FASTWEB partner tecnologico di CONAD

Comunicati 28/12/2004
FASTWEB è stata scelta come partner tecnologico da Conad Centro-Nord e Conad Romagna-Marche per la connessione a larga banda di tutti i punti vendita associati delle aree geografiche interessate verso le rispettive sedi centrali di Reggio Emilia e Forlì.

Conad Centro - Nord e Conad Romagna - Marche affidano alla rete a larga banda di FASTWEB il collegamento dei punti vendita verso le sedi centrali

Milano, 28 dicembre 2004 - FASTWEB, la società principale operatore alternativo italiano di servizi di telecomunicazioni a larga banda erogati attraverso una rete all IP nativa in grado di fornire servizi Triple Play (voce,dati,video), è stata scelta come partner tecnologico da Conad Centro-Nord e Conad Romagna-Marche per la connessione a larga banda di tutti i punti vendita associati delle aree geografiche interessate verso le rispettive sedi centrali di Reggio Emilia e Forlì.

Conad Centro-Nord e Conad Romagna-Marche, associate a Conad - una delle principali organizzazioni cooperative italiane di imprenditori commerciali indipendenti, secondo operatore a livello nazionale tra i gruppi di vendita al dettaglio - hanno individuato in FASTWEB l'operatore di telecomunicazioni ideale per garantire, su un'unica rete IP privata virtuale a copertura nazionale (ip vpn - Virtual Private Network), l'integrazione di più servizi di elevata qualità in grado di soddisfare le esigenze sempre più numerose e sofisticate della clientela.

L'accordo, del valore di 1 milione di Euro e di durata triennale, prevede la connessione con tecnologia VPN MPLS dei 250 negozi dislocati nelle zone interessate. La rete IP realizzata da FASTWEB - oltre 600 tra grandi aziende e uffici pubblici usufruiscono di questo servizio - consentirà ai 250 punti vendita coinvolti di condividere servizi di trasmissione dati ad altissima velocità verso le sedi centrali di Conad Centro-Nord e Conad Romagna-Marche. Inoltre le due aziende collocheranno nella server farm di FASTWEB i server che ospiteranno un'innovativa soluzione di back-office per la gestione centralizzata dei punti vendita e per la divulgazione centralizzata di servizi innovativi e ad elevato valore aggiunto dedicati ai consumatori e agli associati.

"La partnership con Conad - ha dichiarato Roberto Contin, Responsabile Business Unit Large Account di FASTWEB - è un ulteriore ed importante esempio di come la larga banda possa diventare strumento di sviluppo competitivo nei settori di mercato più diversi. La collaborazione con Conad conferma come, anche nel commercio, la tecnologia innovativa di FASTWEB venga riconosciuta affidabile, flessibile ed efficace."

"L'attenzione verso i clienti e verso la nostra base sociale, la capacità di innovare continuamente i nostri servizi - dichiarano congiuntamente i responsabili del progetto per le due cooperative Conad, Luca Genitoni e Gianni Brasini - sono lo stimolo che ci ha fatto individuare in FASTWEB il partner di servizi di telecomunicazioni più adeguato per il nostro progetto."