FASTWEB rimodula il costo di recesso per i clienti

Comunicati 31/07/2007

FASTWEB rimodula i costi per l'esercizio del diritto di recesso nei contratti residenziali: rescindere un contratto FASTWEB costerà 49 euro. La Società ha deciso così di venire incontro alle esigenze dei consumatori e ha rivisto il sistema precedente, in cui i costi di recesso erano decrescenti nel tempo (da un massimo di 217,20 a un minimo di zero), per privilegiare un meccanismo in cui tali oneri sono, in ogni momento della durata del contratto, chiari e trasparenti.

La decisione di FASTWEB di modificare l'applicazione dei costi di recesso è frutto di una concertazione con le principali associazioni dei consumatori, e in particolare con Adiconsum. L'associazione di difesa dei consumatori si è infatti impegnata per trovare un equilibrio tra le necessità di FASTWEB per la copertura dei costi e le esigenze di trasparenza da parte dei consumatori.