ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Comunicati

PMI: FASTWEB lancia l'offerta One Solution

Comunicati 25/06/2001
FASTWEB lancia in anteprima mondiale l'offerta One Solution, rivolta alle piccole e medie imprese (fino a circa 50 addetti) e destinata a semplificare sensibilmente le modalitā di lavoro e di comunicazione aziendali. One Solution consente per la prima volta anche alle PMI di organizzarsi internamente e di interfacciarsi con gli interlocutori esterni ai livelli qualitativi di una grande azienda, unificando in un unico gestore le funzioni, oggi distinte e separate, di telefonia avanzata, trasmissione dati Internet, gestione di dotazioni hardware e, in un futuro prossimo, applicazioni software.

Tramonta l'era del centralino aziendale
Un rivoluzionario sistema per la gestione unificata di Telefonia, Internet e apparecchiature Hardware

Milano, 25 giugno 2001 - FastWeb, la società del Gruppo e.Biscom (Milano, Nuovo Mercato: EBI) che offre servizi integrati a larga banda su proprie infrastrutture di telecomunicazione in fibra ottica, lancia in anteprima mondiale l'offerta One Solution, rivolta alle piccole e medie imprese (fino a circa 50 addetti) e destinata a semplificare sensibilmente le modalità di lavoro e di comunicazione aziendali.

One Solution consente per la prima volta anche alle piccole e medie imprese di organizzarsi internamente e di interfacciarsi con gli interlocutori esterni ai livelli qualitativi di una grande azienda, unificando in un unico gestore le funzioni, oggi distinte e separate, di telefonia avanzata, trasmissione dati Internet, gestione di dotazioni hardware e, in un futuro prossimo, applicazioni software. L'offerta viene presentata sul mercato a un prezzo fisso mensile stabilito in base al numero dei reali utilizzatori.

Il vantaggio competitivo di One Solution si traduce in uno snellimento degli apparati di telecomunicazione aziendali e in un risparmio a livello di investimenti. One Solution introduce così una nuova filosofia del lavoro che consente di destinare maggiori risorse umane e finanziarie allo sviluppo del core business dell'azienda.

Grazie a FastWeb e a One Solution sarà possibile gestire e controllare i sistemi aziendali ITC tramite la rete in fibra ottica, attraverso un unico accesso alla LAN.

Telefonia e Internet vengono gestiti contemporaneamente attraverso un'unica infrastruttura di rete in fibra ottica che fornisce una connessione a Internet sempre attiva a 10 Mbit/s e la LAN viene gestita con una velocità di 100 mbit/s, dunque non più separatamente attraverso diversi fornitori (vedi slide allegata).

Da oggi è possibile inoltre eliminare il centralino e i vecchi telefoni grazie ai nuovi telefoni IP forniti da FastWeb e contemporaneamente snellire l'architettura di rete: i PC del cliente vengono collegati agli IP Phones che a loro volta sono direttamente connessi alla LAN, ottenendo così un unico cablaggio per la LAN, il collegamento a Internet e la telefonia.

In occasione dell'edizione 2001 di SMAU, presso lo stand di FastWeb sarà possibile testare direttamente la semplicità di utilizzo degli IP Phones, la velocità di collegamento a Internet e la praticità del modello di cablaggio unico di One Solution.

Grazie alla larga banda FastWeb, che integra la fibra ottica con la tecnologia IP (Internet Protocol), il sistema One Solution rappresenta dunque un rivoluzionario modo di gestire le tlc delle PMI con vantaggi molteplici quali: riduzione a un unico interlocutore e conseguentemente fatturazione unica per tutti i servizi; massimo livello in termini di tecnologia e assistenza; aggiornamento delle funzionalità di telefonia automaticamente dalla rete FastWeb, senza la necessità di cambiare apparati o acquistare software aggiuntivi.