Il Comune dell’Aquila e Fastweb annunciano l’apertura di un nuovo call center in città

Comunicati 13/04/2023
Attivo da maggio grazie al nuovo centro saranno creati 150 posti di lavoro

Aprirà il mese prossimo presso il Tecnopolo dell’Aquila un nuovo call center grazie al quale verranno creati centocinquanta posti di lavoro in città. Ad inaugurare l’avvio delle attività del nuovo centro è Fastweb, l’operatore di telecomunicazioni che trasferirà qui parte delle attività di assistenza alla propria clientela attualmente svolte all’estero - un percorso che l’azienda ha avviato già da alcuni anni - con l’obiettivo di assicurare il più alto livello qualitativo nell’erogazione del servizio.

Da sinistra: Fabio Montagliani, Responsabile Operativo Hexa - Luca Mastropaolo, Chief Consumer & Small Business Officer Fastweb - Pierluigi Biondi, Sindaco dell’Aquila - Fabio Frullo, Consigliere Comunale

A dare l’annuncio il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, insieme a Luca Mastropaolo, Chief Consumer & Small Business Officer di Fastweb, nel corso della conferenza stampa convocata presso la sala Rivera di Palazzo Fibbioni, sede del Comune dell’Aquila, alla presenza del consigliere comunale Fabio Frullo, del responsabile operativo di Hexa Fabio Montagliani e del Presidente di Confindustria Abruzzo, Silvano Pagliuca.
Con l’apertura del call center che sarà gestito da Hexa, società specializzata nella fornitura di servizi customer management e l’avvio della commessa di Fastweb, verrà creata nuova occupazione sul territorio. Attraverso il rientro dall’Albania delle attività di assistenza per l’attivazione del servizio verranno creati cinquanta posti di lavoro a cui se ne aggiungeranno ulteriori cento per la gestione delle richieste di assistenza tecnica e amministrativa dei clienti già attivi.

Fastweb rafforza così tutte le attività relative all’assistenza dei propri clienti puntando sulla qualità e la professionalità del nuovo personale assunto che avrà a disposizione anche moderni canali digitali nell’ottica della semplificazione della relazione e della riduzione dei temi di attesa per offrire un servizio sempre più efficiente.
“L’insediamento di una nuova azienda che investe sul territorio con l’assunzione di figure professionali specializzate nel settore delle telecomunicazioni non è solo una bella notizia, ma il frutto di un lavoro congiunto proiettato alla crescita economica della città e alla valorizzazione delle sue professionalità e competenze, temi al centro dell’agenda politica di questa amministrazione” così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“L'insediamento sul territorio di Hexa in grado di attrarre nuove imprese come Fastweb, rappresenta un ulteriore passo di questa amministrazione finalizzato a ricostruire una città unica non solo per l’architettura, i palazzi e i monumenti, ma anche per le possibilità di vita che offre ai suoi cittadini. Creare opportunità lavorative, per i tanti giovani aquilani, è il traguardo più bello e importante che gli amministratori possono raggiungere e questa amministrazione ci sta riuscendo con un proficuo gioco di squadra” ha detto il consigliere comunale, Fabio Frullo.

“All’Aquila lanciamo un segnale importante a favore dello sviluppo del territorio e dell’attenzione verso la sua comunità attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro” ha dichiarato Luca Mastropaolo, Chief Consumer & Small Business Officer di Fastweb. “Grazie al personale altamente qualificato che lavorerà nel nuovo call center continueremo così a indirizzare l'erogazione dei servizi di assistenza con livelli di qualità sempre maggiori e tali da rafforzare il rapporto di fiducia con le famiglie e le imprese che ci hanno scelto”.