Il Sudoku interattivo approda sulla tv digitale di FASTWEB

Comunicati 21/09/2005
La prima versione interattiva per tv del Sudoku approda sul canale giochi della tv di FASTWEB grazie alla collaborazione con Milestone, la società del gruppo Leader che ne ha curato lo sviluppo.

Sul canale Fastgame della tv di FASTWEB la versione da telecomando del gioco dell'anno

Milano, 21 settembre 2005 - La prima versione interattiva per tv del Sudoku approda sul canale giochi della tv di FASTWEB - il principale operatore alternativo italiano di telecomunicazioni a banda larga - grazie alla collaborazione con Milestone, la società del gruppo Leader che ne ha curato lo sviluppo. Dalle spiagge al salotto di casa, il puzzle numerico diventato in poco tempo un fenomeno multimediale mondiale passa dalla carta stampata alla tv digitale di nuova generazione di FASTWEB, lanciata in anteprima mondiale nel 2001.

Il Sudoku FASTWEB - all'interno del canale Fastgame - numero 94 della TV di FASTWEB, lanciato lo scorso giugno - è caratterizzato da una grafica accattivante ad ambientazione giapponese in omaggio alle antiche origini nipponiche del rompicapo ed è arricchito con effetti sonori e funzionalità interattive, come la possibilità di memorizzare le fasi di gioco, controllare il tempo trascorso, verificare le incoerenze logiche. Il motore di gioco produce gli schemi numerici in tempo reale, sulla base del livello di difficoltà richiesto dal giocatore. Le migliori performance possono entrare nella classifica generale dove tutti i clienti della Tv di FASTWEB si registrano con il proprio nickname.

Sudoku è solo l'ultimo dei giochi che FASTWEB sta mettendo in onda con la collaborazione del Gruppo LEADER, uno dei principali attori del mercato Digital Entertainment, specializzato nella distribuzione, nella pubblicazione e nello sviluppo di videogiochi. Numerosi i titoli già presenti, cui si aggiungono progressivamente novità tutti i mesi: labirinti, giochi spaziali, puzzle-games, giochi sportivi, da tavolo e d'abilità. Sono anche presenti giochi di gruppo: su questo fronte è in arrivo la versione per tv interattiva del classico Gioco dell'Oca fino a 4 partecipanti. I giocatori si passeranno il telecomando, lanciando un dado interattivo e facendo procedere la propria pedina in un'ambientazione fiabesca ricca di effetti digitali di animazione. Sempre in un futuro prossimo i giocatori a distanza potranno sfidarsi direttamente gareggiando sia in giochi tradizionali come scacchi o biliardo, sia in giochi di nuova generazione.

Sin dal lancio di Fastgame nel giugno 2005 i clienti FASTWEB hanno dimostrato e continuano a dimostrare un altissimo interesse per l'area giochi della tv. Nei primi tre mesi di vita di Fastgame, a titolo d'esempio, sono state realizzate complessivamente oltre 2 milioni di partite.

L'abbonamento al servizio Fastgame può essere effettuato direttamente dal televisore, attraverso il telecomando in dotazione con il Decoder digitale FASTWEB. Il costo è di 5 ? al mese.

Per ulteriori dettagli sull'offerta televisiva di FASTWEB (tv on demand, Pay Tv e Canali tematici): www.fastweb.it.