS. Dotando gli impianti di una tecnologìa ulteriormente scalabile e flessibile alle future migliorìe sul piano della produzione di immagini. E, a seguire, la progettualità varata con Fastweb si prefigge di fornire ulteriori servizi alle nostre Associate, come a tutti gli affezionati che assistono alle gare nei palasport. Accrescendo fidelizzazione, valore e visibilità al campionato".

"I team di Fastweb e Paiper, partner tecnologico di LNP per il monitoraggio e la veicolazione delle immagini dai campi, sono già al lavoro congiuntamente per realizzare la nuova rete, nei tempi necessari per le operazioni di test da effettuare entro l'inizio della nuova stagione" conclude Manca.

"Siamo molto orgogliosi di essere al fianco di Lega Nazionale Pallacanestro" dichiara Massimo Mancini, Chief Enterprise Officer di Fastweb. "Questa collaborazione ci permette di mettere a disposizione di LNP il nostro miglior know-how tecnico e le nostre soluzioni di ultima generazione, per permettere ai tifosi di vivere le emozioni della pallacanestro a 360°".