Nasce FASTWEB Soluzione Impresa, più velocità per le aziende italiane

Comunicati 02/02/2009

FASTWEB è partner tecnologico della presentazione del Yamaha Factory Racing Team 2009

FASTWEB lancia FASTWEB Soluzione Impresa, il nuovo brand che identifica l'offerta di servizi dedicati al mondo delle aziende e dei professionisti. Con FASTWEB Soluzione Impresa, la società vuole offrire alle piccole e medie imprese gli strumenti migliori per crescere ed essere competitive, grazie alla qualità del servizio e a soluzioni tecnologiche innovative.

FASTWEB Soluzione Impresa offre un portafoglio di soluzioni completo e a elevato contenuto di innovazione, che prevede l'integrazione di molteplici servizi, interamente basati su protocollo IP e banda larga. Si passa da soluzioni base (voce e connettività fissa e mobile), a servizi di telefonia avanzata (centralino virtuale), a reti virtuali private (VPN) per aziende multisede, fino a soluzioni integrate complesse per soddisfare le esigenze delle aziende di medio grandi dimensioni. Sono inoltre disponibili servizi a valore aggiunto quali soluzioni di sicurezza, videocomunicazione, hosting, housing e strumenti innovativi di comunicazione integrata. FASTWEB ha investito sulla rete e creduto nelle soluzioni IP sin dalla sua costituzione nel 1999, e fa valere oggi la sua leadership tecnologica con servizi di connettività fino a 100 Mbps per le piccole medie imprese.

In virtù di un'infrastruttura tecnologica convergente, i servizi di FASTWEB Soluzione Impresa sono fruibili dall'azienda anche in mobilità. Per esempio, tutte le offerte FASTWEB consentono di effettuare chiamate gratuite tra tutti i numeri dell'azienda, sia fissi che mobili. Inoltre, per la sua spesa fissa e mobile, l'impresa riceve un'unica fattura che consente un maggior controllo della spesa per le telecomunicazioni, e può rivolgersi a un unico customer care che risponde con rapidità ed efficacia.

FASTWEB Soluzione Impresa consente alle aziende di avvalersi di un unico fornitore per tutte le esigenze di connettività e di Information Technology, compreso l'acquisto di prodotti ad alto contenuto tecnologico in modalità rateizzata e il supporto a 360° di consulenti commerciali e tecnici, che seguono il cliente dalla fase di progettazione del servizio fino a quella di attivazione, assicurando inoltre un caring e un'assistenza dedicati.

Per far conoscere l'offerta FASTWEB Soluzione Impresa, la società ha deciso di investire in una campagna di comunicazione ispirata a Valentino Rossi e al mondo delle corse. Proprio oggi, FASTWEB ospiterà sulla propria infrastruttura di video streaming la presentazione on-line del team Yamaha Factory Racing 2009, il team di Valentino; l'evento sarà accessibile via Internet a tutti i giornalisti accreditati al sito www.yamahamotogp.com che si connetteranno da tutto il mondo per visualizzare la presentazione della nuova Yamaha YZR-M1. A partire dal giorno 3 febbraio, inoltre, la presentazione sarà visibile a tutti sul sito www.fastweb.it.

"Siamo orgogliosi di annunciare il nuovo brand FASTWEB Soluzione Impresa e di essere oggi al fianco di Yamaha per questo importante evento sportivo", ha affermato Roberto Biazzi, Direttore della Business Unit Small & Medium Enterprises di FASTWEB. "Quella di oggi è una dimostrazione di come la banda larga possa mettere in comunicazione le persone e favorire la crescita delle aziende. Le aziende italiane stanno modificando molto velocemente il loro modo di operare, in un mercato più competitivo e globalizzato, e hanno sempre più bisogno di servizi di comunicazione efficienti e integrati e di partner affidabili. Per questo FASTWEB ha costruito il suo approccio al mondo Business, per essere sempre più vicina ai suoi clienti e accompagnare le aziende nel processo di cambiamento".